Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Si decidessero, adesso per fine anno addirittura due vaccini. Altri dicono solo uno per fine gennaio. Facciano pace con le idee.
 
io penso che si vuole abbassare in modo deciso la curva dei contagi, bisogna chiudere le scuole, TUTTE, però alla Azzolina importa più salvare la scuola che le centinaia di vite umane che il virus si prende

Vorrei vedere dove metti tuo figlio di 0-1-2-3-4-5-6-7-8-9-10-11-12 se devi lavorare.
 
con tutto poi che la Ristorazione in Generale è Morta già dal 1 Lockdown, I Periodi Festivi sono quelli in cui incassano Maggiormente (esclusi Matrimoni e Altro), per non parlare poi dei Bar di Paese e Città che Guadagnano anche loro la maggior parte delle Entrate con Feste Patronali (Anche queste in Difficoltà nel Centro-Sud) e Turisti. (il Famoso decreto "ristori" NON BASTA anzi Non Serve Proprio)

Parlando di Feste Patronali Molti si sono ritrovati senza poter Lavorare (Ditte di Luminarie e Fuochi d'Artificio in Primis, Bande Musicali e tutto il resto. Gente che Comunque Lavora come tutti) un Settore messo in Ginocchio e il Governo fino ad Ora non ha fatto nulla nemmeno lì.

potrei stare ore a parlare di questo ma e meglio che finisca quà.

Parlando poi del Lato Medico del Virus lo stato ha dormito peggio di Trump in America. Proprio Conte se Ricordate prima dell'inizio della Pandemia disse che se il Covid Arrivava in Italia noi eravamo pronti perchè avevamo le Terapie Intensive (Se come no e crediamo pure a Babbo Natale:laughing7:) e sappiamo com'è finita. Tutti quei Soldi Buttati per i Banchi delle Scuole della Azzolina che potevano essere usati per la Sanità che in Italia SERVE.

Rendiamoci conto di chi Abbiamo al Governo

Scusate ma dovevo Togliermi un piccolo Sfogo

E allora rendiamoci conto di chi avremo potuto avere. Un bel bolsonaro trump e jonson. Ah bene.
 
che il natale ce lo dobbiamo fare ognuno per conto proprio mi sembra scontato, e poi più che a morti, deve guardare a monte, ovvero ai contagi e ai ricoveri ordinari e terapie intensive, i morti sono purtroppo una conseguenza di ciò
cmq sia, dirò una cosa un po stupida ma anche bella, non si potrebbe recuperare questa festività a giugno negli stessi giorni, 24 vigilia e 25 e 26 festivi? ciò che ci stanno togliendo devono restituircelo, anche a costo di festeggiare nel 2021 due natali

Mi sembri come il sindaco di Viareggio che per una stagione balneare di pioggia voleva che tutta Italia a settembre decidesse di aprire le scuole a ottobre. Convinto che tutti si sarebbero intrattenuti un mese tot in più per le vacanze perché la gente non ha niente da fare. Sono tutti pensionati 40enni come negli anni 90
 
Cos'è questo? Il quindi giorno di fila oltre i 500 decessi? O il sesto?
Pure il dato delle TI andrebbe circostanziato meglio per essere meglio compreso (era un discorso che facevo già ad aprile). +110 è il saldo tra entrati ed usciti, ed ok. Ma gli usciti lo sono in verticale oppure orizzontale? Quindi quanti siamo esattamente i nuovi ricoveri in TI non si sa. Perché, estremizzando, se sono +110 a fronte di -546 che ci hanno lasciati, allora abbiamo 656 nuovi ricoverati in TI, diretti oppure che sono usciti dai reparti di terapia ordinaria. Ha perfetto ragione Marenzi quando dice che i dati sono troppo grezzi per capire bene la situazione. Che poi non la capiamo noi fa lo stesso, che non la capisca la stampa è un po' peggio. Speriamo perlomeno che la capiscano al CTS ed al Governo

Ma anche sapere questi dettagli non cambiano di una virgola e conta che il posto in TI è occupato. Se è stato liberato da un morto o da un guarito poco importa.
Il sistema è sovraccarico ugualmente e le cose da fare sono le solite da un parto
 
Allora sarebbe meglio unificare il Natale 2020 con la Pasqua 2021 , nella medesima settimana. Al sabato mangi il Panettone e la domenica la Colomba :laughing7:

(Sto scherzando....ovviamente)

Così qualcuno si accorgerà che l’impasto a volte è il solito con la forma cambiata. Comunque voglio anche la Pasqua 2020
 
Io aggiungerei anche un'altra cosa: non è necessario rispondere sempre a tutti i post del topic (soprattutto se ci sono solo opinioni e praticamente zero fatti o notizie).
E scusate la disgressione.

È un forum per esprimere opinioni. Non è un aggregatore di notizie dove esporre fatti.
 
Tamponi fai da te, si parte con la sperimentazione in Veneto

Domani la presentazione ufficiale del presidente Zaia


Io aggiungerei anche un'altra cosa: non è necessario rispondere sempre a tutti i post del topic (soprattutto se ci sono solo opinioni e praticamente zero fatti o notizie).
E scusate la disgressione.

lo stato che farà? Impugnerà pure questa decisione Regionale? tanto per Ribadire il Concetto che "vogliono" tenere le scuole aperte e in Presenza:icon_rolleyes:

Hai ragione, sembra quasi come se si sentisse in obbligo di rispondere :eusa_think:

Buoni, stiamo in tema.

Non funziona o sarei contentissimo di usarlo. Non è facile fare così. Le novità come il multi quote sono nate anche per facilitare.

Lasciate perdere Tapatalk ;)

Ora rientriamo tutti in tema :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso