In Rilievo NOW Box

Ho dato un'occhiata alle potenziali migliorie, al momento da una rapida scorsa sembra che l'unica miglioria sia quella dello spegnimento dopo 20 minuti se non si stanno riproducendo contenuti live oppure on demand.

Al solito, niente da fare per quelle funzioni che a mio parere realmente servirebbero (50 Hz, spegnimento automatico anche mentre si sta guardando un canale live, ...)

Sinceramente non ho verificato sei ora è possibile inserire dei server DNS personalizzati, ma immagino che non sia possibile...
 
Ho dato un'occhiata alle potenziali migliorie, al momento da una rapida scorsa sembra che l'unica miglioria sia quella dello spegnimento dopo 20 minuti se non si stanno riproducendo contenuti live oppure on demand.

Al solito, niente da fare per quelle funzioni che a mio parere realmente servirebbero (50 Hz, spegnimento automatico anche mentre si sta guardando un canale live, ...)

Sinceramente non ho verificato sei ora è possibile inserire dei server DNS personalizzati, ma immagino che non sia possibile...

ma lo spegnimento del box non era già integrato impostando a 1 minuto il tempo dello screensaver? e dopo un minuto appunto si spegne il box

La funzione spegnimento automatico dopo 20 minuti cosa spegne? totalmente il box anche le lucette dietro di linea e funzionamaneto della lan sul retro del box?
perchè appunto il fastidio è proprio quello dopo 1 minuto di inattività si spegne il box, ma quelle lucine eterneth lan sul retro box lampeggiano continuamente emanando luce e consumando corrente, almeno senza il nuovo aggiornamento che non ricevo ancora, si comporta cosi, ora non so se le cose sono cambiate e dopo 20minuti spegne totalmente anche quelle.. spero di si, fammi sapere

il discorso 50hz è ormai una speranza quasi persa, now tv non ascolta i clienti su questi difetti deve intervenire l'associazione consumatori, in regno unito è stato sistemato con un aggiornamento lo stesso modello di box perchè hanno molte piu tutele dell'italia, praticamente abbiamo un box con difettosità video 60hz anzichè standard a 50hz video e non è stato mai sistemato
 
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ma lo spegnimento del box non era già integrato impostando a 1 minuto il tempo dello screensaver? e dopo un minuto appunto si spegne il box
Che io sappia no, non mi risulta che scomparsa dello screensaver equivalga A1 spegnimento del box
La funzione spegnimento automatico dopo 20 minuti cosa spegne? totalmente il box anche le lucette dietro di linea e funzionamaneto della lan sul retro del box?
perchè appunto il fastidio è proprio quello dopo 1 minuto di inattività si spegne il box, ma quelle lucine eterneth lan sul retro box lampeggiano continuamente emanando luce e consumando corrente, almeno senza il nuovo aggiornamento che non ricevo ancora, si comporta cosi, ora non so se le cose sono cambiate e dopo 20minuti spegne totalmente anche quelle.. spero di si, fammi sapere
Non ho verificato con certezza, ma immagino che quando si lascia il box nella home oppure in un'app ma non c'è nulla in riproduzione, lo spegnimento automatico non sarà più di 4 ore ma di 20 minuti (e mi sembra anche una cosa saggia dal punto di vista del risparmio energetico). Resta comunque il problema che non è possibile impostare un timer spegnimento quando si sta osservando ad esempio un canale live (ad esempio per la mia TV DTT spesso capita che mi sintonizzo la sera prima di andare a dormire su un emittente e imposto la mia TV per spegnersi in un tempo che va dai 30 ai 60 minuti).
per l'ethernet non ho mai verificato perché come ti dissi il mio box è collegato in WiFi
il discorso 50hz è ormai una speranza quasi persa, now tv non ascolta i clienti su questi difetti deve intervenire l'associazione consumatori, in regno unito è stato sistemato con un aggiornamento lo stesso modello di box perchè hanno molte piu tutele dell'italia, praticamente abbiamo un box con difettosità video 60hz anzichè standard a 50hz video e non è stato mai sistemato
La speranza è l'ultima a morire, può anche essere che assumano qualcuno tipo un consulente esterno che gli farà presente il problema e lo staranno a sentire...
 
La speranza è l'ultima a morire, può anche essere che assumano qualcuno tipo un consulente esterno che gli farà presente il problema e lo staranno a sentire...

sky in questi anni ha cambiato tantissimi consulenti, ed è rimasta la stessa di sempre con gli stessi errori ecc. , ha cambiato perfino proprietario, non piu murdoch ma Comcast, hai visto cambiato qualcosa in sky in italia? sono rimasti gli stessi identici comportamenti, eventualmente ce qualcuno che sta comandando la barca in mal modo al posto del reale investitore creando disguidi e disagi ai clienti, perchè è impossibile ad oggi lasciare un box con ancora quei errori nonostante il cambio di proprietà e le numerose segnalazioni, la cosa fa ben pensare
 
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Qualcun altro di voi che ha il box collegato via lan , mi sa dire se con lo spegnimento automatico il box disattiva anche le luci di funzionamento lan sul retro del box ?

Con spegnimento automatico attivo gli aggiornamenti automatici arrivano ugualmente o va fatto manualmente?
 
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Qualcun altro di voi che ha il box collegato via lan , mi sa dire se con lo spegnimento automatico il box disattiva anche le luci di funzionamento lan sul retro del box ?

Con spegnimento automatico attivo gli aggiornamenti automatici arrivano ugualmente o va fatto manualmente?

La Lan rimane atttiva, infatti il led sullo switch mi rimane acceso.

Non si è ancora aggiornato il box a me
 
La Lan rimane atttiva, infatti il led sullo switch mi rimane acceso.

Non si è ancora aggiornato il box a me


Se restano attivi allora non è uno spegnimento del box peccato , credo che sarà così anche con il nuovo aggiornamento, avranno ridotto solo il tempo da 4 ore a 20 minuti
Non capisco perché la lan lampeggia continuamente a box in standby cosa si carica ? Boh mai capito
 
Se restano attivi allora non è uno spegnimento del box peccato , credo che sarà così anche con il nuovo aggiornamento, avranno ridotto solo il tempo da 4 ore a 20 minuti
Come ti avevo anticipato non posso verificare, perché la porta LAN del range extender di casa è occupata dal PC desktop, ma credo sia proprio così.
Comunque una buona cosa perché quando si finisce di guardare un contenuto e si ritorna nel menu principale del box oppure nel menu principale della app di Now TV o di un'altra app dopo 20 minuti il sistema va in stand by
 
Se restano attivi allora non è uno spegnimento del box peccato , credo che sarà così anche con il nuovo aggiornamento, avranno ridotto solo il tempo da 4 ore a 20 minuti
Non capisco perché la lan lampeggia continuamente a box in standby cosa si carica ? Boh mai capito

In rete i dispositivi si scambiano sempre dei pacchetti, anche dei semplici ICMP con il router, questo serve per vedere se un dispositivo è ancora in rete.

Il box va comunque in risparmio energetico, visto che comunque lo schermo diventa nero quando si spegne dopo le 4 ore
 
Be ma stare in casa a sollecitare innovazioni come un box , è sempre meglio che stare inutilmente in giro come han fatto fino a settimane fa in momenti di pandemia la gente andava a ballare , feste di gruppo ecc. , superficialità italiana in tutto che causa lamentele e crisi
Ma che paragoni fai? Boh!
 
Vi si è aggiornato alla 9.3.3?

sì, 9.3.3 buid 4106-18 (ultimo aggiornamento 12novembre 00:21)

dall'aggiornamento noto che accedendo al menu "guida tv" , l'aggiornamento non è immediato ma compare una schermata "carico dati", ed a volte all'accensione del box compare la scritta "connessione in corso"
pochi attimi ma prima non succedeva.

ieri poi per la prima volta ho avuto il problema che molti lamentano sulla chiavetta: dall'app now tv nella sezione "my tv" erano scomparsi i preferiti ed il "continua a guardare".
fatto log out e rientrato tutto è tornato normale (per ora)
 
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