• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Gli esami del sangue per vedere se uno ha già fatto il covid e/o ha gli anticorpi, quindi e' in pratica immune,
.....
chi ha già fatto il covid senza accorgersene può non vaccinarsi.

Ma non è vero. Ci sono stati diversi casi di re-infezione. E comunque non è tipo la varicella, una volta nella vita. Di certezze al riguardo non ce n'è
 
Visto che ci sono stati casi di reinfezione, mi chiedo in pratica quanto saranno validi questi vaccini.
 
Il vaccino antinfluenzale io e i miei lo abbiamo sempre fatto, non temiamo i vaccini a prescindere.
Ma il vaccino antinfluenzale è collaudato da anni, e non è mai uscito fuori che dopo 5-10 anni, il vaccino antinfluenzale abbia portato a tumori o infarti.
Chi si vaccinerà per il covid che è un vaccino tutto diverso e sconosciuto, chi lo sa che dopo anni escano delle patologie strane derivanti da quello.
 
Il vaccino antinfluenzale io e i miei lo abbiamo sempre fatto, non temiamo i vaccini a prescindere.
Ma il vaccino antinfluenzale è collaudato da anni, e non è mai uscito fuori che dopo 5-10 anni, il vaccino antinfluenzale abbia portato a tumori o infarti.
Chi si vaccinerà per il covid che è un vaccino tutto diverso e sconosciuto, chi lo sa che dopo anni escano delle patologie strane derivanti da quello.

Soprattutto quelli di Pfizer e Moderna
 
Intanto qui sta succedendo la stessa cosa che è accaduta questa estate con discoteche e stabilimenti:
https://bologna.repubblica.it/crona...ste_da_sci_-275448777/?ref=RHTP-BH-I0-P1-S1-L

Tutti a dire che si può sciare in massima sicurezza: sicuramente si, facendo salire un nucleo familiare alla volta in cabinovia e tenendo chiusi i ristoranti e i rifugi.
Ma a queste condizioni in quanti avrebbero voglia di andare sulla neve? Giusto i puristi dello sci.

Anche il tennis all'aperto si può fare in sicurezza e giustamente è consentito, ma con spogliatoi e tutti gli altri servizi, impianti e ristoranti del circolo chiusi.

è semplice, vorrei vedere che domanda precisa hanno fatto agli sciatori e dubito che in allentamento si siano mai posti il problema dei rifugi e degli affollamenti. quando si allenano a certi livelli non c'è nessuno e vai in uzbekistan quando c'è la neve lì e sull'etna se la neve è lì. quindi usare degli sportivi è utile come chiedere a me cosa ne penso dell'uomo su marte. a loro viene chiesto se lo sci è pericoloso per il covid mica gli fanno notare che c'è la fila prima(che non hanno mai fatto) la fila per montare, il capannello in cabinovia, poi all'arrivo...e tutto il resto. come non gli fanno certo notare che se ti sloghi un mignolo e vai in ospedale...rompi il C* E TI PRENDI IL COVID. siamo noi lettori che dobbiamo filtrare ste cavolate e fregarsene.

Non che mi interessi particolarmente festeggiare Natale (o Capodanno), ma visto che i parenti di primo grado sarebbero i genitori/figli, una persona come me, che non ha più i genitori (e non ha neanche figli), in pratica si attaccherebbe al tram. In questo caso, quindi, non potrei pranzare neache con mia sorella (e la sua famiglia)...
Vedo che a certe categorie di persone (quelle che hanno pochi parenti e non di primo grado) non ci pensano proprio...

non ho capito se sarà una regola ferrea o una raccomandazione

Lo scopriremo quando uscirà il DPCM. Ma presumo (e spero) sarà una raccomandazione.
difficilmente possono fare un test genetico per scoprire la parentela reale per vedere se è tua sorella. sta alle persone LIMITARE gli spostamenti e ADOTTARE le precauzioni necessarie. se la famiglia di tua sorella e tu non avete sintomi e per qualche giorno potete limitare moltissimo i contatti...sarete già a cavallo. poi non possono sapere l'areazione di casa, i vostri comportamenti (se ti limiti a giocare a carte e tombola o se di solito fate la gara del bacio + lungo). uno poi valuta anche la sua situazione particolare. se tua sorella è medico o oss nelle RSA o a domicilio o infermiera in reparto covid...vien da se che è meglio evitare...poi uno valuta anche il suo stato di salute ecc.

quello ok, ma intendo: vaccino 1 con richiamo 1, dopo un mese vaccino 2 con richiamo 2?
non penso proprio che ci sia la possibilità di provarne diversi e comunque non lo farei mai dato che dubito abbiano fatto prove su persone che hanno preso altri vaccini sempre per il covid. anche se i vaccini non sono come i medicinali, devono produrre risposta immunitaria e poi non hanno altra funzione

.... non ho seguito bene skytg24 , cosa e' la storia dei vari errori e che forse il vaccino di astrazeneca solo il 68% invece del 90% e pfizer ... cosa hanno detto ????
intanto astrazeneca non ha ancora terminato la fase tre. in pratica hanno i dati ma non di tutte le persone testate xkè appunto la fase non è finita e i dati vanno raccolti. tralasciando che un efficacia del 50% sarebbe un successo planetario per un vaccino sviluppato in 1 anno come hanno riportato a inizio pandemia...il 70% si ottiene con una sola somministrazione, se ne danno 2 complete a distanza di un mese pensa che è risultato anche meno efficace in alcuni individui(siamo tutti diversi reagiamo tutti diversamente, anche tu con la tua antitetanica fatta ieri potresti non essere coperto contro il tetano...non è che ti si illumina qualcosa). se invece danno una mezza dose all'inizio e una completa dopo un mese l'efficacia aumenta fino ad arrivare alle percentuale degli altri. ma costa molto meno ed è facile da trasportare degli altri.VI INVITO a leggere e cercare COMUNICATI COMPLETI. non vi fermate ai titoli per favore. e state anche lontani dai programmi tv dove non c'è il tempo di snocciolare veramente tutte le cose da dire...sono interviste parziali e a volte di parte

Ad ogni modo, una riflessione, quanto saranno affidabili questi vaccini?
Per fare un vaccino valido ci vogliono anni, poi se per fare un vaccino basti un anno o poco meno la cosa torna strana, da quanto tempo sono disponibili questi vaccini?
A stasera italia su Rete4 l'interrigativo, inoltre si è sempre affermato che il Covid-19 è presente in Italia da gennaio febbraio 2020 eppure dall'istituto tumori sono stati fatti test sierologici che risalgono secondo fonti a 6 mesi prima da settembre o ottobre 2019?
Il virus esiste e nessuno lo mette in dubbio, ma molti dettagli non tornano proprio, che ne pensate?
Vaccinarsi? Crisanti ha ragione, vorrei valide certificazioni e validazioni a riguardo.
il vaccino antinfluenzale viene rifatto da capo ogni anno...ma nessuno si mette a fare un programma tv di quanto il nuovo vaccino che contiene anche quello contro aviaria mucca pazza e pangolino scemo sia sicuro e efficace...crisanti sta facendo il bassetti/zangrillo di turno, usando male le parole, non adeguando il lessico e le frasi al pubblico a cui vengono riportate. OVVIO che prima di farlo deve essere approvato e visionato da aifa e altri organi che esistono per quello scopo. altrimenti avrebbe dovuto aderire alla sperimentazione. un po' come ora renzi se lo farebbe...e grazie è arrivato in fase3 ed è abbastanza sicuro...è facile partecipare alla sperimentazione quando è già stata fatta su altri

Neanche per sogno, anche i TG ne hanno parlato dell'istituto tumori, riguardo ai vaccini a stasera Italia ed ho sentito bene, tranquillo.
di nuovo LEGGI TUTTO...non ti fermare ai titoli e ai talk di prima serata...BASTAAAA! quello studio non è ancora terminato e quello che hanno trovato potrebbero essere anticorpi generati da ALTRI coronavirus oppure da questo ma in forma molto diversa(questo coronavirus è risultato di numerosissime mutazioni, potrebbe venire dal pleistocene :D)ora la notizia viene anche riportata dai cinesi x far scomparire l'idea che sia stata tutta colpa loro...e infatti a loro si recrimina il fatto di AVER TENUTO NASCOSTO e persino RINCHIUSO E FATTO MORIRE chi voleva divulgare la terribile scoperta.

Gli esami del sangue per vedere se uno ha già fatto il covid e/o ha gli anticorpi, quindi e' in pratica immune, come funzionano? Sono mutuabili? Vanno abbinati agli altri esami generali del sangue? O li fanno solo a chi ha dei sintomi?

Per me sarebbe interessante farli prima della vaccinazione, chi ha già fatto il covid senza accorgersene può non vaccinarsi.
non sono ESAMI DI IMMUNITA' ma ricerche di anticorpi contro il covid. si chiama test sierologico lo fanno anche a pagamento ed è un esame del sangue da richiedere appositamente. si possono trovare immunogrlobuline che indicano una recente infezione o un infezione in corso(infatti in questo caso verrà fatto anche un tampone nasofaringeo) oppure si possono trovare immunoglobuline che indicano una vecchia infezione ormai sopita. il GROSSO problema è che le immunoglobuline pian piano spariscono ovviamente non possiamo sapere in quanto a qualcuno che ha avuto una infezione asintomatica o con sintomi di brevissima durata le IG sono scese anche in 15 gg, altri le mantengono per mesi.

quindi non bisogna confondere un esame di screening con una vaccinazione. e come tutte le vaccinazioni è molto probabile che dovrà essere eseguita + volte(richiami) tutto da decidere in base ai risultati che si hanno nelle sperimentazioni

Visto che ci sono stati casi di reinfezione, mi chiedo in pratica quanto saranno validi questi vaccini.
ti chiedi tante cose, ma per trovare le risposte basterebbe far lavorare il cervello. prendere il vaccino e prendere la malattia non sono la stessa cosa. nel vaccino prendi TOT preparato che è uguale per tutti e induce una risposta potente(corso di formazione per anticopri), la malattia potresti incontrarla di sfuggita e i tuoi anticorpi la combattono xkè ora sei tutto rilassato e loro sono in formissima, poi però arriva l'estate e vanno a ballare e si dimenticano di come combatterlo. tu reincontri la malattia e il tuo sistema immunitario è debilitato per 150mila miliardi di motivi...e ti becchi tutta la infezione bella potente. se avessi fatto il vaccino seguendo il protocollo...i tuoi anticorpi avrebbero dovuto fare un corso di aggiornamento prima della discoteca altrimenti non potevano entrare...ed ecco che a novembre si ricordano ancora qualcosa...come gli adolescenti e i compiti per le vacanze

Il vaccino antinfluenzale io e i miei lo abbiamo sempre fatto, non temiamo i vaccini a prescindere.
Ma il vaccino antinfluenzale è collaudato da anni, e non è mai uscito fuori che dopo 5-10 anni, il vaccino antinfluenzale abbia portato a tumori o infarti.
Chi si vaccinerà per il covid che è un vaccino tutto diverso e sconosciuto, chi lo sa che dopo anni escano delle patologie strane derivanti da quello.
il vaccino antiflu cambia ogni anno e come tutto ha effetti collaterali che neanche puoi accostare per forza al vaccino. nessuno ti verrà a dire che il vaccino fatto 10 anni fa ti ha causato un problema adesso. tumori e morte capitano per centinaia di miliardi di motivi impossibile risalire a un vaccino come colpa. diverso è se prendi il vaccino e ti cede il cuore...ecco allora è colpa del vaccino. ma se hai 80 anni e diabete, colesterolo, inizio di alzaimer, parkinson e ti viene un tumore o un ictus...difficile dare la colpa al vaccino

Soprattutto quelli di Pfizer e Moderna
è il prezzo del progresso e evoluzione o andremo ancora a 4 zampe
 
Troppa troppa informazione in pasto a troppe persone che oltre a non essere competente (non è una colpa, nessuno può essere competente di tutto) crede di poter giudicare parole che non ha mai sentito un vita propria (e questa invece è una colpa gravissima)

Dovremmo ficcarci in testa che se ISS, Ministero della salute e dottore di famiglia ci dicono di farci il vaccino dovemmo farlo. Se Governo e Carabinieri ci dicono di restare a casa dovremmo farlo. Se l'insegnante dice che noi o i nostri figli dovremmo studiare/far studiare invece di avere sempre un'obiezione per tutto. Eventualmente ci si muove per cose gravi e conclamate. Non per cose di cui si studia all'università della vita, specializzazione in Google e master su Facebook

Intanto, in quel di Venaria, https://www.lastampa.it/torino/2020...a-denunciato-e-messo-in-isolamento-1.39573264 44 esempi di senso civico in fila per sei col resto di 2
 
Ultima modifica:
Il vaccino però sarà facoltativo. In famiglia mio papà più avanti negli anni è frenetico di farlo, io e mia mamma siamo più in dubbio, se io sapessi di "ammalarmi" come Ronaldo non lo farei proprio. :D

Su internet ho letto di sfuggita pochi giorni fa lo scetticismo di Kennedy Jr., non è un virologo ma non sarà neanche il primo scemo di turno. E poi è della parte politica di Biden che dovrebbero essere più pro-vaccini che di Trump che non metteva neanche la mascherina.

E per quello che discutendo con mio padre gli ho detto: se ci fosse un esame del sangue che ti dice che hai già fatto il covid e non te ne sei neanche accorto, o con gli anticorpi che ti accertano che il covid non lo farai mai o molto leggero, è inutile che ti vaccini. Ma siamo al semplice dibattito che si fa in famiglia, tra amici o qui sul forum, niente di più.
 
Ultima modifica:
Visto che ci sono stati casi di reinfezione, mi chiedo in pratica quanto saranno validi questi vaccini.

Un vaccino non ti rende immune, ma se contrai la malattia sicuro non avrai effetti devastanti.
Come gia' detto..io con l' antifluenzale a volte la faccio leggera, altri anni pesantina ma non pesante ed altri ancora neanche un raffreddore.
Passati i 25-30 anni nei quali sono sempre stato indistruttibile, fino a che non mi vaccinavo era un appuntamento fisso con influenza devastabte con 40 gradi di febbre.
 
Certo, infatti è previsto comunque un richiamo a breve, lo so molto bene, più che altro indicavo quanto possa essere efficace per chi è stato soggetto a casi di reinfezione.
 
"Il vaccino antiinfluenzale serve e protegge, ma in questo caso potrebbe esporre a rischi – afferma Corrado Perricone, già direttore del Centro di Riferimento Regionale per le Emocoagulopatie della Campania –. I vaccini contengono tre varianti di anticorpi, oltre a una sostanza che ne stimola la produzione. La vaccinazione, quindi, aiuta l’organismo a produrre anticorpi selettivi, che valgono cioè soltanto per contrastare un tipo di virus. Di conseguenza diminuisce la produzione degli altri, anche di quelli che servirebbero contro il Covid-19. Così la difesa immunitaria ne viene nel suo complesso a risentire"
https://www.ilfattoquotidiano.it/in...fluenzale-serve-no-abbassa-le-difese/5934297/
Cosa ne pensate? L'ennesima esternazione oppure c'è qualcosa di vero?
 
Intanto, in quel di Venaria, https://www.lastampa.it/torino/2020...a-denunciato-e-messo-in-isolamento-1.39573264 44 esempi di senso civico in fila per sei col resto di 2
viva il futuro del paese...e abbasso ai vecchi malati pluripatologici improduttivi

Il vaccino però sarà facoltativo. In famiglia mio papà più avanti negli anni è frenetico di farlo, io e mia mamma siamo più in dubbio, se io sapessi di "ammalarmi" come Ronaldo non lo farei proprio. :D

Su internet ho letto di sfuggita pochi giorni fa lo scetticismo di Kennedy Jr., non è un virologo ma non sarà neanche il primo scemo di turno. E poi è della parte politica di Biden che dovrebbero essere più pro-vaccini che di Trump che non metteva neanche la mascherina.

E per quello che discutendo con mio padre gli ho detto: se ci fosse un esame del sangue che ti dice che hai già fatto il covid e non te ne sei neanche accorto, o con gli anticorpi che ti accertano che il covid non lo farai mai o molto leggero, è inutile che ti vaccini. Ma siamo al semplice dibattito che si fa in famiglia, tra amici o qui sul forum, niente di più.
kennedy è un novax con numeros e accuse a carico che usa il nome altisonante per dar fiducia a quel che dice e tu ci sei cascato in pieno. come se io che faccio di cognome levi-montalcini mi mettessi a parlare di neurologia...non sapendone niente.
ps non è possibile sapere se lo "farai come ronaldo" e neanche se ronaldo "la prossima volta se lo fa peggio" come è successo al tennista(tanto per rimanere negli sportivi)

Un vaccino non ti rende immune, ma se contrai la malattia sicuro non avrai effetti devastanti.
Come gia' detto..io con l' antifluenzale a volte la faccio leggera, altri anni pesantina ma non pesante ed altri ancora neanche un raffreddore.
Passati i 25-30 anni nei quali sono sempre stato indistruttibile, fino a che non mi vaccinavo era un appuntamento fisso con influenza devastabte con 40 gradi di febbre.
l'influenzale non copre la totalità dei virus influenzali che circolano, ma solo quelli che maggiormente hanno circolato nell'altro emisfero nella stagione brutta. di sicuro ti protegge da alcuni, quelli per cui è attivo, se becchi quello che non è inserito nel vaccino subisci la malattia. se ti capita ogni anno probabilmente hai molti contatti.

"Il vaccino antiinfluenzale serve e protegge, ma in questo caso potrebbe esporre a rischi – afferma Corrado Perricone, già direttore del Centro di Riferimento Regionale per le Emocoagulopatie della Campania –. I vaccini contengono tre varianti di anticorpi, oltre a una sostanza che ne stimola la produzione. La vaccinazione, quindi, aiuta l’organismo a produrre anticorpi selettivi, che valgono cioè soltanto per contrastare un tipo di virus. Di conseguenza diminuisce la produzione degli altri, anche di quelli che servirebbero contro il Covid-19. Così la difesa immunitaria ne viene nel suo complesso a risentire"
https://www.ilfattoquotidiano.it/in...fluenzale-serve-no-abbassa-le-difese/5934297/
Cosa ne pensate? L'ennesima esternazione oppure c'è qualcosa di vero?

banalmente i positivi gravi sono ultraottantenni che per forza di cose(specie se ospiti in rsa) hanno fatto anche il vaccino antiflu xkè...nelle rsa si fa e loro sono soggetti a rischio, ecco come arrivi al binomio i vaccinati antiflu sono + infetti al covid. che è parente del trivalente fa venire l'autismo...xkè i vaccini si fanno nell'età in cui in cui può sorgere l'autismo
come a agosto il covid non colipsce i vecchi ma solo i giovani...mentre facevi tamponi SOLO a gente di rientro dalla sardegna nota meta di ultranovantenni.

leggendo BENE...si vede anche che l'esperto dice che MENTRE COMBATTI COL COVID è meglio se eviti l'antinfluenzale. che è come dire mentre mangi la soppressata non stare a 40 gradi al sole. insomma TUTTO UN ALTRO CONCETTO. infatti l'influenzale non si fa DURANTE i sintomi ma si fa prima, andrebbe fatto quando si sta bene come TUTTI I VACCINI. anche da noenati il vaccino fa venire la febbre e se il bambino non sta bene si rimanda xkè è sempre un estraneo
 
Ultima modifica:
A me intriga molto la F1, e sto dire ogni pista necessita di un suo assetto specifico tarato sull'auto e sul pilota. Se voglio andare forte in rettilineo dovrò savrificare la maneggevolezza nelle curve. E viceversa. Il punto è: cosa è più importante su quella pista? In questo momento, cosa è più importante per la salvaguardia della salute? Potenziare le difese contro il Covid o contro altro? Cosa è più curabile una volta preso? Quale malattia crea più danni se non riesco a curarla? Purtroppo non è possibile tarare tutto ciò su ogni singola persona, per cui si cerca il compromesso migliore per la maggioranza
 

leggo di aprire le medie, le superiori in un secondo momento...poi di aprire lo sci locale e gli alberghi in un secondo momento...tutti errori che comunque sono già stati fatti...e niente.

aprire DOPO una scuola superiore che crea assembramento...SPOSTA a DOPO il problema, non lo elimina, ci saranno sempre gli assembramenti fuori prime e dopo e poi nelle case di studenti e sui mezzi xkè tanto non li potenzieranno di certo. ci vuol + di uno schiocco di dita.

idem per lo sci. locale? cioè far viaggiare tutto in perdita + totale(meglio star chiuso) e gli alberghi dopo...quando a febbraio? di nuovo meglio star chiusi e venir pagato per covid hotel
 
La vaccinazione, quindi, aiuta l’organismo a produrre anticorpi selettivi, che valgono cioè soltanto per contrastare un tipo di virus. Di conseguenza diminuisce la produzione degli altri, anche di quelli che servirebbero contro il Covid-19. Così la difesa immunitaria ne viene nel suo complesso a risentire"[/B]
https://www.ilfattoquotidiano.it/in...fluenzale-serve-no-abbassa-le-difese/5934297/
Cosa ne pensate? L'ennesima esternazione oppure c'è qualcosa di vero?
Mia opinione, potrebbe essere vero, tuttavia dovrebbero verificarlo e dimostrarlo molti virologi questo discorso specifico e su quanto negativamente il vaccino antinfluenzale potrebbe incidere sulla difesa dal Covid-19
 
dite quello che volete, ma sembra che qualcuno voglia davvero la terza ondata, come? innanzitutto non mettere nelle zone gialle il divieto di spostamento da una regione all'altra, ma poi soprattutto, anche chi sta in zone più "scure", consentire di andare in un'altra regione per trovare i propri cari, il che significa molta gente a tavola, ma soprattutto, tutti potranno mentire sul dove andare, io dico "vado a trovare i miei cari a Roma" e me ne vado invece a Roccaraso
roba da premiare con la carlona, ovvero a chi partorisce idee stupide
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso