Discussioni generiche sui canali ricevibili su TivuSat e non...

Ma è normale... Per tre motivi:
- Non sono in LCN TivùSat
- La frequenza 12092 non è nelle tabelle TivùSat (al momento) e quindi la TV non scansione neanche i canali che sono presenti su quella frequenza.
- I Tv Samsung finchè ci sono i "vecchi" canali nelle tabelle tivùsat sintonizza sempre quelli e non permette neanche di eliminarli.

Cosa fare?
Aspettare che tivùsat aggiorni le tabelle sulla Home Frequency. Probabilmente verrà fatto entro le ore 12.

Attendere... :)
 
TV 2000 HD 1920X1080 - DMAX HD - REALTIME HD E FOOD NETWOORD HD su unca frequenza 12092 h 29900
 
Alle solite siamo, tu li vedi tutti con i tuoi decoder.

Con i tv certificati Samsung non si vedono.
I tv certificati o compatibili fanno la scansione solo sui tp dove almeno ci sia un canale in lcn tivusat. Probabilmente non hanno ancora inserito nulla.
Lavori fatti coi piedi. Figurati un anziano che guarda la s. Messa ogni giorno su tv 2000 che contento che deve essere nel non vedere più niente e non sapere niente. Nemmeno un cartello.
 
Speriamo che i lavori Rai siano gestiti meglio (conoscendo Rai, speranze vane). Se non far aggiornare i decoder alle 4 in automatico almeno pubblicizzare la cosa qualche giorno prima e il 18 alle 6 avere le tabelle pronte di modo che si possa risintonizzare.
 
Trovo comunque assurdo che la frequenza 12092 sia rimasta in DVB-S2 8PSK... Potevano già convertirla in DVB-S2 QPSK...
Comunque il cambio di modulazione che avverrà probabilmente la prossima settimana, non dovrebbe poi causare problemi.

Ma quanti Mb sta occupando ora?
 
Speriamo che i lavori Rai siano gestiti

Si spera...

In questo caso comunque... chi di dovere sapeva già la nuova frequenza e i nuovi parametri. Bastava inserire nel tardo pomeriggio di ieri sulla Home Frequency le nuove tabelle. In modo che poi i tv/decoder con l'aggiornamento notturno aggiornavano il tutto. E stamattina si trovavano già i canali corretti sulla LCN.

D'altra parte Sky ha fatto benissimo... i lavori gli ha fatti all'1 di notte e non alle 6 del mattino come al suo solito... Quindi lato Sky nulla da dire. Lato Rai/TivùSat... meglio non dire nulla che è meglio...
 
Dobbiamo pensare anche a quelli che queste cose non le sanno fare e non vogliono o non hanno tempo di smanettarci. Una notte di tempo e siamo senza niente.

Infatti hai centrato il punto.

Certo che se avevo ancora il dreambox, azbox, vu2 etc.. avevo tutto a posto da subito.
 
Nel caso di TV2000 la colpa è anche dell'emittente. Zero avvisi, zero pubblicità in merito. Canale seguito per lo più da gente anziana. Mi immagino già le maree di telefonate a installatori/antennisti...

Potevano anche chiedere a Sky di inserire un cartello per qualche giorno sul canale sd o un promo in loop (magari quello di ugo visto che doveva arrivare... ma per ora nulla).

TV2000 si è mossa troppo tardi e questo è il risultato.
 
Nel caso di TV2000 la colpa è anche dell'emittente. Zero avvisi, zero pubblicità in merito. Canale seguito per lo più da gente anziana. Mi immagino già le maree di telefonate a installatori/antennisti...

Potevano anche chiedere a Sky di inserire un cartello per qualche giorno sul canale sd o un promo in loop (magari quello di ugo visto che doveva arrivare... ma per ora nulla).

TV2000 si è mossa troppo tardi e questo è il risultato.
Sul TV LG UH661V, memorizza i canali sul 18, 28 e 31 però se seleziono i canali saltano di posizione anzi si annullano dalla LCN, mentre sulla Samsung i canali mi risultano criptati su la numerazione di cui sopra mentre con la dicitura di servizio non disponibile sui canali 128 e 131
 
Indietro
Alto Basso