• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Hellobox 8

Buongiorno, riguardo il simbolo + sulla tastiera, se nel vecchio firmware c'era e in quello nuovo no, potresti fare richiesta e farlo notare nel loro forum, penso per loro sia molto semplice reimplementarlo in un nuovo aggiornamento firmware, visto che l'ultimo per quel motivo dell'assorbimento in standby sulla cui segnalazione hanno fatto "orecchie da mercante" o per l'orologio che sballa andrà nuovamente rivisto... se vuoi la segnalazione del simbolo + mancante posso farla io se mi dai ulteriore conferma che nella vecchia versione c'èra ;)

Riguardo la numerazione dei canali terrestri, io come già scritto in altre oocasioni sono allergico alla LCN e non ne faccio uso, non so se sintonizzati 277 canali è possibile attribuire il numero 501 a Raiuno HD :eusa_think: penso di no ma farò degli esperimenti.

Io ho il vecchio modello, quindi per certe cose ci potrebbero essere dei funzionamenti diversi, ho notato però che come potenza di Wi-Fi non è tra i migliori... quando c'è il collegamento a me you tube funziona.

La tastiera Wi-Fi ma anche non, penso non venga riconosciuta perché non è un box android con tutte le possibilità che questo prevede.

Ciao, perdonami ma mi ero completamente perso il tuo messaggio.
Si, sono sicuro che nel precedente firmware fosse presente anche il "+" e comunque non capisco perchè non lo debbano mettere, c'è il "-" e altri caratteri, io penso si tratti di una dimenticanza anche perchè ci sono tantissimi caratteri di altri alfabeti. Non so quale sia il loro forum, se mi dici l'indirizzo provo a farla anch'io anche se magari tu sei più pratico e la vuoi fare tu ti ringrazio in anticipo.
Per LCN nessun problema, sapevo del problema, farò senza, riordino il più possibile e quelli sopra il 277 li rinumero da qualche altra parte.
Ora l'ho accantonato, per il periodo di Natale provo a riattaccarlo e fare più prove, se a te youtube va, deve andare pure a me!

Ti chiedo ancora scusa e ti ringrazio per la disponibilità, come ringrazio tutti gli altri utenti del forum.

Buona giornata.

nicolap
 
Ciao, Il loro forum è a questo link
Codice:
https://www.freedvb.com/
logicamente devi postare nella discussione relativa a Hellobox 8.

Se sei sicuro che il segno + c'era, e scusami se lo scrivo per l'ennesima volta ma è molto strano che prima c'era e ora no :eusa_think: basta che fai un post dicendo di inserirlo di nuovo altrimenti non puoi inserire la password del tuo Wi Fi e per usarlo saresti costretto a cambiare tutte le password di tutti gli altri apparecchi collegati...

Forse é meglio che scrivi tu perché io li ho già "assillati" parecchio con altre richieste, in fondo si tratta di una richiesta penso facilmente risolvibile.

Buona giornata anche a te.
 
Ciao ragazzi ,
sto provando utilizzare hellobox in t-2 cccam , visione dei canali si blocca spesso.
qualcuno saprebbe aiutarmi a risolvere?
 
@gianfrimor

Benvenuto nel forum ;)
No, temo che nessuno potrà aiutarti qui: il nostro Regolamento non consente di affrontare questi argomenti :eusa_naughty:
 
@gianfrimor

Benvenuto nel forum ;)
No, temo che nessuno potrà aiutarti qui: il nostro Regolamento non consente di affrontare questi argomenti :eusa_naughty:

Ok, grazie!
mentre per la funzione dvb è possibile guardare un canale diverso dal mobile rispetto al decoder?
Al momento vedo le stesse cose su telefono e tv.
 
@gianfrimor

E' possibile, a patto che i canali abbiano la stessa polarizzazione ed appartengano alla stessa banda.
Credo di averne sintonizzato in passato 3 o 4 in contemporanea.
 
@gianfrimor

E' possibile, a patto che i canali abbiano la stessa polarizzazione ed appartengano alla stessa banda.
Credo di averne sintonizzato in passato 3 o 4 in contemporanea.

grazie @MEGADISH.
Mi riusciresti a dare qualche indicazone?
Io sia dall app che da Pc non sono riuscito a capire come fare.
 
@gianfrimor

Dopo aver aperto DVBPlayer seleziona l' iconcina in alto a sinistra con le tre barrette orizzontali a scalare e scegli satellite e canale da vedere.

Idem da PC, utilizzando la versione dedicata, pigia su Hellobox 8: si aprirà la lista dei satelliti ed ancora quella dei tp.
 
Uscito nuovo firmware, ancora non l'ho testato, da vedere se porta cambiamenti significativi... rispetto a quello che ho ricevuto in anteprima in forma privata qualche giorno fa, ma non credo visto nessun annuncio in pompa magna, poi ha lo stesso numero identificativo quindi doivrebbe trattarsi della stessa versione, c'è solo da vedere come va sulla nuova versione di H8, io ho la vecchia, chi ha il nuovo una volta aggiornato il firmware faccia una ricerca su Hispasat per vedere se ci sono novità.
 
Ultima modifica:
@Foxbat

Ahimè nessuna novità sui 30° W :sad:
Certi upgrade, come giustamente scrivi, sono preceduti da un po' più di enfasi.
Con tutto il rispetto vedere Youtube con un ricevitore satellitare non sta in cima alle mie priorità.
 
@gianfrimor

Dopo aver aperto DVBPlayer seleziona l' iconcina in alto a sinistra con le tre barrette orizzontali a scalare e scegli satellite e canale da vedere.

Idem da PC, utilizzando la versione dedicata, pigia su Hellobox 8: si aprirà la lista dei satelliti ed ancora quella dei tp.

Ancora non son riuscito, nel momento in cui cambio canale da pc cambia anche nella tv.
Sto testando solo su terrestre al momento
 
Oggi ho avuto modo di testare hellbox 8 su segnali deboli su azersapce 1 e mi sono accorto che ha poca sensibilità .
Il tuner terrestre mi sembra invece ok anche se lcn non mi pare funzioni bene
Chiedo a chi ha I gtmedia quale modello ha il tuner satellite e/o terrestre più sensibile
Grazie
 
Ciao jimmyy ;)

Credo che i vari tuner dei GTMedia più o meno si equivalgono: l' unico un po' più sordo è quello del V8 UHD.
Tieni presente però che stai pur sempre parlando della ricezione del beam asiatico.
 
Grazie Megadish ,
Il beam asiatico da me non riesco a sintonizzarlo con la 150 gibertini ... con la 2m nemmeno... ma su quest’ultima ho il corotor e un flangiato decentrato che però è calibrato per i 28E e quando arriva a 46E non è massimizzato.
Ho fatto i test con una 120 di 30 anni fissa che probabilmente non è più molto efficiente anche se non ha bozzi.
Sta di fatto che il pacchetto con Georgia 1 arriva debole e l’hellobox non lo sintonizza mentre lo sintonizza bene l’octagon sx88+
Strano
 
Con 120cm. e Hellobox8 ricevo perfettamente Georgia 1 con un buon segnale, dopotutto non è neanche un beam ostico da ricevere, inoltre il tuner di H8 come sensibilità lo trovo nella media e non ci trovo grosse differenze con quello del GT Media V8X
 
@jimmyy

Probabilmente non è il tuo caso, ma anni fa, convinto che la mia antenna fosse ben regolata, ho scoperto che non lo era.
Sono bastati movimenti millimetrici - e tu sai quanto sono importanti nelle parabole medio-grandi - per fare la differenza.

 
@Megadish
Dici bene ma per la 150 come ti dicevo è puntata in modo maniacale su tutto l’arco. In particolare sui 28,2E ho curato gli inglesi perdendoci giorni.... parabola comoda nella piazza di casa:) motorizzata come da firma e testato vari lnb ku.
Per la 2m invece come dicevo c’è su un corotor e un lnb decentrato calibrato per i 28.2E... per cui quando ti sposti mano mano che ti allontani va fuori fuoco non essendo a pieno fuoco.
Sul fuoco centrale c’è Lnb Wideband sul corotor che perde tantissimo come sai. In più la parabola non è forse calibrata benissimo su tutto l’arco ma comunque mi fa da 68E fino a 55W diciamo che proprio fuori squadra non sarà ... questa è sul tetto e non è così divertente da rifare tutto:icon_redface:

Preciso che la 120 è puntata fissa mooolto bene su azerspace 1. Dalla mia posizione posso dire con certezza che il tp di Georgia 1 è il più debole di tutti gli europe ... e per questo tp basta pochissimo per non sintonizzarlo più. Per gli altri europe invece non ci sono problemi.
 
Ultima modifica:
@jimmyy

Io ho acquistato molto con l' LNB decentrato (differenza circa 2°) rispetto al corotor

 
@amegadish
Si sì ricordo di aver visto questo tuo nell’impianto ...
Hai forato il feed C e poi hai inserito il feed Ku primo fuoco in modo da appoggiarsi al “tubo” del corotor.
Poi hai allineato in orizzontale i due quando sei sul tuo satellite di riferimento per la tua longitudine giusto? Nel mio caso sarebbe il 9E

Io ho usato un binario gibertini attaccandomi al tubo del corotor e appoggiando i due feed

Il feed è l’originale della 2m irte


Il tuo è un feed ku più piccolo di che si tratta?
 
Ultima modifica:
@jimmyy

In effetti la distanza tra i due LNB e' notevole, credo che se adotterai la mia soluzione guadagnerai un bel po'.
In realtà questo lavoro lo fece un mio amico per sè ma credo che non lo abbia mai usato e mi diede l' anello.
Dopo tanti anni che lo avevo conservato decisi un giorno di montarlo e non me ne sono mai pentito, anzi ci ho perso tempo.
Quello della foto mi pare sia un IRTE tagliato, da circa un anno ho messo questo. E va bene ;)

 
Indietro
Alto Basso