Che modello di tv usi, sigla completa
SAMSUNG UE50TU8500UXZT
https://www.samsung.com/it/tvs/uhd-4k-tv/tu8500-65-inch-crystal-uhd-smart-tv-ue65tu8500uxzt/
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Che modello di tv usi, sigla completa
Ecco una possibile soluzione temporanea
https://www.digital-forum.it/showth...3-18-12-2020&p=6783953&viewfull=1#post6783953
Tivusat morto sul mio TV.
Grazie RAI.
Confermo quanto detto da bruciolo.
Senza frequenza Home non parte la ricerca.
Con la frequenza transponder iniziale trova i canali dopo il 1000 con Ozione TivùSat attiva.
Con risintonizzazione su Satellite (invece che Tivùsat) e ricerca completa e non rapida trova tutto.
Ma poi ci sarebbero i canali da spostare, ci vuole una vita...
Però quello che mi suona strano è che ora la frequenza 10992 la ricevo con livello della qualità molto ballerina,fino a ieri era la frequenza più stabile di hotbird,quindi il problema credo che sia loro.Ok, grazie anche del tuo feedback Biscuo.
Vediamo intanto di capirci qualcosa di questo problema.
Guarda bruciolo, non è il primo intervento in gamba tesa che fai in molti 3d, puntando il dito contro questo o quello, dando degli imcompetenti ecc. ed ecco perchè ti sono subito saltato su.E nel dubbio, prima che fossi bacchettato, ho fatto il reset di fabbrica.
Sono ore che sto rifacendo la configurazione di tutti i servizi.
Se non è un disagio questo, ditemi Voi.
Guarda bruciolo, non è il primo intervento in gamba tesa che fai in molti 3d, puntando il dito contro questo o quello, dando degli imcompetenti ecc. ed ecco perchè ti sono subito saltato su.
Questo atteggiamento da parte degli utenti non mi piace, visto che chi lavora può anche sbagliare, non siamo automi.
Il problema c'è, ed è un problema e riscontrato da più persone, ora si cerca di capire se possibile come ovviare al problema, nel frattempo che sistemino.
Tivusat morto sul mio TV.
Grazie RAI.
E guarda caso sempre più spesso sulle marche blasonate di piena certificazione tivusat. Spesso fanno meno bizze le altre solo compatibili.Guarda bruciolo, non è il primo intervento in gamba tesa che fai in molti 3d, puntando il dito contro questo o quello, dando degli imcompetenti ecc. ed ecco perchè ti sono subito saltato su.
Questo atteggiamento da parte degli utenti non mi piace, visto che chi lavora può anche sbagliare, non siamo automi.
Il problema c'è, ed è un problema e riscontrato da più persone, ora si cerca di capire se possibile come ovviare al problema, nel frattempo che sistemino, e perchè questo capita solo su alcune tv
Putroppo alle volte anche aggiungendo una virgola, una tv/decoder intepreta in un modo invece di un altro.E guarda caso sempre più spesso sulle marche blasonate di piena certificazione tivusat. Spesso fanno meno bizze le altre solo compatibili.
Rifatta la Sintonizzazione da Zero sul Tv Samsung.
Ho dovuto spostare il transponder di partenza da Automatico a manuale e selezionare il primo transponder disponibile.![]()
no, la configurazione antenna non c'entra, c'è qualcosa che impedisce ai tv Samsung di agganciare la frequenza 10992 (che viene vista con segnale ballerino tra 0 e 70% in fase di configurazione impianto ma non viene poi letta al momento di lanciare la ricerca) e quindi di far partire la sintonizzazione di Tivusat.Devo ancora capire che tv o decoder stai usando?
Forse stai sballando la configurazione antenna.
Si,però con le tv Samsung la ricerca normale sul sat funziona perfettamente,quindi il problema c'è solo con la ricerca con lcn tivusat e soprattutto ora la frequenza 10992 si riceve con qualità molto ballerina,ma mi sorge un dubbio ,non è che il problema e per chi ha il sat sulle TV Samsung in scr tramite l'lnb dcss mentre chi usa un normalissimo LNB universale è esente da questo problema?Putroppo alle volte anche aggiungendo una virgola, una tv/decoder intepreta in un modo invece di un altro.
Questo si, capitato spesse volte anche sul Terrestre.
Comunque, se non ne ho perse, rileggendo già all'alba oltre 100 post che mi mancavano, è Samsung ad avere il problema.
Ah ecco,arcano risolto,grazie.ATTENZIONE come detto stanotte c'è un problema di flusso non regolare che blocca la ricezione della home frequency 10992 su alcini tv fra cui samsung. (Non è colpa di samsung).
Aspettiamo che rai sistemi