Fattura dopo disdetta

Il_Jedi

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Ciao a tutti, oggi mi è arrivata via mail una fattura relativa al periodo 01/11-02/12 nonostante in agosto avessi mandato disdetta a scadenza naturale del 31/10. L'abbonamento era stato correttamente disattivato e vedevo solo SkyTV come mi avevano detto per telefono in una delle numerose telefonate di retention (tutte rifiutate), ma non essendo interessato ho staccato subito il decoder e riposto nella sua scatola in attesa mi dicessero come restituirlo.
Da area clienti risulta che il mio abbonamento è cessato e non mi spiego come mai mi abbiano addebitato il costo del mese e 2 giorni di SkyTV e opzione HD (che tra le altre cose non ho mai richiesto, sono stati loro ad lasciarlo attivo) e in tutte le comunicazioni che ho ricevuto veniva confermata la cessazione al 31/10.
Ho già inviato un reclamo tramite il sito, ma vorrei sapere se ci stanno provando o se per loro il mese di visione che lasciano attivo è effettivamente a pagamento e bisognava fare qualcosa per bloccarlo.
 
Ciao a tutti, oggi mi è arrivata via mail una fattura relativa al periodo 01/11-02/12 nonostante in agosto avessi mandato disdetta a scadenza naturale del 31/10. L'abbonamento era stato correttamente disattivato e vedevo solo SkyTV come mi avevano detto per telefono in una delle numerose telefonate di retention (tutte rifiutate), ma non essendo interessato ho staccato subito il decoder e riposto nella sua scatola in attesa mi dicessero come restituirlo.
Da area clienti risulta che il mio abbonamento è cessato e non mi spiego come mai mi abbiano addebitato il costo del mese e 2 giorni di SkyTV e opzione HD (che tra le altre cose non ho mai richiesto, sono stati loro ad lasciarlo attivo) e in tutte le comunicazioni che ho ricevuto veniva confermata la cessazione al 31/10.
Ho già inviato un reclamo tramite il sito, ma vorrei sapere se ci stanno provando o se per loro il mese di visione che lasciano attivo è effettivamente a pagamento e bisognava fare qualcosa per bloccarlo.

Ciao, è successa la stessa cosa anche a me.

La cosa strana è che nell'area clienti trovo scritto:

STATO DELL'ABBONAMENTO: Cessato
Abbonamento ATTIVATO IL 29/10/2019, SCADENZA IL 01/11/2021

In realtà la vera scadenza era 01/11/2020, per quale ho inviato regolare disdetta (sia tramite sito, sia tramite PEC).

Cosa dovrei fare secondo te, a parte eliminare subito la domiciliazione sul conto?

E' già successo a qualcun altro?

A me del mese gratuito di SKY TV non me ne importava un fico secco e non ho alcuna intenzione di pagarlo.
 
Ciao, è successa la stessa cosa anche a me.

La cosa strana è che nell'area clienti trovo scritto:



In realtà la vera scadenza era 01/11/2020, per quale ho inviato regolare disdetta (sia tramite sito, sia tramite PEC).

Cosa dovrei fare secondo te, a parte eliminare subito la domiciliazione sul conto?

E' già successo a qualcun altro?

A me del mese gratuito di SKY TV non me ne importava un fico secco e non ho alcuna intenzione di pagarlo.

Anche io vedo la scadenza al 2021, ma penso sia un errore, in ogni caso hai fatto bene a revocare la domiciliazione, io purtroppo ce l'ho su carta di credito e non so se riesco a revocarla. In ogni caso, a gennaio feci un reclamo per una decina di euro e pochi minuti dopo mi chiamarono per dirmi che avevano stornato dalla fattura già emessa (e che infatti sul conto presero i soldi giusti e non quelli della fattura), adesso non si sono fatti sentire. Vediamo se domani, ma in ogni caso è un comportamento illegale e domani cercherò subito di mettermi in contatto con la banca per revocare l'autorizzazione al pagamento con la carta.
 
Anche io vedo la scadenza al 2021, ma penso sia un errore, in ogni caso hai fatto bene a revocare la domiciliazione, io purtroppo ce l'ho su carta di credito e non so se riesco a revocarla. In ogni caso, a gennaio feci un reclamo per una decina di euro e pochi minuti dopo mi chiamarono per dirmi che avevano stornato dalla fattura già emessa (e che infatti sul conto presero i soldi giusti e non quelli della fattura), adesso non si sono fatti sentire. Vediamo se domani, ma in ogni caso è un comportamento illegale e domani cercherò subito di mettermi in contatto con la banca per revocare l'autorizzazione al pagamento con la carta.

Sei riuscito a bloccare l'addebito?

Io nel frattempo ho inviato anche una PEC, giusto per stare tranquillo.
 
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