In Rilievo Discussione su Sky Q Platinum (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

Giusto per la statistica... Sono con tv samsung e lg come ho letto finora lo sky q platinum dà problemi oppure c'è qualcuno che avendo TV Panasonic, Sony,phlips magari non l'avuto/di meno...?!

Io con un Q7F del 2017 erano 2 anni oramai che non avevo più il problema. Se sia stato un fix lato Samsung o Sky, questo non lo so.
 
Son passato da un Samsung Q7F 55" ad un LG GX 65" e (mannaggia la miseria) mi ritrovo col difetto di non avere visione al primo avvio della giornata, un po' come avveniva 2-3 anni fa con le prime release del firmware dello Sky Q Platinum.
Qualcuno ha mica risolto?
Non voglio ritrovarmi a dover staccare la spina della corrente del decoder ogni mattina... :mad:

Anche a me (LG E9 65") ogni tanto succede. Per ovviare accendo prima il TV con il suo telecomando e poi lo SkyQ. Il problema mi sembra dovuto alla lentezza in avvio dello SkyQ.
 
Buonasera a tutti...
Mi hanno montato circa una settimana fa lo Sky Q platinum sostituendomi il vecchio mySky,stasera sono arrivato a casa e non funziona più...ha la ventola che fa un continuo rumore di Attacca/Stacca...ho provato a togliere l'alimentazione e quando lo riattacco mi parte la schermata di benvenuto di sky,mi dice di non disconnetterlo durante l'avvio e poi nulla,rimane la spia accesa ma non succede nulla se non questo continuo attacca/stacca della ventola.
E'gia capitato a qualcuno? C'è qualcosa che posso tentare o devo solo chiamare il tecnico e farmelo sostituire?
 
Buonasera a tutti, io ho lo Sky Q Platinum dal 2017 e come scritto in precedenza da qualche settimana è diventato rumoroso, sembrerebbe la ventolina sotto, l'ho provata a pulire ancora ma fa sempre rumore. Il decoder non si blocca mai e funziona perfettamente. Ma se vorrei farmelo sostituire cosa devo fare? Mi danno quello da 1 TB? Grazie.
 
Buonasera a tutti...
Mi hanno montato circa una settimana fa lo Sky Q platinum sostituendomi il vecchio mySky,stasera sono arrivato a casa e non funziona più...ha la ventola che fa un continuo rumore di Attacca/Stacca...ho provato a togliere l'alimentazione e quando lo riattacco mi parte la schermata di benvenuto di sky,mi dice di non disconnetterlo durante l'avvio e poi nulla,rimane la spia accesa ma non succede nulla se non questo continuo attacca/stacca della ventola.
E'gia capitato a qualcuno? C'è qualcosa che posso tentare o devo solo chiamare il tecnico e farmelo sostituire?
Il decoder in questione non ha mai funzionato?
Il decoder si, soffre di questo tipo di blocchi (almeno nelle versioni precedenti) soprattutto notturni, ma blocchi del genere, da renderlo inutilizzabile, mi sembra troppo
 
Buonasera a tutti, io ho lo Sky Q Platinum dal 2017 e come scritto in precedenza da qualche settimana è diventato rumoroso, sembrerebbe la ventolina sotto, l'ho provata a pulire ancora ma fa sempre rumore. Il decoder non si blocca mai e funziona perfettamente. Ma se vorrei farmelo sostituire cosa devo fare? Mi danno quello da 1 TB? Grazie.
Probabile che ti diano quello da 1TB, visto che è già uscito questo modello.
 
Curioso che invece di migliorare i decoder li peggiorano. 1tb non è poco ad esempio per chi come me si registra una stagione intera di serie e se la tiene nel decoder per quando ha voglia di vederla?
E poi anche il telecomando perché non è più touch? Mi sono abituato bene a mandare avanti le pubblicità senza schiacciare i tasti.
Speriamo che il mio decoder mi duri per molto tempo :)
 
Il decoder in questione non ha mai funzionato?
Il decoder si, soffre di questo tipo di blocchi (almeno nelle versioni precedenti) soprattutto notturni, ma blocchi del genere, da renderlo inutilizzabile, mi sembra troppo
Il decoder ha funzionato benissimo fino a ieri,poi appunto la sera sono andato per accenderlo e non partiva e mi sono reso conto che faceva questo strano rumore continuo della ventola che partiva e staccava..
 
Dovrebbe esserci un tastino di reset dietro al decoder (da premere la classica punta di spillo) prova vedere se così riparte.

Sperando non sia qualche altro problema HW
 
Anche a me (LG E9 65") ogni tanto succede. Per ovviare accendo prima il TV con il suo telecomando e poi lo SkyQ. Il problema mi sembra dovuto alla lentezza in avvio dello SkyQ.
Il problema è diverso e proprio ieri ne ho avuto conferma da un utente Sky Q britannico che spiegava che è un bug per molti che usano la risoluzione a 2160p HDR.
Come fix temporanea, per evitare di riavviare il decoder, premere in sequenza HOME-1080-HOME. Riavrete visione con ripristino a 1080i, quindi dovrete poi ristabilire la risoluzione (a 2160p HDR appunto). Sempre meglio che staccare/riattaccare la spina e attendere tutto il riavvio...
 
Scusate se sono OT ma nella sezione commerciale non ho trovato nessuna discussione in cui poter inserire la mia domanda.
Secondo voi quando arriverà nel 2021 l'app di Disney+(e forse anche di Discovery+) su Sky q, vi sembra plausibile che Sky crei un nuovo pacchetto contenente oltre a Netflix anche Prime video, Disney+ ,e perché no, Discovery+ in modo da avere un'offerta All In One?
Nel caso se il prezzo non fosse esagerato (anche se da Sky è difficile aspettarsi il contrario) sarebbe una svolta per il servizio di Pay Tv.
 
avranno la app come per prime video...dubito facciano sconti. disney non ha bisogno di sconti chissà quanto sborsa tim per quella esclusiva + tutti i soldi dati "in nostro nome" a disney. e comunque un conto è la fase di lancio e ben altro è dopo 1 anno che hai fatto milioni di abbonamenti che stanno continuando a crescere oltre le + rosee aspettative.

altrimenti va a finire che sky si indebita per pagarci gli sconti delle app che ci rigira sui costi dei pacchetti
 
buonasera ragazzi a voi funziona l'app Mediaset play?c'è sempre la rotellina di caricamento non riesco a visualizzare nessun contenuto
 
Mi confermate che il film Dreambuilders . La fabbrica dei sogni in regalo fino ad oggi su SKY Primafila è in regalo per tutti anche per chi non ha il pacchetto Cinema?
 
Buonasera, da un mesetto che ho cambiato lo sky q black col platinum e relativo mini. Prima andava tutto bene, da quando ho il platinum riscontro sulle app, tipo netflix e prime, micro interruzioni di audio in modo casuale ma abbastanza frequenti e fastidiosi. Ho provato di tutto ma niente, il problema non riesco a risolverlo. Qualcun’altro ha lo stesso problema? Com’è riuscito a risolverlo? Grazie anticipatamente
 
Indietro
Alto Basso