Dal 1 Gennaio 2021 i canali tematici Mediaset saranno visibili solo sui decoder/tv HD

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
non ho mai capito perchè a Focus abbiano dato una posizione cosi' infelice in LCN Tivùsat (canale 60 del telecomando), dato chè è il più interessante di tutti i canali Mediaset dopo i tre storici(anzi, forse anche più di quelli).

Aggiungerei anche perché non lo fanno in HD😁
 
Infatti sui decoder che riesco a spostare i canali Focus l'ho messo sul 10. In linea di massima mi va anche bene la numerazione Tivùsat, ma per questo e qualche altro canale decisamente no. Magari pensano che il 60 sia comodo da ricordare e digitare, ma poi devi anche ricordarti che sul dtt è a un numero diverso, fargli prendere l'abitudine dei due numeri diversi ad altri in famiglia... un pasticcio.
 
Dipende da sw del decoder. Alcuni aggiornano l'ident quando selezioni, altri hanno bisogno della risintonizzazione
 
Il DTT non centra nulla con il Sat.

La tua tv supporta il DVB-S2 su sat, ma non il DVB-T2 sul DTT che è nato dopo.

ahhh ok! grazie del chiarimento! non capivo questo..
Ma i canali mediaset provvisori hanno differenze rispetto a quelli in numerazione 100?
 
ahhh ok! grazie del chiarimento! non capivo questo..
Ma i canali mediaset provvisori hanno differenze rispetto a quelli in numerazione 100?

Be si i provvisori sono in mpeg2.. Quelli in lcn basse in H264 che è un codec che permette di far vedere con più qualità un canale a parità di Bitrate con uno in mpeg2..
 
Ma non dovevano mettere un cartello con l'avviso del cambio di frequenza sui canali mediaset provvisori? o bisogna attendere a gennaio prima che sospendano le tramissioni?
 
si, in altra discussione mi dicono che verrà messo il cartello (già domani o nella notte?) e che resterà fino al 14 gennaio, quando spegneranno definitivamente i canali Mediaset sui decoder/tv non compatibili coi canali HD (nel senso che spegneranno anche i cartelli dove prima c'erano i canali Mediaset tematici).

resteranno solo i tre principali, ancora per un annetto.
 
Capirete che per chi non ha televisori con l'ordinamento dei canali che non danno priorità a quelli in HD partendo dal numero 1, con tutte questi cambi non ancora definitivi, mi ritrovo alcuni canali trasmessi in SD e HD da 1 a 99 e altri da 101 a 199. Quando non saranno presenti più doppioni trasmessi sia in SD che in HD, potrò forse evitare di continuare a riordinare i canali manualmente ogni volta che faccio una nuova scansione. Questo vale per mediaset come per la Rai e altri.
 
Ultima modifica:
Non ho capito una cosa, dal 1gennaio, i canali tipo MEDIASET EXTRA passano in HD solo come codifica, o anche come risoluzione?
grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso