Decoder Strong SRT 7840 4K e Thomson 4K Tivusat (Vers Sw 0.6.7 del 11/01/2021)

Quando ho ricevuto il decoder era operativo il 0.2.6, ho effettuato l'aggiornamento alla versione 0.6.5, ma non è cambiato quasi nulla, ho quindi reinstallato il SW 0.2.6, ho fatto svariati tentativi, ma il timer non funziona......

Giusto per curiosità: come fa tornare alla vecchia versione del firmware?
 
Ok attualmente vedo che i problemi esistono per il decoder strong, per cui ho contattato l'assistenza STRONG ITALIA che mi confermano il problema con l'interattività
e che loro hanno già l'aggiornamento funzionante ma è la casa madre la sola autorizzata alla diffusione che dovrebbe avvenire a breve

In ogni caso, se ne riparlerà quando e se uscirà questo benedetto aggiornamento .....
 
si, ho capito che questi aggiornamenti non risolvono granche', ma sono comunque curioso di sapere se qualcuno di voi riesce a registrare col timer e come ha configurato il decoder Strong........
 
La versione che hai te è quella base appena uscito il decoder, poi ne è uscita una intermedia con l'OpApp ed era pessima, e poi ne hanno fatto uscire una nuova che rimuove l'OpApp in quanto diciamo che quel progetto di tivusat è morto

Quella intermedia è qui

https://www.strong.tv/it/Software?SoftwareId=1209

tra l'altro hanno apportato qualche piccolo cambiamento qua e la nelle voci di menù tra una versione e l'altra. Ad esempio la versione intermedia aveva sì l'OpApp che faceva alquanto pietà ma almeno alla voce "Impostazioni aggiornamento" c'era la possibilità di attivare/disattivare l'aggiornamento automatico del software e modificarne l'orario, cosa non presente nella versione base e nuovamente eliminata con l'attuale versione, dov'è possibile soltanto gestire l'aggiornamento automatico dei canali ma non del software... Poi, sempre in questa ultima versione ci sono diversi refusi nella sezione del menù dedicata all'accesso condizionato, dove appare sempre la dicitura "Inserire un SC valido" pur essendo la smart card regolarmente attivata e funzionante, oltre a riportare dati errati... Ma chi sono gli sviluppatori della Strong? Hanno soltanto creato una gran confusione.
 
Ultima modifica:
quindi nessuno riesce a registrare col timer............oggi ho resettato il decoder con ripristino di fabbrica, ora provo di nuovo........
 
Confermo l’esistenza del problema, ho ritentato più volte ma non funziona. Ho anche riscontrato che mettendo il decoder in standby (spegnendolo dal telecomando) dopo un certo periodo di tempo – saranno un paio di ore – si attiva una specie di risparmio energetico spegne completamente in decoder: l’accensione, infatti, non è immediata ma richiede alcuni secondi affinché si riavvii. Questo stato non viene segnalato in alcun modo, il display resta acceso e, credo, non riduca nemmeno la sua luminosità.
Sul menù non c’è alcuna voce relativa a questo risparmio energetico, c’è solo lo stand-by automatico impostabile sui spento o da 1 fino a 6 ore, comunque anche tenendolo su off il problema persiste.
Non vorrei che questa sorta di risparmio energetico impedisca l’attivazione del timer e – quindi – la sua accensione all’orario stabilito. Da alcune verifiche fatte ho appurato che, finché il risparmio energetico non è attivo i timer funzionano, ma quando entra il risparmio energetico questi cessano di funzionare.
 
Ultima modifica:
Confermo l’esistenza del problema, ho ritentato più volte ma non funziona. Ho anche riscontrato che mettendo il decoder in standby (spegnendolo dal telecomando) dopo un certo periodo di tempo – saranno un paio di ore – si attiva una specie di risparmio energetico spegne completamente in decoder: l’accensione, infatti, non è immediata ma richiede alcuni secondi affinché si riavvii. Questo stato non viene segnalato in alcun modo, il display resta acceso e, credo, non riduca nemmeno la sua luminosità.
Sul menù non c’è alcuna voce relativa a questo risparmio energetico, c’è solo lo stand-by automatico impostabile sui spento o da 1 fino a 6 ore, comunque anche tenendolo su off il problema persiste.
Non vorrei che questa sorta di risparmio energetico impedisca l’attivazione del timer e – quindi – la sua accensione all’orario stabilito. Da alcune verifiche fatte ho appurato che, finché il risparmio energetico non è attivo i timer funzionano, ma quando entra il risparmio energetico questi cessano di funzionare.

molto interessante, devo verificare .............grazie
 
Registrazione con timer e risparmio energetico

Fammi sapere se anche a te, dopo un po' che sta in stand-by, il decoder va in risparmio energetico.

Mi inserisco nella discussione per confermare che anche nel mio, dopo un certo lasso di tempo di permanenza in stand-by (un'ora), si attiva il risparmio energetico e, pensate un po', anche la luminosità del display si attenua leggermente e viene chiuso il collegamento a internet, segnalato dal contemporaneo spegnimento del led verde sul frontale a dx del display che segnala, appunto, lo stato della connessione. Confermo anche che dopo tale operazione, le registrazioni programmate con il timer vengono annullate.
 
Ultima modifica:
Innutile perderci del tempo!

Fammi sapere se anche a te, dopo un po' che sta in stand-by, il decoder va in risparmio energetico.

Si è cosi forse meno di un ora il decoder va in riposo come fosse spento!
E cosa ne dite della guida EPG per me è inutilizzabile!
Ad ora è il peggior acquisto che abbia mai fatto, rimesso al posto suo il vecchio I-CAN 4000S che va che è una meraviglia.
Nel frattempo ho risolto il tutto con un TV BOX android da pochi euro che mi da tutta la multimedialità che è disponibile in rete con relativa app epg
(IPTV)
 
Strong? No grazie, piuttosto rimetto l'i-can 4000s!

Si è cosi forse meno di un ora il decoder va in riposo come fosse spento!
E cosa ne dite della guida EPG per me è inutilizzabile!
Ad ora è il peggior acquisto che abbia mai fatto, rimesso al posto suo il vecchio I-CAN 4000S che va che è una meraviglia.
Nel frattempo ho risolto il tutto con un TV BOX android da pochi euro che mi da tutta la multimedialità che è disponibile in rete con relativa app epg
(IPTV)

Avendo anch'io l'I-CAN 4000S ho fatto la stessa cosa, in attesa di un buon aggiornamento dello STRONG se mai ci sarà, con buona pace dei canali 4K...
 
ciao a tutti, anche io sono un infelice possessore di questo pessimo decoder, oltre al problema della registrazione a me succede anche che se sposto i canali in un ordine diverso, dopo un giorno ritorna alla precedente configurazione....
anche a voi succede?
inoltre è normale che da quando premo il pulsante di accensione ci metta circa 50 secondi prima di essere attivo?
chiedo lumi anche per quanto riguarda mediaset play, come fate per lanciare la app? io riesco solo andando su un canale mediaset e quando compare la scritta "vuoi rivedere il programma dall'inizio.." solo in questo caso riesco ad accedere alla app, non esiste un modo diretto di lanciare la app?
inoltre con mediaset play riuscite a vedere qualche programma? a me parte la pubblicità, che si vede perfettamente poi schermo nero e basta.......

scusate per le molte domande, grazie x eventuali info...
 
Indietro
Alto Basso