Ciao a tutti.
Sono nuovo di questo forum e vi scrivo perché sono abbastanza deluso dalla qualità visiva di Sky Q black.
Pochi mesi fa ho comprato un Samsung Q80T e la TV mi pare davvero buona. Per le prime settimane ho usato la televisione con MYSKY HD. Ovviamente si vedeva che la qualità video era un filo inferiore rispetto a quella che doveva essere, ma comunque mi sembrava si vedesse tutto più che bene e comunque non peggio del mio vecchio Samsung full HD.
Da quando mi hanno installato Sky Q Black invece la qualità video è NOTEVOLMENTE peggiorata con i contenuti in HD. L'immagine è sporchissima, poco nitida, davvero degradata rispetto al vecchio decoder. Le partite in 4k ovviamente si vedono molto bene, ma gli altri contenuti sono orribili. Ho provato tutto, a settare il decoder in 1080i, a settarlo in 4k sempre, tutte le impostazioni possibili della TV..niente da fare.. ho trovato alcune lamentele su internet identiche alle mie, ma davvero è così e non c'è soluzione? Possibile che uno spende per regalarsi una tv 4k e Sky q black e finisce che vedi peggio di quando avevi il tuo decoder e la tua TV di dieci anni fa?
Oppure non è normale e mi conviene chiamare il servizio clienti Sky? Il segnale me lo da a livello 90, penso nella media.
Ho notato una cosa significativa: mettendo su "auto" la gestione della nitidezza dell'immagine con il vecchio decoder la TV lavorava con percentuali di 10-3. Oggi vedo che mettendo su auto va a 10-8, quasi come se dovesse lavorare il doppio di prima per rendere più nitida l'immagine. A me sembra davvero incredibile.
Ciao e benvenuto da un utente entrato qualche giorno prima di te...
Ti scrivo di seguito l'impostazione dei parametri migliore per avere una bella immagine con neri profondi, con uniformità di movimento e colori vividi ma realistici, se li imposti così anche tu vedrai che l'immagine sarà ottima , ovviamente ognuno ha il proprio occhio ma questo è un buon se non il miglior compromesso
• Retroilluminazione 20 (max)
• Contrasto 100 (max)
• Luminosità 50 (metà esatta)
• Nitidezza 65 (un po meno di 2/3 del max)
• Colore 45 (poco meno della metà)
Tinta v50 - R 50
Nelle impostazioni aggiuntive:
• Tonalità Nero : Extra Scura
• Contrasto Dinamico : Alto
In Opzioni Immagine
• Filtri disturbi : Alti entrambi
• Toni Colore : Standard
In impostazioni generali IMPORTANTE!!!!! :
Risparmio energetico OFF!!!!!
Sensore Ambientale OFF!!!!! questi ultimi 2 sono fondamentali se li hai attivi toglili subito perché di fabbrica escono così (anche perché prevista l'accensione nelle esposizioni dove devono stare accesi anche 12 ore consecutive....)
Prova a modificare questi parametri e vedrai che avrai un immagine molto bella (a detta di tutti)