Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
... sentito diverse persone di Milano, e la pare come se tutto fosse normale, tanta gente e moltissime auto , ASSURDO ! e ovvio.... controlli ZERO !
Confermo. La cosa che mi lascia piu' di stucco e' che mi dicono ''siamo usciti perche' han detto che si puo'''. Come se il virus riconosca i colori tra arancione e rosso.
I nuovi ingressi in T.I regione per regione, Puglia davanti a tutti oggi in questa triste classifica, Veneto non segnato non so quanti siano
![]()
TI ma di SOLO oggi ???? dove hai trovato la tabella ? molto interessante ....
Si su github.com, gli ingressi nel Veneto oggi dovrebbero essere una trentina
ok ma su github cosa cerco ?
Perché vai ad intasare gli ospedali, a ridurre i posti letto per chi ne ha bisogno, perché vai ad aumentare i ritmi di lavoro già estenuanti dei medici e degli infermieri che lavorano nei reparti covid.
La responsabilità di evitare il contagio è verso tutti, non solo verso se stessi
Non voglio pensare a come sarà questa estate 2021 se sarà un replay dell'estate 2020 con vacanze, discoteche, spiagge piene di gente
Entro fine estate si spera di aver vaccinato almeno le persone più anziane così almeno i decessi dovrebbero ridursi drasticamente
coi nuovi colori rafforzati tra giallo e arancio cambia solo le scuole medie e i bar che possono stare aperti. purtroppo i bar e ristoranti aperti a pranzo sono comunque scarsamente frequentati. fai molto + tra arancio e rosso perche "essendo tutto chiuso, che mi muovo a fare" che è l'unica cosa che capisce la gente. se è tutto aperto=posso fare tutto, se è tutto chiuso=non posso fare niente...che non ci combina una mazza ma la gente agisce così da marzo.Io invece vedo molto più "salto" tra giallo ed arancio che tra tra arancio e rosso. Sarà per il mio lavoro...
infatti intendo che se non c'è covid...non c'è cura e te lo tieni tanto non l'hai preso in ufficio, ma a far comunella. sto estremizzando, ma ormai si va di estremismi per farsi capireSono "fatti vostri" fino a un certo punto, perché se a seguito di comportamenti scellerati (assembramenti, mancata mascherina, festini, ecc) si finisce ad occupare un posto letto in ospedale, o peggio di terapia intensiva, a pagarne le conseguenze è la collettività. Perché vai ad intasare gli ospedali, a ridurre i posti letto per chi ne ha bisogno, perché vai ad aumentare i ritmi di lavoro già estenuanti dei medici e degli infermieri che lavorano nei reparti covid.
La responsabilità di evitare il contagio è verso tutti, non solo verso se stessi
io oggi sono passato per la mia città, e non c'era una mazza di nessuno da nessuna parte xkè fa un freddo becco. i negozi erano aperti c'era il normalissimo via vai ben lontano da quello natalizio e non c'era assembramento di niente, ovviamente mascherine sotto al mento come se piovessero dai 14 ai 35.Lo so, ma purtroppo c'è troppa incoscienza nelle strade e sappiamo benissimo che nessuno sta facendo sacrificio, eccezion fatta per determinate categorie di lavoratori.
A livello di vita sociale ed extralavorativo non noto e non ho notato grandi rinunce da tutti, specie sotto Natale con le zone rosse.
beh sono gli ULTIMI GIORNI DI LIBERTAAAAHHHHHHHHH!!!!!!! sono sicuro che se da lunedi la toscana fosse stata arancio ci sarebbe stato il quadruplo delle persone anche qui.... sentito diverse persone di Milano, e la pare come se tutto fosse normale, tanta gente e moltissime auto , ASSURDO ! e ovvio.... controlli ZERO !
tafazzicapisco che moltissimi si sono rotti i .... di stare a casa , ma facendo cosi la fanno a tutti noi e anche a se stessi , ASSURDO !!! :-(
tipo lucca? ma ci siamo difesi bene anche a livorno...o meglio siccome abbiamo il detto per cui sevuoi fare come ti pare vieni a livorno(ereditato dalle leggi livornine)...prendevano l'aperitivo nella via degli aperitivi(una strada diventata vicolo+dehor...in pratica un sentiero) e lo consumavano...dietro l'angolo...in un altra viaLe immagini della festa in strada di ieri sera in una nota localita' toscana sono vergognose.
Credo forse in maniera un po’ ottimista che questa è una cosa abbastanza fattibile anche perché il replay dell’estate 2020 è pressoché assicurato in quanto fra vaccinati e caldo i casi caleranno. Bisogna essere furbi e non sbagliare l’unica cosa che non va sbagliata ossia vaccinare quante più persone possibili in modo da arrivare alla fine dell’estate senza nessuna nuova ondata in avvicinamento.
"La curva si alzerà" che è un modo per non dire "molta gente morirà anche se sarebbe evitabile". Ovviamente il giudizio sulle opinioni esposte cambirebbe un po', perlomeno spero.
Interessante articolo che mi trova totalmente d'accordo:
Convivere col virus senza più sensi di colpa
Condurre una una vita normale e sicurezza non possono stare nella stessa frase, a meno che non si faccia un tracciamento serio della popolazione, e oggi come oggi (dato che ci è sfuggito tutto di mano) se facessimo i tamponi a tutti una vita normale in parecchi non la farebbero comunque perchè troveremmo milioni di positivi (in buona parte asintomatici) che dovrebbero farsi la quarantena
L'altra alternativa è fare un mini lockdown serio di una settimana quando i numeri sono ancora bassi per riprendere subito in mano il tracciamento e quindi riaprire, così si salvano vite ed economia
Il problema è che chiudere con numeri bassi è una scelta impopolare che in Italia non si ha il coraggio di fare