Riconfigurazione Transponder Rai

Insomma la situazione è questa: RAI x risparmiare una frazione di quanto paga per alcuni conduttori, abbandonando un TXP, preferisce abbassare la qualita a tutti pretendendo di trasmettere in SD canali x un pubblico preistorico ma anche di farsi fi*a con un canale 4K.

In tutto questo neppure riesce a raggiungere una qualità esente da errori.

Cara RAI ma invece di spandere con il nulla e vanvare su "mondiali sci prodotti da noi" (li vorranno trasmettere in 4K o su sport hd---?) mentre la visione attuale è inqualificabile, non basterebbe togliere quel 4K e trasmettere in HD + DD i canali attuali con la definizione precedente che farebbe felici il 99% dei telespettaori sat ? Spendendo uguale diamine. E se proprio volete fanfare su 4 o 8 k fate un accordo con eutelsat come prima ad usare un TXP per questa nicchia di sperimentazione invece di rompere gli zebedei a milioni di italiani con decisioni assurde. Ricordatevi che RAI esiste perché pagata dagli italiani ! Scusate lo sfogo ma non se ne può più.

Ora però basta scrivere a vanvera

Grazie
 
Se può essere utile, questi blocchi li ho riscontrati su tutte le trasmissioni in diretta ed nello specifico:

Uno Mattina (Meteo) RAI 1 HD

Oggi è un altro giorno RAI 1 HD

TG 1 del pomeriggio RA1 1 HD

La Vita in diretta RAI 1 HD

ORE 14 RAI 2 HD

GEO RAI 3 HD

RAI NEWS 24 HD (pochi uno oggi).

Mai visti su RAI Movie HD, RAI Premium HD, RAi Storia HD.

Su RAI 4 HD non ne ho più visti da inizio settimana.

La giornata di ieri, credo sia stata un continuo tra le 14 e le 18 addirittura squadrettamenti sugli spot pubblicitari, su RAI 1 HD.
 
Blocco poco fa al Tg3 dopo che la giornalista aveva terminato la lettura del cartello con i dati Covid. Quando l regia ha staccato dal cartello alla Camera frontale è successo il solito...
 
Ma a questo punto è possibile che gli encoder vecchi o nuovi che siano, abbiano dei problemi.

Magari sono guasti e stanno facendo impazzire i tecnici.
 
Si, se utile c’è ne stato uno proprio ora su RAI 2 HD nel programma ORE 14.

Solita modalità.

Cartello inquadrato, blocco audio, a rientro sul conduttore, blocco e scatto immagine.
 
Viste le carenze di copertura sul dtt, il sat dovrebbero essere il fiore all'occhiello e rinunciare a un TP sul sat e' stata una pessima decisione.
Ma almeno i problemi si possono risolvere ma dovrebbero provare anche a migliore la qualità visiva, devono andare a indagare sulla produzione ed emissione, andare a sostituire delle strumentazioni obsolete, tarare bene i parametri... La coperta bitrate e' corta ma ci sono canali sul sat con bitrate anche della metà dei Rai HD che si vedono meglio.
 
Ma a questo punto è possibile che gli encoder vecchi o nuovi che siano, abbiano dei problemi.

Magari sono guasti e stanno facendo impazzire i tecnici.

É una vita che lo avevo scritto anche io e se il problema é l´encoder é ora che facciano partire l´encoder di riserva per fare un confronto ,ma questo i tecnici lo sanno gia mica sono nati ieri.....
 
Due blocchi a distanza di dieci minuti durante Il Paradiso delle Signore su Rai 1 HD!

Oggi mi ero dimenticata che iniziava prima e sono andata su Raiplay e con la funzione restart l'ho seguito dall'inizio senza ovviamente nessun disturbo. In attesa che sistemino il tutto se ti interessa questo programma seguilo in diretta da Raiplay, sempre che tu ne abbia la possibilità.
 
Magari il 720p arriverà proprio sul DVB-T2.

Le partite essendo sempre in movimento non hanno problemi di blocchi, squadrettamenti e buchi audio.
 
Indietro
Alto Basso