Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Come ripeto sempre: piu' vaccini per chi vuole farlo.
I vaccinati non creano nessun danno.
Siamo partiti da una frase: "vietato entrare a chi si è vaccinato di recente". Ora stai spostando il discorso su una cosa diversa.Neanche i non vaccinati se entrano con la mascherina e seguono le norme igieniche.
Domanda: leggo sulla pagina report con i dati sui vaccini che "Le quantità consegnate sono calcolate considerando 5 dosi per fiala. Pertanto eventuali valori percentuali oltre 100% evidenziano l'utilizza della sesta dose." Ora, lasciando perdere il confronto percentuale di cui me ne frega zero (anche perchè se a numeratore metti mele e al denominatore pere vale meno di zero), esattamente cosa significa? Le dosi o sono 5 o sono 6, non può essere un'opinione.
Dobbiamo sperare che l'Astra Zeneca ottenga l'autorizzazione il prima possibile.
Domanda: leggo sulla pagina report con i dati sui vaccini che "Le quantità consegnate sono calcolate considerando 5 dosi per fiala. Pertanto eventuali valori percentuali oltre 100% evidenziano l'utilizza della sesta dose." Ora, lasciando perdere il confronto percentuale di cui me ne frega zero (anche perchè se a numeratore metti mele e al denominatore pere vale meno di zero), esattamente cosa significa? Le dosi o sono 5 o sono 6, non può essere un'opinione.
Le dosi sono 6 per una questione pratica, ogni flacone scongelato va diluito con 1,8ml di soluzione fisiologica. Una volta stabilizzato il diluito totale è pressapoco 2 ml. Considerando che ogni dose va aspirata con siringa da insulina a 0,3ml, alla fine escono 6 dosi e ne avanza anche un po' che solitamente viene lasciato sul fondo perché insufficiente per arrivare a 0,3mlDomanda: leggo sulla pagina report con i dati sui vaccini che "Le quantità consegnate sono calcolate considerando 5 dosi per fiala. Pertanto eventuali valori percentuali oltre 100% evidenziano l'utilizza della sesta dose." Ora, lasciando perdere il confronto percentuale di cui me ne frega zero (anche perchè se a numeratore metti mele e al denominatore pere vale meno di zero), esattamente cosa significa? Le dosi o sono 5 o sono 6, non può essere un'opinione.
Significa che se consegnano 1000 fiale, le dosi sono 5000. Se si fanno più di 5000 iniezioni (100%) si sono fatte 6 dosi anziché 5, almeno con una parte delle dosi
Le dosi ufficiali fornite dalla pfizer sono 5 per fiala, ma le agenzie del farmaco ne hanno autorizzate 6 mediante l'utilizzo di siringhe di precisione che consentono di sfruttare ogni goccia.
Le dosi sono 6 per una questione pratica, ogni flacone scongelato va diluito con 1,8ml di soluzione fisiologica. Una volta stabilizzato il diluito totale è pressapoco 2 ml. Considerando che ogni dose va aspirata con siringa da insulina a 0,3ml, alla fine escono 6 dosi e ne avanza anche un po' che solitamente viene lasciato sul fondo perché insufficiente per arrivare a 0,3ml
Sabato e domenica siamo tutti zona arancione,giusto???da lunedì invece quali regioni saranno zone arancioni e rosse???vi ringrazio per l'eventuale aiuto![]()
Ok, grazie,a tutti...come(al solito) si saprà tutto al l'ultimo secondo
Il mio "sperare che ottenga l'autorizzazione", è detto nell'idea che se l'ottiene vuol dire che lo ritengono efficace, altrimenti non la danno. E nell'importanza che ha come numero elevato di dosi.E' tutta da vedere l'efficacia di quel vaccino, mi stanno dando l'idea che stanno affrontando il tutto con errori e superficialità.
E' tutta da vedere l'efficacia di quel vaccino, mi stanno dando l'idea che stanno affrontando il tutto con errori e superficialità.
Gli amici Inglesi sono in una situazione disperata. Anche in Usa non se ne parla prima di aprile per l'approvazione. Segno che qualcosa nel trial non è stato fatto a modo.Le sperimentazioni le hanno fatte, poi ci sono gli amici Inglesi che già hanno fatto partire le vaccinazioni quindi se va bene a loro va bene a noi
Fra l'altro sarebbe da segnalare a Burioni, visto che la sua immagine viene evidentemente usata a sua insaputa e al contrario, in quanto si è vaccinato e ha fortemente esortato alla vaccinazione...“Vietato l’ingresso alle persone vaccinate di recente”: la scritta in un negozio di Milano
Sulla porta di un negozio di elettrodomestici di Milano è comparsa la scritta: "Vietato l’ingresso alle persone vaccinate di recente". Sotto il cartello, un altro foglio con foto del virologo Roberto Burioni e una raccolta di alcuni pareri e dubbi sull'efficacia del vaccino. La foto ha fatto il giro del web sollevando polemiche.
Eh niente, i no vax stanno dando veramente di matto raggiungendo vette inesplorate della loro arroganza
il giornale, fanpage, affari italiani, business insider, esquire e in genere tutti le testate che usano termini che fino a qualche anno fa trovavi solo su novella 2000 tipo SCANDALO, COMPLOTTO, NON CE LO DICONOLa notizia purtroppo era riportata anche da ''affariitaliani'', che comunque non conosco. Per questo motivo ho approfondito su Doshi e mi sono tranquillizzato.
Si mi sono documentato sulla persona. A che pro creare finto allarmismo non me lo spiego.
è notizia vecchia che ovviamente si è sgonfiata quando la UE ha ordinato altre dosi oltre quelle pattuite. ad ogni modo erano dosi aggiuntive comprate in eccesso all'accordo europeo. non è vietato e cme c'è da dire che la germania è anche la + popolosa e come tutti si riservano la possibilità di comprare altre dosi in base alle sue necessità. credo si sia mossa unicamente xkè il vaccino astrazeneca è stato rimandato. e ad ogni modo sarebbero dosi che arriveranno in coda e che tutti i paesi possono richiedere(se non dormono)Ma la notizia dei 30 milioni di vaccini ordinati dalla Germania è vera? Perchè non è una bella cosa violare il programma europeo delle vaccinazioni. Secondo me era una notizia non vera
bene. anche altri paesi hanno acquistato quei vaccini...incrociamo le dita per la popolazione dato che hanno seguito altri protocolli che evidentemente reputano validi o giocoforza "quelli che si possono permettere"Anche l' Ungheria ha aperto gli occhi, ordina vaccino dapprima ai Russi e poi dalla Cina.
Fonte: tg Rai.
la deficienza non ha limite...questo è lampante x mostrare che le bufale di oltre un mese fa vengono fatte girare di nuovo e c'è anche chi ci crede. la bufala è appunto che una persona che gli stimoli il corpo a costruire anticorpi facendolgi un semplice training...sia in grado di sviluppare una malattia che non ha. pensano che sia come un corso di cucina in cui tu vai con lo scopo di avvelenare la gente facendo tutto l'opposto“Vietato l’ingresso alle persone vaccinate di recente”: la scritta in un negozio di Milano
Sulla porta di un negozio di elettrodomestici di Milano è comparsa la scritta: "Vietato l’ingresso alle persone vaccinate di recente". Sotto il cartello, un altro foglio con foto del virologo Roberto Burioni e una raccolta di alcuni pareri e dubbi sull'efficacia del vaccino. La foto ha fatto il giro del web sollevando polemiche.
Eh niente, i no vax stanno dando veramente di matto raggiungendo vette inesplorate della loro arroganza
i novax + convinti si trovano sulla tav in valsusa sorseggiando un brandy di muflone con la siringa di vaccino ancora nella spalla insieme ai notav e ai vegani da social che, quando vengono beccati, inventano malattie metaboliche e guasti alla bicicletta che volevano usare per andare in francia a sorseggiare potage direttamente dalle loro maniAh sicuramente!
Ma loro amano spalare m.... su chi vuol farli e creare casino tra l'opinione pubblica. Non si limitano a dire "io non voglio farlo", vanno oltre. Paradossalmente alcuni dei no vax più viscidi sono convinto che di nascosto il vaccino prima o poi se lo faranno, perché sono dei codardi di natura, ma continueranno sempre a dire e a affermare quelle cose
che sono ugualmente ignoranti.Condivido. E quando troveremo quello che scrive "Vietato l’ingresso alle persone non vaccinate" che diremo?
le dosi sono 5 secondo il protocollo pfizer. l'aifa ha acconsentito dopo analisi all'utilizzo della sesta dose che sarebbe rimasta in fiala e si ottiene con un più attento dosaggio e con l'uso di siringhe di precisione che si chiamano così xkè hanno meno "vuoto" e riescono a far uscire tutto quello che inserisci. ad esempio è per quello che la campania quando ha finito le dosi era arrivata al 101,6% xkè aveva usato anche la sesta dose.Domanda: leggo sulla pagina report con i dati sui vaccini che "Le quantità consegnate sono calcolate considerando 5 dosi per fiala. Pertanto eventuali valori percentuali oltre 100% evidenziano l'utilizza della sesta dose." Ora, lasciando perdere il confronto percentuale di cui me ne frega zero (anche perchè se a numeratore metti mele e al denominatore pere vale meno di zero), esattamente cosa significa? Le dosi o sono 5 o sono 6, non può essere un'opinione.
è proprio grazie al fanalino di coda...se ora ci possiamo permettere qualche giorno in giallo. purtroppo la tendenzxa sarà sempre quella del peggioramento e quindi il passaggio ad altri colori questo xkè il giallo è troppo blando, ma anche l'arancione e solo il rosso riesce a invertire la tendenza anche se tutti si ostinano a dire di no...compreso galli. che però non ha ancora compreso che non possiamo permetterci un lockdown di marzo che ci farebbe bene da un punto di vista sanitario ma male da tutti gli altri ambiti(e non mi riferisco ai bar aperti a singhiozzo che agonizzano...ma alla nostra già ridicola produzione di qualcosa d+ construttivo di un'aperitivo) e comunque ormai la questione bar è molto complessa, come quella dei ristori che vengono dati a cuor leggero e con autocertificazione(quella si che piace...non come quella per pisciare il cane)E in base all’ultimo monitoraggio, con le modifiche introdotte dal decreto, solo 6 regioni rimarrebbero gialle: Abruzzo, Basilicata, Campania, Sardegna, Toscana e Valle d’Aosta. Tutte le altre rischiano l’arancione, con la Lombardia e la Sicilia molto probabilmente in zona rossa.
https://www.firenzepost.it/2021/01/...cione-ma-toscana-gialla-che-cosa-si-puo-fare/
Da fanalino di coda (zona rossa e poi arancione fino al 20 dicembre…) a regione esempio...
PS Comunque si saprà ufficialmente nel pomeriggio oppure solo domani?
se ti riferisci a astrazeneca...tutto è stato rimandato x vederci chiaro sulla questione mezza dose, data per errore invece di quella intera e che ha dato risultati migliori. ovvio che è giusto che tutto segua l'iter giusto come per le altre.Il mio "sperare che ottenga l'autorizzazione", è detto nell'idea che se l'ottiene vuol dire che lo ritengono efficace, altrimenti non la danno. E nell'importanza che ha come numero elevato di dosi.
Poi è chiaro che l'aver sbagliato a somministrare buona parte delle quantità delle dosi nella terza fase, mi lascia alquanto perplesso e inviterei i colpevoli pratici a cercare un lavoro da un'altra parte, perché non è normale una cosa del genere in questo momento.
Però il giorno che daranno l'autorizzazione(e se la daranno) dobbiamo immaginare che la daranno con costrutto e quindi si farà in senso generale. Sperando funzioni bene e con efficacia.
Poi se funziona o no... lo scopriremo solo vivendo(cit.).
purtroppo inglesi e americani sono intervenuti un paio di volte e hanno calato le braghe sia prima che dopo ben + di noi e si sono ritrovati x mille motivi una circolazione sottotraccia che gli è esplosa in faccia. ora sono "disperati" fino a un certo punto dato che fanno tantissimi tamponi, ma non so di preciso come siano messi a regole e lo sa solo chi ci vive. chiedete a un inglese cosa succede in italia e vi dirà che mettono i colori e stop. in UK c'è stato un totale disinteresse verso le rsa e credo che anche le loro regole siano molto aggirabili.Gli amici Inglesi sono in una situazione disperata. Anche in Usa non se ne parla prima di aprile per l'approvazione. Segno che qualcosa nel trial non è stato fatto a modo.