Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ricevitori diversi = comportamenti diversi... inutile fare l'elenco della spesa. Tanto durano ancora qualche giorno
 
Si sa che il mondo è spinnercentrico. Quello che succede sul suo tv è regola universale
 
Capisco che le segnalazioni di spinner siano spesso inutili e dicono poco o nulla. Però ora vedete spinner ovunque... anche quando non ha detto nulla di sbagliato... :)

Ha detto che da ieri sul 53 di Valcava i canali sono senza identificativi ma che il decoder li vede ancora. Ed' è corretto.

Quindi direi di darci un taglio a questa diatriba. Chi viene a leggere questa discussione interessa zero sui vostri battibecchi :)

Direi di chiuderla qui ;) :)
 
Il succo era un altro: è inutile che ognuno (Spinner incluso) declami il comportamenti del suo tv perché la cosa ha valenza ZERO (e quindi non ce ne può fregare assolutamente nulla in un forum tecnico!!)
 
E allora nessuno scriverebbe nulla. A te può non interessare. Ad altri magari si, anche se comunque qualsiasi informazione va sempre presa con le pinze. Chiunque la scriva.

Invece di andare sempre "contro"... sarebbe stato più utile capire e spiegare perchè ad esempio "a lui" è sparito l'UHF 29. Anche cercando di tirare giù qualche ipotesi. Invece di andare contro a prescindere... ;)

Un po' come non molto tempo fa con l'UHF 34. Spento, non spento... io lo ricevo, io no... ma nessuno era in grado di dare una spiegazione (anche chi ha portato misure con strumentazione). Alla fine si è capito che parte della pannellatura era spenta o comunque a potenza ridotta.

Sia chiaro non è un post contro di te o un altro. Ma finchè si fa qualche post in merito ok... Alla lunga stanca.

Se vi dovete chiarire fatelo in privato. Altrimenti ignoratevi.
 
Posso dire la mia un po' da esterno alla diatriba? In questo forum ci sono sia tecnici (professionisti che possiedono una strumentazione adeguata e conoscono a mena dito i problemi dell'etere), appassionati (come me ad esempio, che hanno un tv e un decoder e da sempre si interessano della tv e delle emissioni) e semplici utenti che magari leggono o si iscrivono solo perchè hanno un problema. Da mix di queste tre categorie si sviluppano i contenuti del forum che permettono a me ad esempio di conoscere cose che non conoscevo e magari ai tecnici di "intervenire" per risolvere un problema che uno come me o te con apparecchi "amatoriali" segnaliamo. Quello che a me da fastidio di Spinner è che lui presenta ogni problema come verità assoluta che, anche se contraddetta da evidenze tecniche specifiche, rimane immutabile. Diverso sarebbe come faccio io e molti altri limitarsi a dire "dal mio impianto rilevo questo, ho questa ipotesi, che ne pensate?" E' proprio l'approccio diverso considerarsi egocentrici e non valutare cosa accade attorno, oppure essere aperti verso cosa ti dicono gli altri utenti.

Scusate se ho continuato l'OT, ma ci tenevo ad esternare il mio pensiero
 
Ultima modifica:
Hai dimenticato coloro che fanno in modo di aumentare il contatore dei messaggi continuando a dire le stesse cose dal 2005. Unica soluzione: bloccarli
 
Il succo era un altro: è inutile che ognuno (Spinner incluso) declami il comportamenti del suo tv perché la cosa ha valenza ZERO (e quindi non ce ne può fregare assolutamente nulla in un forum tecnico!!)

Allora i cartelli non sono trasmessi ? Chissà come mai si vedono. Vabbe sara colpa della mia antenna che se li inventa.

Per Lucip quali sono le evidenze tecniche che mi smentiscono ? Io dico solo e con estrema precisione quanto accade nella mia posizione e con le mie atrezzature.

Se faccio ipotesi, come. sono fatte da molti, tali rimangono e sono soggette ad errori non ho verità assolute sono relative.

Poi se ripetere le stesse cose equivale a segnalare che cosa accade allora mi chiedo a che serva il forum sulla copertura lombarda se non a segnalare che cosa si rileva ognuno nella propria zona

In forma educata peraltro ed anche competente, visto che in RF, meno di digitale, ci gioco da una vita.

Certo ora non ho stumentazione professionale e quindi ricerco riscontri da parte di altri più attrezzati.

Se sbaglio, cosa possibile, basta segnalarlo.

Oltretutto visto che in dvb-t sintonizzo oggi 627 servizi, ed oltre 12000 via sat, non mi pare di avere un impianto ricevente scarso.
 
Ultima modifica:
Perfettamente d'accordo lucpip :) Nulla da dire ;) Ed è proprio questo lo spirito del forum.
Poi Spinner è anni che scrive sul forum, e ormai in base a chi scrive si può più o meno capire chi indica cose attendibili e chi meno. Ma visto che si sa... non è il caso di tirare fuori le solite polemiche ogni tot tempo. Tutto li.

Però tornando anche al tuo post, anche grazie a queste segnalazioni (attendibili o meno) sarebbe da capire / approfondire e dare una spiegazione. Invece si va contro a prescindere a volte, e non si da nessun contributo al forum, al thread se non allungare inutilmente la discussione. Per quello ci sono gli Mp. Oppure come dicevo ci si ignora.

Quindi chiudiamo qui questa storia :) E torniamo alle "normali" funzioni di questa discussione. Grazie
 
Hai dimenticato coloro che fanno in modo di aumentare il contatore dei messaggi continuando a dire le stesse cose dal 2005. Unica soluzione: bloccarli

scusami otg io ho quardato sul tuo sito e dove abito io il53 nn esiste piu' ma se io ieri sera ho fatto una scansione manuale e mi risulta che ci sono ancora i cartelli mi poi spiegare come mai risulta acceso. grazie della risposta.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso