Ma se le restrizioni non stanno evidentemente funzionando, perché è l'evidenza dei fatti, ha senso continuare così?
Sarò provocatorio ma a mio avviso è necessario anzitutto dare la situazione in mano a esercito e tutte le forze dell'ordine locali coordinate magari dalla protezione civile.
In questo caso forse si potrebbe migliorare la situazione piano vaccini che è veramente scandalosa dal punto di vista organizzativo. Il problema è chi coordina il tutto e non andrebbe dimenticato che la gestione delle emergenze non è democratica. Quindi a questo punto sarei propenso ad una militarizzazione del tutto.
ma xkè pensate che la protezione civile sia santa? non sia mossa da motivi politici ed economici. mi pare che all'aquila non sono stati esattamente gentili e comprensivi. e basta anche esserci stati un minimo vicino per sapere che insieme a tutte le associazioni (misericordie) non è che ci sia tutta questa pace. non vedo a cosa dovrebbe servire militarizzare una vaccinazione. basta procedere un po' meglio di come si fanno le solite con l'antinfluenzale. è sempre una siringa e una ineizione e di casi avversi ce ne sono veramente pochissimi. quindi non capisco la necessità di militarizzare. un conto è farsi aiutare dato che hanno medici, strutture e personale per montare anche strutture permanenti come si è visto in altre occasioni(ponti militari, triage ospedalieri ecc)...ma dare tutto in mano alla difesa non lo vedo necessario non è una bomba atomica è un flacone da diluire e iniettare
La situazione organizzativa dei vaccini è SCANDALOSA.
Neanche un capannone per le somministrazioni siamo riusciti ad allestire. A questo punto è meglio che continuino a non arrivare per tutti...perché tanto non siamo in grado di convertire quelle strutture già esistenti (palazzetti dello sport, palestre, discoteche,...)
meglio. i capannoni per somministrare sono assolutamente inutili devi allestire il tutto in strutture già esistenti e con tutti i criteri a norma e non tende portate via dal vento che poi in estate hanno bisogno di un condizionamento, quindi impianti elettrici filtraggio ecc...tutta roba che è giò nei palazzetti ein strutture già esistenti e inutilizzate.
e comunque non ci sono ancora vaccini da distribuire in massa quindi meglio che non abbiano già messo capannoni che verrebbero solo vandalizzati. mi pare che in germania in un click abbiano convertito intere zone fiera. fin troppo presto dato che la campagna vaccinale va a rilento + che in italia nonostante gli acquisti sottobanco. insomma alla luce dei fatti non stanno facendo una buona figura per l'opinione pubblica che è ben + imbestialita di noi per questo.
Perlomeno convertendo palestre, discoteche, centri sportivi ecc. a punto vaccinale, qualche compenso ai gestori arriverebbe, con i classici tempi burocratici, ma sempre meglio di niente.
è la soluzione + facile...quindi non la faranno. ci vorrebbero un invasione aliena affinchè la cosa sia gestita in questo modo. hai metrature enromi con parcheggi enormi con numerosissimi ingresso(palafiere, palazzetti) tutto con impianti elettrici a norma, condizionamento d'aria quasi completamente fenestrati...e ti metti a costruire la primula che vaccina 6 persone, con dei soffitti che sono + bassi delle nostre abitazioni che hanno 2 bagni per circa 60 persone che la abiteranno h24? sono di fatto dei cubicoli smontabili col pianale di legno come alla sagra del pinolo attaccate a terra con lo scotch...verranno spazzate via prima della fine della campagna vaccinale...ma per favore. non è il momento di fare una nuova opera, non siamo nel rinascimento. questo è quando un commissario straordinario(sia esso arcuri o bertolaso o tutti gli altri)si fanno prendere la mano e devono lasciare il segno. ci vuole gente un tantino + pragmatica e umile.
..."primule" di cui tanto decantava Arcuri dove sono? Dove sono finiti quei soldi?
per le primule si deve presentare un progetto che ha criteri molto stringenti seguendo il progetto disegnato da boeri non sta partecipando quasi nessuno(poi magari gli daranno la caramellina e si fionderanno tutte le aziende di tendonifici)...io spero tanto che non se ne faccia manco una. per una volta spero tanto che le regioni facciano di testa propria utilizzando le strutture che già hanno, + le farmacie e i medici di base.
Dai numeri della pandemia. Come si calcola l’efficacia.
Persone che hanno preso il covid dopo aver preso pfizer 8
persone che hanno preso il covid dopo aver preso il placebo 162. Diminuzione del 95%
Campione 36000 persone.
Vale anche per il 60% di astrazeneca ma sono dati statistici...non hanno sottoposto tutti all’infezione per vedere se copriva...e vorrei ben vedere. Quindi se per sfiga astrazeneca è stato dato in momento di grande esplosione e circolazione del virus è facile averlo preso rispetto a un periodo precedente. E sappiamo benissimo che prenderlo in Italia a agosto era+difficile che a novembre.