Calcio: Diritti Serie A 2021-2024

esatto, non si può essere trattati a pesci in faccia. Ritirino l’offerta e vediamo cosa ottiene la Lega trattando solo con Sky.
 
Gazzetta Dello Sport scrive che la cifra offerta da Sky per il pack 2 (70 mln, minimo d'asta 250 mln) è stata giudicata troppo bassa.

Questo è uno dei motivi "ufficiosi" che fanno trapelare, per cui avrebbero deciso di non assegnare per ora...
Possono sempre offrire zero :)
 
Marco Bellinazzo del Sole 24 Ore su Twitter

La @SerieA non vota sui diritti tv (rinvio a giovedì). In ballo le offerte di @DAZN_IT (più alta 840 mln) e @SkyItalia (più bassa, 750, ma con l'aspetto allettante del canale per la Lega).

Slitta ancora scelta sui fondi che da Londra spazientiti minacciano di alzarsi dal tavolo
 
Gazzetta Dello Sport scrive che la cifra offerta da Sky per il pack 2 (70 mln, minimo d'asta 250 mln) è stata giudicata troppo bassa.

Questo è uno dei motivi "ufficiosi" che fanno trapelare, per cui avrebbero deciso di non assegnare per ora...
cioè la Lega vuole anche che Sky rilanci per il pack minore..
 
Pensiero mio personale, pertanto prendetelo come tale. Nei post precedenti si parlava di come Sky reagirebbe in caso di assegnazione dei diritti a Dazn ( e delle porte in faccia dell'uno verso l'altro e viceversa). In questo scenario secondo me comunque in un secondo momento un accordo ci sarà e sarebbe necessario per tutti. Per Dazn perché non può fare a meno di un bacino "pronto al consumo" di potenziali 4,5 milioni di clienti Sky (e già in parte abbonati proprio Sky-Dazn). Ma anche per Sky l'accordo secondo me è indispensabile per garantire ai propri abbonati, anche se solamente con "editore terzo" , la visione della Serie A. E infine anche a noi abbonati che da circa 700 pagine stiamo anche in questo forum esprimendo l'appeal e l'interesse al prodotto "Diritti tv Serie A". Il che non vuole dire che Giovedì sera si assegneranno (semmai e forse) i diritti a Dazn e già Venerdì mattina avremmo pubblicato l'accordo Sky-Dazn ma che prima o poi tale accordo si farà comunque perché necessario per tutti come sopra spiegato. Anche 3 anni fa se vi ricordate i tempi di accordo furono non immediati, tanto che i ticket per il primo anno arrivarono, se non ricordo male, addirittura ad ottobre e il famoso canale 209 arriverà solo il secondo anno e solamente dopo la 3⁰ giornata, nemmeno con l'inizio del nuovo campionato. Quindi anche questa volta i tempi magari saranno ugualmente "lunghi" ma gli interessi di tutti secondo il mio parere convergeranno su un accordo in tal senso. Se poi Sky tra oggi e domani decide di sparare 900 milioni (ipotesi remota) allora tutto sarà soltanto teoria.
 
Sicuramente un qualche tipo di accordo di farà. È nell'interesse di entrambe. Ma in questa fase ognuno pensa per se perché perdere il pack 1 significa meno guadagni.
 
Questi credono ancora nel miliardo.. vogliono che agli 840 di DAZN si aggiungano circa 150 di Sky per il pack 2.
 
Parto dal presupposto che sky non potrà trasmettere nemmeno una partita in esclusiva assoluta giusto? Perché dovrebbe pagare quanto paga in questo triennio che trasmette ben 7 partite in esclusiva assoluta?
 
secondo me sono in grado di alzare ancora la posta in gioco.
E perché dovrebbero svenarsi se la maggior parte dei presidenti voterebbe in ogni caso Sky anche con un'offerta palesemente più bassa. È una partita persa in partenza quindi meglio gettare la spugna e lasciarli nei loro casini.
 
Parto dal presupposto che sky non potrà trasmettere nemmeno una partita in esclusiva assoluta giusto? Perché dovrebbe pagare quanto paga in questo triennio che trasmette ben 7 partite in esclusiva assoluta?

Perché la sentenza truffa ha di fatto alterato l'asta: SKY deve offrire come chi può avere l'esclusiva senza poter avere l'esclusiva...

Quindi o strapaga i diritti o li perde...
 
Una domanda: "decrescita felice" è un termine politico oppure incita alla violenza (come spesso recita facebook) o cosa?

Ho constatato che è vietato usare quelle due parole (decrescita felice) nel forum solo perché sono strafavorevole alla riduzione dei costi dei diritti tv?

Questa non è una provocazione ma una richiesta di chiarimento a chi mi può rispondere, grazie!
 
nel caso sky prendesse tutto e dazn si ritirasse del tutto.
Non date per scontato che il canale della lega venga ridicolizzato dal offerta di sky
Vi ricordo che se il canale della lega va in perdita e chiude il calcio italiano si ferma
quindi paradossalmente alla lega conviene tutto tranne il binomio sky + canale della lega

Ma anche no, Gioco Calcio fa suonare il campanello?
 
Indietro
Alto Basso