In merito c'è molta confusione,ieri un'operatrice mi ha detto che se si aggiunge dopo non slitta la data di fine vincolo,io allora gli ho detto che sul pack aggiunto successivamente come vengono eventualmente calcolate le penali dal momento che ha la data di attivazione posticipata e mi ha risposto che viene calcolata in base alla data di attivazione del pacchetto aggiuntivo.
Quindi il vincolo dovrebbe essere sull'abbonamento e partire solo ed esclusivamente quando si passa al nuovo listino.
Sai cosa penso,che conviene attivare solo il pack base e aggiungere e togliere quando si vuole gli altri pack che sono soggetti a vincoli naturalmente pagando le penali in base a quando vengono eventualmente tolti.
Ecco perché secondo me gli operatori più smaliziati cercano di convincere gli abbonati a fare abbonamenti full perche sanno che il vincolo parte dalla data del passaggio al nuovo listino indipendente dai pack che vengono attivati.
Ancora non è chiaro ma con molta probabilità se i pack sport ,calcio e cinema si aggiungono successivamente sono sempre soggetti al vincolo di 18 mesi ma con date sfasate rispetto al pack intrattenimento base ché è obbligatorio.
Mi ha detto pure che una volta tolti si possono aggiungere quando di vuole ma non conviene subito per la questione delle penali che variano in base a quando di toglie il pacchetto.