Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
A me hanno fatto parecchie consegne di domenica, sempre comunque anticipato dalla solita email che annunciava l'arrivo. In un caso avevo ordinato il sabato sera e il pacco mi è arrivato la domenica mattina alle 9 :shock:Stamattina ho ricevuto il mio pacco che ho ordinato venerdì scorso, mai successo che mi arrivasse di domenica.
In tutto questo il numero di tracciamento non ha mai funzionato ""questo numero non può essere trovato....."" , neppure ora.
Non saprei chi me lo ha portato, il tizio si è fermato all'ingresso, ha fatto una foto al pacco ed è letteralmente scappato
Acquisto solitamente su amazon (account normale) e faccio spedire tutto alle poste (ove possibile) così da poter poi ritirare tranquillamente il bene acquistato, visto che per lavoro sono spesso fuori.
Sono già 2-3 volte che quando ritiro l'acquisto alle poste poi non mi arriva la notifica di ritiro che mi arrivava via email (forse per un mancato passaggio dell'operatrice delle poste?)
Comporta aventuali problemi, come posso segnalare questo ad amazon, così da avvisarli preventivamente, ed evitare problemi con gli acquisti già effettuati?
Ringrazio chi mi può aiutare
Per te va tranquillo che non c'è alcun problema.E che da me, c'è solo la posta come punto di ritiro, ed è già una fortuna
Io utilizzo sempre e solo i punti di ritiro per non avere a che fare con i corrieri (BRT, SDA, GLS...etc).
Nel mio caso, scelgo l’edicola di fiducia (facente parte del circuito Primaedicola, che sono veri e propri Amazon Hub Counter).
Ti posso dire che la notifica di “pacco arrivato” e “pacco ritirato dal cliente” è sempre quasi istantaneo, sia via email sia sull’app (forse passa qualche minuto tra i due).
All’inizio, parlo di qualche anno fa, quando utilizzavo come punto di ritiro le Poste, anche qui non ricordo ci siano mai stati problemi con le notifiche. Il pacco va appunto in FermoPosta. Non scelgo più le Poste per tempistica, la fila è interminabile.
Il problema forse è l’operatore che dimentica di scansionare il pacco, oppure è un problema del circuito Poste/Amazon.
Se puoi e se ci sono altri punti di ritiro, come appunto le edicole, fai una prova con loro.
Diciamo che la mia è l'isola di peter pan, qui c'è solo posta che fa il servizio.Per te va tranquillo che non c'è alcun problema.
Al massimo ne hanno loro se tu dovessi denunciare di non aver ricevuto il pacco, più che altro perché devono perdere tempo ad indagare con le poste che dovrà tirare fuori il foglietto che ti fanno sempre firmare per la consegna.
In caso hai verificato di non avere nemmeno Locker nelle zone che frequenti? Sono comodissimi
logistica non la scegli tu. quando compri possono affidare a amazon logistics (cose piccole) o alle poste o sda per merce voluminosa. di rado, e ora sempre meno dato che hanno un accordo con sda, si possono affidare a GLS o BRT o altri (ma sarà lo 0,%) e tu non puoi impedirlo. è una cosa che non decidi tu.
e certi articoli non possono essere portati ai box amazon per limiti di peso o volume oppure in amazon corner se non sono spediti di amazon. c'è da dire che di solito uno non è solo amazon corner, ma anche ups, dhl ecc in virtù del fatto che sono esercizi con ampio orario di apertura e che in zona sono gli unici
Non vedo cosa ve ne dovrebbero fregare di chi lo porta, interessa solo dove viene consegnato.
Comunque fortunatamente le possibilità sono diverse anche se poi delle zone più problematiche ci sono sempre
Si parlava della consegna per il ritiro in posta e non in generalePer esperienze passate, a me interessa eccome chi lo porta. Nessun altro corriere è minimamente paragonabile a quello di Amazon, almeno nella mia zona.
Si parlava della consegna per il ritiro in posta e non in generale
Chiedi al servizio clienti loro sanno le mail che ti hanno inviato, a me non è arrivato nullaE arrivata anche a qualcuno di voi questa mail: https://ibb.co/4pgDrZ8 c'è da fidarsi?
Alla fine, cestinata e via.Chiedi al servizio clienti loro sanno le mail che ti hanno inviato, a me non è arrivato nulla
Di che si trattava? A me è arrivata in questi giorni una mail per l'iscrizione ad amazon preview ed ho aderito. Magari ci scappa qualche buono da spendereE arrivata anche a qualcuno di voi questa mail: https://ibb.co/4pgDrZ8 c'è da fidarsi?