• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Amazon Discussione su Amazon / Amazon Prime

amazon fresh in pratica è un verduraio.
quello dei supermercati è amazon prime now milano roma torino, pam a roma e torino, u2 a milano.
 
Stamattina ho ricevuto il mio pacco che ho ordinato venerdì scorso, mai successo che mi arrivasse di domenica.
In tutto questo il numero di tracciamento non ha mai funzionato ""questo numero non può essere trovato....."" , neppure ora.
Non saprei chi me lo ha portato, il tizio si è fermato all'ingresso, ha fatto una foto al pacco ed è letteralmente scappato
 
Stamattina ho ricevuto il mio pacco che ho ordinato venerdì scorso, mai successo che mi arrivasse di domenica.
In tutto questo il numero di tracciamento non ha mai funzionato ""questo numero non può essere trovato....."" , neppure ora.
Non saprei chi me lo ha portato, il tizio si è fermato all'ingresso, ha fatto una foto al pacco ed è letteralmente scappato
A me hanno fatto parecchie consegne di domenica, sempre comunque anticipato dalla solita email che annunciava l'arrivo. In un caso avevo ordinato il sabato sera e il pacco mi è arrivato la domenica mattina alle 9 :shock:
 
Acquisto solitamente su amazon (account normale) e faccio spedire tutto alle poste (ove possibile) così da poter poi ritirare tranquillamente il bene acquistato, visto che per lavoro sono spesso fuori.

Sono già 2-3 volte che quando ritiro l'acquisto alle poste poi non mi arriva la notifica di ritiro che mi arrivava via email (forse per un mancato passaggio dell'operatrice delle poste?)

Comporta aventuali problemi, come posso segnalare questo ad amazon, così da avvisarli preventivamente, ed evitare problemi con gli acquisti già effettuati?

Ringrazio chi mi può aiutare ;)
 
Ciao Vianello, da quello che ho capito ti rimangono aperti gli ordini già ritirati se così io ho provato a contattare il servizio clienti senza nessun esito :(
Edit magari prova anche tu
 
Acquisto solitamente su amazon (account normale) e faccio spedire tutto alle poste (ove possibile) così da poter poi ritirare tranquillamente il bene acquistato, visto che per lavoro sono spesso fuori.

Sono già 2-3 volte che quando ritiro l'acquisto alle poste poi non mi arriva la notifica di ritiro che mi arrivava via email (forse per un mancato passaggio dell'operatrice delle poste?)

Comporta aventuali problemi, come posso segnalare questo ad amazon, così da avvisarli preventivamente, ed evitare problemi con gli acquisti già effettuati?

Ringrazio chi mi può aiutare ;)

Io utilizzo sempre e solo i punti di ritiro per non avere a che fare con i corrieri (BRT, SDA, GLS...etc).
Nel mio caso, scelgo l’edicola di fiducia (facente parte del circuito Primaedicola, che sono veri e propri Amazon Hub Counter).
Ti posso dire che la notifica di “pacco arrivato” e “pacco ritirato dal cliente” è sempre quasi istantaneo, sia via email sia sull’app (forse passa qualche minuto tra i due).
All’inizio, parlo di qualche anno fa, quando utilizzavo come punto di ritiro le Poste, anche qui non ricordo ci siano mai stati problemi con le notifiche. Il pacco va appunto in FermoPosta. Non scelgo più le Poste per tempistica, la fila è interminabile.
Il problema forse è l’operatore che dimentica di scansionare il pacco, oppure è un problema del circuito Poste/Amazon.

Se puoi e se ci sono altri punti di ritiro, come appunto le edicole, fai una prova con loro.
 
E che da me, c'è solo la posta come punto di ritiro, ed è già una fortuna ;)
Per te va tranquillo che non c'è alcun problema.

Al massimo ne hanno loro se tu dovessi denunciare di non aver ricevuto il pacco, più che altro perché devono perdere tempo ad indagare con le poste che dovrà tirare fuori il foglietto che ti fanno sempre firmare per la consegna.

In caso hai verificato di non avere nemmeno Locker nelle zone che frequenti? Sono comodissimi
 
Io utilizzo sempre e solo i punti di ritiro per non avere a che fare con i corrieri (BRT, SDA, GLS...etc).
Nel mio caso, scelgo l’edicola di fiducia (facente parte del circuito Primaedicola, che sono veri e propri Amazon Hub Counter).
Ti posso dire che la notifica di “pacco arrivato” e “pacco ritirato dal cliente” è sempre quasi istantaneo, sia via email sia sull’app (forse passa qualche minuto tra i due).
All’inizio, parlo di qualche anno fa, quando utilizzavo come punto di ritiro le Poste, anche qui non ricordo ci siano mai stati problemi con le notifiche. Il pacco va appunto in FermoPosta. Non scelgo più le Poste per tempistica, la fila è interminabile.
Il problema forse è l’operatore che dimentica di scansionare il pacco, oppure è un problema del circuito Poste/Amazon.

Se puoi e se ci sono altri punti di ritiro, come appunto le edicole, fai una prova con loro.

logistica non la scegli tu. quando compri possono affidare a amazon logistics (cose piccole) o alle poste o sda per merce voluminosa. di rado, e ora sempre meno dato che hanno un accordo con sda, si possono affidare a GLS o BRT o altri (ma sarà lo 0,%) e tu non puoi impedirlo. è una cosa che non decidi tu.

e certi articoli non possono essere portati ai box amazon per limiti di peso o volume oppure in amazon corner se non sono spediti di amazon. c'è da dire che di solito uno non è solo amazon corner, ma anche ups, dhl ecc in virtù del fatto che sono esercizi con ampio orario di apertura e che in zona sono gli unici
 
Per te va tranquillo che non c'è alcun problema.

Al massimo ne hanno loro se tu dovessi denunciare di non aver ricevuto il pacco, più che altro perché devono perdere tempo ad indagare con le poste che dovrà tirare fuori il foglietto che ti fanno sempre firmare per la consegna.

In caso hai verificato di non avere nemmeno Locker nelle zone che frequenti? Sono comodissimi
Diciamo che la mia è l'isola di peter pan, qui c'è solo posta che fa il servizio.
Per i loker devo farmi minimo mezz'ora di viaggio tra bus, tratto a piedi (mezzo di locomozione principale), e battelli vari.
 
logistica non la scegli tu. quando compri possono affidare a amazon logistics (cose piccole) o alle poste o sda per merce voluminosa. di rado, e ora sempre meno dato che hanno un accordo con sda, si possono affidare a GLS o BRT o altri (ma sarà lo 0,%) e tu non puoi impedirlo. è una cosa che non decidi tu.

e certi articoli non possono essere portati ai box amazon per limiti di peso o volume oppure in amazon corner se non sono spediti di amazon. c'è da dire che di solito uno non è solo amazon corner, ma anche ups, dhl ecc in virtù del fatto che sono esercizi con ampio orario di apertura e che in zona sono gli unici

Ecco, tutto quello che tu hai elencato non si applica minimamente alle modalità di acquisto che scelgo io, perché “aggiro” tutta questa trafila in una maniera molto semplice: il Punto di ritiro che uso è una edicola. Essendo del circuito Primaedicola, che hanno accordi con Amazon, è un vero e proprio Amazon Hub Counter. Tutta la merce che acquisti (sia con Prime che senza, e anche venduti da terzi e spediti da Amazon) viene portata a queste edicole esclusivamente dal corriere di Amazon Logistick. Non utilizzano corrieri esterni in questo caso. Anche per questo motivo scelgo questi punti di ritiro, lo faccio da qualche anno ormai. Sono puntuali e sicuri.
Per quanto riguarda Poste Italiane come punto di ritiro invece, può capitare che la consegna venga affidata ad altri corrieri (SDA, Bartolini o la stessa Posta). Infatti, l’anno scorso acquistai proprio in questa modalità e fu Bartolini a portare il pacco in Posta, e poi lo andai a ritirare.
 
Non vedo cosa ve ne dovrebbero fregare di chi lo porta, interessa solo dove viene consegnato.

Comunque fortunatamente le possibilità sono diverse anche se poi delle zone più problematiche ci sono sempre
 
Non vedo cosa ve ne dovrebbero fregare di chi lo porta, interessa solo dove viene consegnato.

Comunque fortunatamente le possibilità sono diverse anche se poi delle zone più problematiche ci sono sempre

Per esperienze passate, a me interessa eccome chi lo porta. Nessun altro corriere è minimamente paragonabile a quello di Amazon, almeno nella mia zona.
 
...anch'io appoggio buona parte delle consegne presso l'ufficio postale vicino a casa... l'unico inconveniente è che ogni tanto fanno errori e smistano i pacchi presso l'ufficio postale del capoluogo (circa 10 km di distanza)ed a quel punto,una volta che l'ho ritirato là, il pacco risulta consegnato ma non ritirato.
 
Indietro
Alto Basso