Come dire..perché continuare a usare il "teatro alla Scala di Milano"? .E' piccolo, è in centro, non ci sono parcheggi.
Perchè comunque la scala è adeguato al suo scopo, e ospita un tipo di evento che nel tempo rimane immutabile almeno nelle esigenze logistiche.
Un festival come sanremo invece è castrato dal fatto di essere ospitato in una struttura che ne limita modalità e possibilità di essere al passo con i tempi sia dal punto di vista di produzione che tecnologico, nonostante i grandi sforzi che vengono fatti.
Uno show musicale moderno (basti vedere quello che viene fatto con xfactor che come produzione e tecnologie applicate è decisamente superiore a sanremo) ha bisogno di spazi che l'ariston non offre.