e9355
Digital-Forum Friend
- Registrato
- 23 Novembre 2002
- Messaggi
- 32.881
Funziona. Fine O.T.Ah interessante
Ma quindi se tu facessi chiamate con 1088 ti arriverebbe la bolletta? Non vorrei sia stato disattivato.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Funziona. Fine O.T.Ah interessante
Ma quindi se tu facessi chiamate con 1088 ti arriverebbe la bolletta? Non vorrei sia stato disattivato.
Ah, perché la differenza tra FTTC e FTTH non è digital divide?
Il digital divide è dove o non è presente per niente internet oppure dove si è in ADSL con i mini onu.
Sicuramente non in FTTC a 100 o 200 Mbit
Ho un problema con la fibra di tim.
Ho fatto richiesta di passaggio da ADSL a fibra 100 mb e mercoledì scorso è venuto il tecnico ad installarmela ma con mia enorme sorpresa mi ha attivato una fibra bloccata a 30 mb.
Con il tecnico utilizzando il suo palmare abbiamo verificato la distanza (400-500 metri) dalla centrale Tim sulla quale è presente la 100 mb e dave come disponibile 80 mb in download e 26 mb in upload.
Quindi ho chiamato il 187 per segnalare il problema e richiedere l'adeguamento della velocità alla 100 mb, ma dal loro sistema non lo da possibile in quanto a loro risulto essere distante 1 km dalla centrale Tim.
Qualcuno mi può indicare come risolvere il problema? Ho chiamato diverse volte il 187 e loro mi dicono sempre che la velocità massima che posso raggiungere, considerando la distanza non veritiera che risulta a loro, è 30 mb e il sistema non permette quindi di aggiornare ai 100 mb.
Prima di passare ad altro operatore vorrei riuscire a rimanere in Tim, avendo i 100 mb, anche perché approfittandone della tim unica, oggi sono stato in un negozio tim e ho fatto la portabilità da Vodafone a tim del mio cellulare e del mio iPad.
Fra l'altro ho provato a chiamare anche Fastweb e verificare la velocità disponibile che mi garanteribbero e ovviamente mi hanno detto sui 70-80 mb.
Tutto torna quindi.
Qualcuno mi può aiutare? Grazie
Uscita fattura linea fissa.
Addebitati 3,90 euro per la consegna elenchi relativa al 2020. Com’è che si riesce a farsi togliere questo balzello?
Uscita fattura linea fissa.
Addebitati 3,90 euro per la consegna elenchi relativa al 2020. Com’è che si riesce a farsi togliere questo balzello?
Ho appena controllato la nuova fattura con scadenza 8 marzo, mi hanno rimborsato i 3,90 euro degli elenchi telefonici, avevo chiamato a dicembre il 187, se chiami adesso ti rimborseranno tra un paio di mesi.
Tramite assistenza TIM su Twitter. A me la fattura non è ancora uscita.
Ho appena controllato la nuova fattura con scadenza 8 marzo, mi hanno rimborsato i 3,90 euro degli elenchi telefonici, avevo chiamato a dicembre il 187, se chiami adesso ti rimborseranno tra un paio di mesi.
Oppure tramite assistenza di Tim su Twitter, puoi scrivere a Luca, semplice e immediato, anche se comunque il rimborso ti arriverà tra qualche mese, come ti era già stato detto.
Arrivata anche a me fattura di febbraio, con scadenza 8 marzo ma per fortuna, senza sorprese poco gradite.![]()
o il caro e vecchio fax come si faceva una volta. come sono avanti.
ma poi dico almeno li consegnassero veramente. se nella vostra strada lo hanno disdetto in tanti...state sicuri che non passano a consegnarlo a voi.
Tempo fa si poteva richiedere il rimborso degli elenchi telefonici tramite l'area clienti contestando l'addebito, scrissi anche di non volerli ricevere più, ma dopo qualche anno ho ricevuto lo stesso l'addebito Quindi, alla fine infilano sempre questo addebito. Qualche mese da ho scritto tramite Twitter per il rimborso e che non volevo più ricevere mai più l'addebito, staremo a vedere.Grazie a tutti, ma più che il rimborso di questo addebito vorrei togliere anche i prossimi. Proverò via Twitter oppure via PEC...
A me quest'anno nulla. Ecco cosa feci in passato.Arrivata fattura tim 03- 31 marzo e..... sorpresa, mi hanno addebitato i 3.90 degli elenchi telefonici, che io avevo rifiutato tramite il 187 ad ottobre 2017 subito dopo l'attivazione della linea, possibile che non ne azzecchino una?
Chiamato immediatamente il 187, la prossima fattura dovrebbe essere ancora più "leggera," visto che in teoria dovrei avere meno i 3.90€ che mi hanno ingiustamente addebitato in questa fattura.
Ecco i dettagli:
![]()
Anche a me hanno addebitato € 2,50 nonostante a giugno 2015 inviai il fax del rimborso e gli scrissi anche che non volevo ricevere più gli elenchi telefonici, questa volta ho rispedito il fax richiedendo il rimborso e ho aggiunto di non voler ricevere più gli elenchi telefonici a tempo indeterminato. Nella fattura emessa a ottobre 2015 mi hanno poi tolto € -1,17, quindi c'è stato anche un bell'aumento di € 1,33. Ho segnalato anche dall'area clienti andando in DETTAGLIO COSTI e poi su Altri Importi e posizionando il puntatore sulla i, link diretto dopo aver fatto il log-in https://ebpf.tim.it/web-187/doDettaglioCostiFattura
![]()
![]()
![]()
Gli elenchi telefonici a casa tua
Gli elenchi telefonici si rinnovano!
Diventano un volume unico che raggruppa Pagine Bianche, Pagine Gialle e Tutto Città, ed un nuovo formato più ridotto, più leggibile, più ricco di contenuti.
Servizio annuale di consegna degli elenchi telefonici
Il servizio di consegna degli elenchi telefonici consente di ricevere ogni anno, comodamente presso l’indirizzo di ubicazione del tuo impianto telefonico, gli elenchi degli abbonati di linea fissa TIM e degli altri gestori telefonici, aggiornati all’anno in corso. Il servizio NON comprende il ritiro degli Elenchi telefonici relativi alle precedenti edizioni.
Il servizio di consegna elenchi telefonici è a pagamento al costo annuale di 2,50 € (IVA inclusa). Il costo del servizio è addebitato sulla Fattura TIM della linea di casa; non è dovuto alcun importo agli addetti incaricati della distribuzione.
Ti ricordiamo che è possibile rinunciare gratuitamente in qualsiasi momento al servizio di consegna degli elenchi telefonici, contattando telefonicamente il Servizio Clienti linea fissa 187 o inviando una comunicazione scritta all’indirizzo Telecom Italia indicato sulla Fattura o al numero verde fax 800000187 del Servizio Clienti; in tal caso TIM provvederà a non addebitare più il relativo importo.
Per ulteriori informazioni sul servizio o per richiederlo in caso di precedente rinuncia, ti invitiamo a contattare il Servizio Clienti 187, a disposizione 7 giorni su 7, dalle 7.00 alle 22.30.
Grazie a tutti, ma più che il rimborso di questo addebito vorrei togliere anche i prossimi. Proverò via Twitter oppure via PEC...
Io con PEC sono riuscito..Twitter non sono convinto..Grazie a tutti, ma più che il rimborso di questo addebito vorrei togliere anche i prossimi. Proverò via Twitter oppure via PEC...
Io con PEC sono riuscito..Twitter non sono convinto..