In Rilievo Riorganizzazione pacchetti e rimodulazione prezzi dal 01/06/2024

Col vecchio listino che composizione dei pack avevi?

Edit:
Adesso ricordo,provenivi da TV +HD al prezzo di 28 euro.
Diciamo che sei stato fortunato.

perchè fortunato?
qui sul forum non ci sono nè tutti gli utenti che hanno avuto tutto liscio, ne tutti quelli che hanno avuto problemi, quindi di base non puoi nemmeno sapere a che livello ci siano incovenienti.
Ci sono, si certo, ma non puoi sapere a che livello. Poi anche un 10% di inconvenienti possiamo considerarlo inaccettabile sia chiaro
Ma dire sei stato fortunato non c'entra proprio nulla.
 
Ma dire sei stato fortunato non c'entra proprio nulla.

Perché alcuni utenti nella stessa identica situazione in termini di pack e servizi per passare dal vecchio al nuovo listino hanno avuto problemi e se a qualcuno glieli hanno risolti continuano ad averne per l'attivazione di intrattenimento plus anche se sono già col nuovo listino.
L'utente che non ha avuto problemi non è stato fortunato secondo te?
E questo non lo considerare come un mio sfogo contro Sky, perché in questo caso non lo è affatto ,a buon intenditor poche parole.
 
Ultima modifica:
Buongiorno a tutti, condivido la mia situazione per capire se avete suggerimenti o per tranquillizzare qualcuno che è messo come me.

Sono luca cliente extra+6 richiesto passaggio a smart in prima registrazione l'8. Non ricevendo mail ecc richiamo il 12 e l'operatrice mi dice che c'è stato un problema blabla e mi rifà la registrazione.
Anche in questo caso nulla.

Attendo una settimana e il 17 richiamo e dicono che apriranno una segnalazione.
Poco dopo mi arriva questo
forum.jpg

Da quel momento vedo i canali dei pacchetti in oggetto ma senza hd (quindi mancano anche dei canali) e non col listino smart (controllato sul fai da te).

Avendo letto un po' il forum ho evitato di chiamare e ho atteso fino ad oggi ma a questo punto sono un po' indeciso sul da farsi.
 
Avendo letto un po' il forum ho evitato di chiamare e ho atteso fino ad oggi ma a questo punto sono un po' indeciso sul da farsi.


Chiama invece, se aspetti che ti risolvano loro stai fresco per mesi. E' da evitare di chiamare ogni giorno ma non mi sembra il tuo caso, hai già lasciato passare molto tempo.
 
Buongiorno a tutti, condivido la mia situazione per capire se avete suggerimenti o per tranquillizzare qualcuno che è messo come me.

Sono luca cliente extra+6 richiesto passaggio a smart in prima registrazione l'8. Non ricevendo mail ecc richiamo il 12 e l'operatrice mi dice che c'è stato un problema blabla e mi rifà la registrazione.
Anche in questo caso nulla.

Attendo una settimana e il 17 richiamo e dicono che apriranno una segnalazione.
Poco dopo mi arriva questo
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Da quel momento vedo i canali dei pacchetti in oggetto ma senza hd (quindi mancano anche dei canali) e non col listino smart (controllato sul fai da te).

Avendo letto un po' il forum ho evitato di chiamare e ho atteso fino ad oggi ma a questo punto sono un po' indeciso sul da farsi.

Praticamente sei rimasto col vecchio listino perché c'è il pack famiglia,,nella composizione che hai postato non essendoci l'hd è normale che non vedi i canali in HD.
Questa è un altra furbata,per risolvere il problema non ti hanno fatto il passaggio al nuovo listino.
Questo genere di operazione non può succedere per sbaglio e/o in automatico, è stata eseguita da un operatore in malafede.
Chiama il servizio clienti per spiegare il tutto ,non vedo altra cosa da fare nel tuo caso,puoi inviare anche il recesso ma devi accettare una loro eventuale proposta proposta di retention se prima della richiesta non avevi sconti da restituire.
Se non hai sconti da restituire li puoi anche mandare a quel paese dopo l'invio del recesso.
Io rimango senza parole quando leggo queste porcate.
 
Ultima modifica:
Buongiorno a tutti, sono neo iscritto al forum ma dopo aver letto fino a pagina 170 senza trovare una risposta ho deciso di "passare" direttamente all'ultima pagina.

Vi condivido la mia situazione per chiedere un vostro parere sul da farsi ovvero se passare a Smart subito oppure no.

Oggi ho una configurazione con Sky Q Platinum + 1 Sky mini e i seguenti pacchetti:
Sky TV + Sport –> € 31,50 (ho uno sconto attivo fino a settembre 2021 di € 5,30 altrimenti pagherei 36,80)
Sky Q Plus –> 10,40 (ho uno sconto attivo fino a settembre 2021 di € 2,00 altrimenti pagherei 12,40)
Costo totale mensile almeno fino a settembre 2021 pari a € 41,90.

Guardando il listino Smart pagherei per la stessa configurazione:
Sky TV + Sky Sport –> 14,90 + 16,00 = € 30,90
Il mio dubbio è:
–> devo aggiungere sky multiscreen al costo di € 6,00 al mese?
–> devo aggiungere Sky Ultra HD al costo di € 5,00 al mese?
Se la risposta è SI spenderei lo stesso importo che spendo ora e probabilmente mi converrà aspettare settembre.

Cosa ne pensate?

Grazie a chiunque voglia rispondere..
 
Salve a tutti, vorrei un vostro consiglio per capire come fare per passare al nuovo listino Sky Smart integrando il multiscreen.
Sono cliente Sky (satellite) da nov 2018 (Extra +1) con decoder Sky Q Black e i seguenti pacchetti:
Sky TV + Sky Famiglia + Intrattenimento Plus + Sky Cinema + Sky Sport + Sky Calcio
In più, ho attivo Netflix Premium e HD
Pago a prezzo pieno, al momento senza sconti, 83.59€ per i pacchetti, 6.40€ per l'HD e 4.00€ per l'integrazione a Netflix Premium: totale 93.99€

Vorrei passare a Sky Smart integrando anche il multiscreen visto che a conti fatti pagherei molto di meno. Ma non ho capito bene come funziona il passaggio al multiscreen.
Bisogna prima richiedere lo SkyQ Platinum e solo dopo che me l'hanno attivato potrò fare il passaggio a SkySmart? O le due cose si possono fare contemporaneamente?

Dal call center ognuno dice una cosa opposta dell'altra. Qualcuno di voi ne sa di più o ci è già passato?
Grazie!
 
Buongiorno a tutti, sono neo iscritto al forum ma dopo aver letto fino a pagina 170 senza trovare una risposta ho deciso di "passare" direttamente all'ultima pagina.

Vi condivido la mia situazione per chiedere un vostro parere sul da farsi ovvero se passare a Smart subito oppure no.

Oggi ho una configurazione con Sky Q Platinum + 1 Sky mini e i seguenti pacchetti:
Sky TV + Sport –> € 31,50 (ho uno sconto attivo fino a settembre 2021 di € 5,30 altrimenti pagherei 36,80)
Sky Q Plus –> 10,40 (ho uno sconto attivo fino a settembre 2021 di € 2,00 altrimenti pagherei 12,40)
Costo totale mensile almeno fino a settembre 2021 pari a € 41,90.

Guardando il listino Smart pagherei per la stessa configurazione:
Sky TV + Sky Sport –> 14,90 + 16,00 = € 30,90
Il mio dubbio è:
–> devo aggiungere sky multiscreen al costo di € 6,00 al mese?
–> devo aggiungere Sky Ultra HD al costo di € 5,00 al mese?
Se la risposta è SI spenderei lo stesso importo che spendo ora e probabilmente mi converrà aspettare settembre.

Cosa ne pensate?

Grazie a chiunque voglia rispondere..

Benvenuto.

Si in entrambi i casi se vuoi mantenere il 4K devi attivare il pacchetto Sky Ultra e devi attivare il Multiscreen

Nel tuo caso io aspetterei fino a Settembre, soprattutto anche perchè al momento c'è un gran casino
 
Salve a tutti, vorrei un vostro consiglio per capire come fare per passare al nuovo listino Sky Smart integrando il multiscreen.
Sono cliente Sky (satellite) da nov 2018 (Extra +1) con decoder Sky Q Black e i seguenti pacchetti:
Sky TV + Sky Famiglia + Intrattenimento Plus + Sky Cinema + Sky Sport + Sky Calcio
In più, ho attivo Netflix Premium e HD
Pago a prezzo pieno, al momento senza sconti, 83.59€ per i pacchetti, 6.40€ per l'HD e 4.00€ per l'integrazione a Netflix Premium: totale 93.99€

Vorrei passare a Sky Smart integrando anche il multiscreen visto che a conti fatti pagherei molto di meno. Ma non ho capito bene come funziona il passaggio al multiscreen.
Bisogna prima richiedere lo SkyQ Platinum e solo dopo che me l'hanno attivato potrò fare il passaggio a SkySmart? O le due cose si possono fare contemporaneamente?

Dal call center ognuno dice una cosa opposta dell'altra. Qualcuno di voi ne sa di più o ci è già passato?
Grazie!

Benvenuto.

Al momento c'è una grande confusione per non dire altro, a quanto pare non esiste una linea unica in quanto ogni operatore dice una cosa diversa e come al solito i sistemi sono anche andati in palla.

Inoltre al momento ci sono anche casini con Intrattenimento Plus.

Morale della favola, il mio consiglio è ancora valido, aspettare almeno ancora qualche giorno, io stesso devo passare al listino Smart, ma aspetto, non ho voglia di inc...., non ho tempo da perdere con i loro casini.

Bastava semplicemente inserire in area clienti la sezione per gestire il passaggio, con 2 pallini, uno su Open e uno su Smart e poi dare la possibilità ai clienti di configurarsi l'abbonamento come voleva e solo per casi particolari magari chiamare, altrimenti telefonicamente diventa un casino, se ci si mette chi chiama per passare allo Sky Q, chi per passare al nuovo listino e chi poi deve richiamare più volte perchè gli hanno magari fatto casino, potete immaginare cosa esce fuori.

Poi ci sono stati casi che nonostante uno abbia fatto tutto e ricevuto anche la registrazione, non è successo nulla perchè non se chiama magari gli dicono che la pratica si è bloccata o non esiste.

Ultima riflessione, se già su un forum ci sono decine di segnalazioni sui vari casini, immaginate quante possano essere in realtà le problematiche. Non vado oltre perchè altrimenti mi inc.....
 
Mi chiarite una cosa ?

dal pdf trasparenza tarriffaria

Pacchetto SkyTV a 14,90€/mese (anziché 25€/m) per i primi 18 mesi; Intrattenimento plus (SkyTV + Netflix) 19,90€/mese (anziché 30€/m) per i primi 18 mesi

ma poi sul sito di sky

Sky e Netflix insieme.
Con Intrattenimento plus aggiungi Netflix al tuo Sky.

Netflix con serie TV, film, documentari e programmi per bambini
Piano Netflix Standard con HD e 2 device in contemporanea
Mantieni il tuo account e continui a guardare Netflix sui tuoi dispositivi
Sky e Netflix insieme con l'esperienza unica ed intuitiva di Sky Q
Un prezzo vantaggioso e un'unica fattura Sky

6,99 € al mese

Valido per clienti Sky da oltre 3 anni con Sky Q, Sky Famiglia e Sky Cinema
Se hai aderito alle offerte Sky Smart o Sky Open temporaneamente non è possibile aderire a Intrattenimento plus

quale delle due è valida ?
 
Mi chiarite una cosa ?

dal pdf trasparenza tarriffaria
Pacchetto SkyTV a 14,90€/mese (anziché 25€/m) per i primi 18 mesi; Intrattenimento plus (SkyTV + Netflix) 19,90€/mese (anziché 30€/m) per i primi 18 mesi
ma poi sul sito di sky
Sky e Netflix insieme.
Con Intrattenimento plus aggiungi Netflix al tuo Sky.

Netflix con serie TV, film, documentari e programmi per bambini
Piano Netflix Standard con HD e 2 device in contemporanea
Mantieni il tuo account e continui a guardare Netflix sui tuoi dispositivi
Sky e Netflix insieme con l'esperienza unica ed intuitiva di Sky Q
Un prezzo vantaggioso e un'unica fattura Sky

6,99 € al mese

Valido per clienti Sky da oltre 3 anni con Sky Q, Sky Famiglia e Sky Cinema
Se hai aderito alle offerte Sky Smart o Sky Open temporaneamente non è possibile aderire a Intrattenimento plus

quale delle due è valida ?
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Adriano, sto maturando la sensazione che queste offerte siano così trasparenti che proprio non si vedono!!!
 
Mi chiarite una cosa ?

dal pdf trasparenza tarriffaria

Pacchetto SkyTV a 14,90€/mese (anziché 25€/m) per i primi 18 mesi; Intrattenimento plus (SkyTV + Netflix) 19,90€/mese (anziché 30€/m) per i primi 18 mesi

ma poi sul sito di sky

Sky e Netflix insieme.
Con Intrattenimento plus aggiungi Netflix al tuo Sky.

Netflix con serie TV, film, documentari e programmi per bambini
Piano Netflix Standard con HD e 2 device in contemporanea
Mantieni il tuo account e continui a guardare Netflix sui tuoi dispositivi
Sky e Netflix insieme con l'esperienza unica ed intuitiva di Sky Q
Un prezzo vantaggioso e un'unica fattura Sky

6,99 € al mese

Valido per clienti Sky da oltre 3 anni con Sky Q, Sky Famiglia e Sky Cinema
Se hai aderito alle offerte Sky Smart o Sky Open temporaneamente non è possibile aderire a Intrattenimento plus

quale delle due è valida ?

Tutte e due sono valide. La prima per i nuovi clienti e la seconda per i già clienti da oltre 3 anni. Come è scritto.

In tutti e due i casi Intrattenimento Plus al momento non è disponibile per Sky Smart e Sky Open, è pure riportato in piccolo sul sito. Ti fanno fare l'abbonamento, paghi il servizio ma non è disponibile. Lo sarà in futuro. Non si sa quando, non è dato di sapere.
 
Benvenuto.

Al momento c'è una grande confusione per non dire altro, a quanto pare non esiste una linea unica in quanto ogni operatore dice una cosa diversa e come al solito i sistemi sono anche andati in palla.

Inoltre al momento ci sono anche casini con Intrattenimento Plus.

Morale della favola, il mio consiglio è ancora valido, aspettare almeno ancora qualche giorno, io stesso devo passare al listino Smart, ma aspetto, non ho voglia di inc...., non ho tempo da perdere con i loro casini.

Bastava semplicemente inserire in area clienti la sezione per gestire il passaggio, con 2 pallini, uno su Open e uno su Smart e poi dare la possibilità ai clienti di configurarsi l'abbonamento come voleva e solo per casi particolari magari chiamare, altrimenti telefonicamente diventa un casino, se ci si mette chi chiama per passare allo Sky Q, chi per passare al nuovo listino e chi poi deve richiamare più volte perchè gli hanno magari fatto casino, potete immaginare cosa esce fuori.

Poi ci sono stati casi che nonostante uno abbia fatto tutto e ricevuto anche la registrazione, non è successo nulla perchè non se chiama magari gli dicono che la pratica si è bloccata o non esiste.

Ultima riflessione, se già su un forum ci sono decine di segnalazioni sui vari casini, immaginate quante possano essere in realtà le problematiche. Non vado oltre perchè altrimenti mi inc.....

Concordo pienamente. Attenderò anche io e valuterò con calma.
 
Buongiorno a tutti, condivido la mia situazione per capire se avete suggerimenti o per tranquillizzare qualcuno che è messo come me.

Sono luca cliente extra+6 richiesto passaggio a smart in prima registrazione l'8. Non ricevendo mail ecc richiamo il 12 e l'operatrice mi dice che c'è stato un problema blabla e mi rifÃ* la registrazione.
Anche in questo caso nulla.

Attendo una settimana e il 17 richiamo e dicono che apriranno una segnalazione.
Poco dopo mi arriva questo
forum.jpg

Da quel momento vedo i canali dei pacchetti in oggetto ma senza hd (quindi mancano anche dei canali) e non col listino smart (controllato sul fai da te).

Avendo letto un po' il forum ho evitato di chiamare e ho atteso fino ad oggi ma a questo punto sono un po' indeciso sul da farsi.

Seguendo i vostri consigli ho chiamato e ho parlato con una operatrice dall'albania e abbiamo rifatto il contratto da zero con registrazione nuova e finalmente tutto ok!

grazie a tutti
 
Tutte e due sono valide. La prima per i nuovi clienti e la seconda per i già clienti da oltre 3 anni. Come è scritto.

In tutti e due i casi Intrattenimento Plus al momento non è disponibile per Sky Smart e Sky Open, è pure riportato in piccolo sul sito. Ti fanno fare l'abbonamento, paghi il servizio ma non è disponibile. Lo sarà in futuro. Non si sa quando, non è dato di sapere.



ma sempre dalla trasparenza tariffaria che dovrebbe essere un documento pubblicato per obblighi di legge

Target clientela
Nuovi clienti e già clienti (per i clienti Sky Open v. art. 4.1 “Variazione Profilo di Abbonamento” delle Condizioni Generali di
Abbonamento al Servizio Sky applicabili ai Profili Sky Open e Sky Smart)
 
Seguendo i vostri consigli ho chiamato e ho parlato con una operatrice dall'albania e abbiamo rifatto il contratto da zero con registrazione nuova e finalmente tutto ok!

grazie a tutti
Quindi ora vedi i canali in HD e sei passato al nuovo listino con conseguente aggiornamento anche del fai da te?
 
Seguendo i vostri consigli ho chiamato e ho parlato con una operatrice dall'albania e abbiamo rifatto il contratto da zero con registrazione nuova e finalmente tutto ok!

grazie a tutti

Quindi ora in area clienti vedi tutti i pacchetti aggiornati e vedi anche i canali HD?
 
ma sempre dalla trasparenza tariffaria che dovrebbe essere un documento pubblicato per obblighi di legge

Target clientela
Nuovi clienti e già clienti (per i clienti Sky Open v. art. 4.1 “Variazione Profilo di Abbonamento” delle Condizioni Generali di
Abbonamento al Servizio Sky applicabili ai Profili Sky Open e Sky Smart)

"Se hai aderito alle offerte Sky Smart o Sky Open temporaneamente non è possibile aderire a Intrattenimento plus."

https://www.digital-forum.it/showth...l-04-02-2021&p=6872540&viewfull=1#post6872540

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