In Rilievo NOW Smart Stick

La segnalazione è già stata presa in carico, ho specificato su qualche modem non viene più rilevato il wi-fi per capire che non ci sia qualche conflitto.

Il modem è vicino?

secondo te nel mio caso tra le caratteristiche impostate nel modem l'incapsulamento deve essere impostato su PPPoE (PPP over ethernet) o PPPoA (PPP over ATM)?
 
Sinceramente se funzionava prima e adesso ti da problemi dopo l'aggiornamentonon è un problema di incapsulamento. Se imposti parametri errati non navigheresti neppure con gli altri dispositivi.
 
infatti altri dispositivi come telefonini e pc si connettono regolarmente

e comunque il problema risiede nella stick now tv in quanto anche l'amazon fire stick rileva la rete a 2.4 ghz e si connette regolarmente
 
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@ Ercolino
hanno combinato l'ennesimo casino; meno si muovono e meno danni fanno ed alla fine ne guadagniamo tutti ;)
 
Di colpo mi è morto il telecomando, da un paio di giorni. Sto provando con le pile del telecomando del tv ma nulla. A qualcuno è capitato di avere il telecomando che non va più?
Ovviamente le pile vado a comprarle, ma ora non ho voglia di uscire di casa
 
Di colpo mi è morto il telecomando, da un paio di giorni. Sto provando con le pile del telecomando del tv ma nulla. A qualcuno è capitato di avere il telecomando che non va più?
Ovviamente le pile vado a comprarle, ma ora non ho voglia di uscire di casa
In passato un telecomando è morto inspiegabilmente, da un momento all'altro, anche al sottoscritto.
 
sarebbe importante sapere se ci sono utenti con rete windtre a 2.4 ghz che si connettono regolarmente dopo l'aggiornamento ultimo
 
secondo te nel mio caso tra le caratteristiche impostate nel modem l'incapsulamento deve essere impostato su PPPoE (PPP over ethernet) o PPPoA (PPP over ATM)?

Quello non centra assolutamente nulla con il Wi-fi e non centra neanche che hai windtre o altro operatore.

Da quello che descrivi, la smart stick non vede proprio il segnale wi-fi del modem, quindi non vede proprio la rete, ma non centra nulla con l'operatore.
 
Io ragazzi dopo ultimo aggiornamento ho notato che il telecomando della Stick lagga di brutto dentro nowtv...
Lo stesso regola il volume della Tv in modo impeccabile e veloce!
La visione del canale non ha problemi da Stick!

Ho invece notato da app su Tv Samsung che ogni tanti a dei brevissimi buffering di un secondo neanche ad intervalli regolari... la rete é una fibra Httc sovradimensionata per questa trasmissione e non può essere minimamente la causa...

Che fatica... ci vuole tanto a fornire un prodotto unico funzionante? Mah...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
In passato un telecomando è morto inspiegabilmente, da un momento all'altro, anche al sottoscritto.
Ah ok, quindi è una cosa slegata. Nel caso il cambio batteria non sia sufficiente che si fa? Devo comprare una nuova stick? Cosa me ne faccio della vecchia se non posso comprare solo il telecomando?
 
...Da quello che descrivi, la smart stick non vede proprio il segnale wi-fi del modem, quindi non vede proprio la rete, ma non centra nulla con l'operatore.
esatto d'altra parte con altri strumenti (hotspot da smartphone o amazon fire stick) la rete wireless viene regolarmente agganciata con ottimo segnale;

penso altresì che si possa escludere un problema di funzionamento della stick (che andrebbe quindi sostituita) visto che con hotspot aggancia regolarmente la rete del dispositivo

eppure sono convinto che con questo ultimo aggiornamento sia saltato qualcosa a livello di "dialogo" tra la stick e la rete windtre, così come noto che nell'elenco delle reti wireless disponibili e che il dispositivo aggancia ci sono solo reti vodafone
 
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esatto d'altra parte con altri strumenti (hotspot da smartphone o amazon fire stick) la rete wireless viene regolarmente agganciata con ottimo segnale;

penso altresì che si possa escludere un problema di funzionamento della stick (che andrebbe quindi sostituita) visto che con hotspot aggancia regolarmente la rete del dispositivo

eppure sono convinto che con questo ultimo aggiornamento sia saltato qualcosa a livello di "dialogo" tra la stick e la rete windtre, così come noto che nell'elenco delle reti wireless disponibili e che il dispositivo aggancia ci sono solo reti vodafone
Hai provato a resettare il modem/router? O almeno a spegnerlo e riaccenderlo?
Sicuro di non aver toccato alcuna impostazione dentro al modem / router? Per esempio aver abilitato l opzione per nascondere l'ssid (nome della tua rete)? Perché se la tua rete non viene proprio vista ma vede le altre le opzioni non sono tante:
•Ssid nascosto (i dispositivi gia collegati/associati continueranno ad agganciarsi alla rete, quelli nuovi non la vedranno invece)
• rete con bande unificate (2.4 ghz 5ghz) con unico ssid
• stick collegata al 5ghz con canale sopra il4 48 (la stick vede solo le reti a 5ghz con canali compresi tra 36 e 48).

Edit: Ercolino ti aveva già detto tutte ste cose sorry, l unica cosa che mi viene in mente è provare se hai la possibilità di mettere temporaneamente un router in cascata e vedere se tramite il wifi delrouter la stick lo veda. Ovviamente è solo per fare una prova, se qualcuno puo dartelo due orette.

Hai altri dispositivi agganciati a quella rete? In 2.4 ghz? Se ne disassoci uno te la ritrova?
 
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come detto la rete a 2.4 del modem viene agganciata sia da dispositivi mobili che da un pc fisso dotato di adattatore nano wireless nonchè dalla amazon fire stick che non ha mai manifestato alcun contraccolpo di varia natura;
non avendo mai toccato nulla nelle impostazioni del modem è chiaro che il nuovo software della stick ha fatto nascere la problematica
 
Salve a tutti, sono nuovo del forum, vorrei chiedere un aiuto per un problema che ho con la smart stick. In pratica la visione dei canali live si vede con delle macchie in sottofondo che si notano molto quando ci sono delle immagini scure, allego anche un'immagine per far capire meglio il problema. la foto è stata fatta quando si passa da un pass all'altro, essendo un fondo nero si vede subito ma il problema rimane anche durante la visione dei canali. guardando film e serie tv si nota di più rispetto alle partite ma pur sempre un po' si nota. ho contattato l'assistenza diverse volte ma mi fanno fare sempre le stesse prove (reset smart stick, reset modem, dare i vari dati della stick) poi aprono una segnalazione che si conclude con un nulla di fatto. Ho provato a cambiare tv, a collegarmi con internet del telefono ma non cambia nulla. Cosa può essere? Cmq il problema lo fa solo con i canali live e non con l'on demand, non lo fa nemmeno con chromecast 2 ma lo sport però è più scattoso (riferito per lo più ai particolari tipo ombre dei giocatori sul campo o alla colorazione del campo, non ai giocatori o alla movimentazione della palla) anche con l'opzione 50hz inserita rispetto alla stick. Grazie.
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Buongiorno, mi aggiungo a Luciano_ nel segnalare lo stesso problema che si riscontra solo con gli eventi live.
Ho già provato di tutto: riavvio e cambio canale del router, reset a impostazioni di fabbrica della pennetta, provato a cambiare porta hdmi, provato due stick diverse, provate su tre diversi televisori, ecc.
Aggiungo che la velocità in download della rete è di circa 126 Mbps, che la rete funziona perfettamente con altri dispositivi e che uno dei televisori su cui ho provato è a due metri di distanza dal router.
Ovviamente ho provato a contattare l'assistenza che, però, anche questa volta, non mi è stata di nessun aiuto. E' solo un'inutile perdita di tempo. Mi ha fatto fare tutte le cose che avevo già provato e poi ha aperto una segnalazione, tuttora aperta.
Se qualcuno ha avuto lo stesso problema ed è riuscito a risolverlo .........................
Grazie
 
Anche per me la stessa cosa sia con la stick che con l’app per Tv samsung. Anche se o.t. noto stesso problema con i live delle partite con Sky Q in Hd: in 4k invece le macchie spariscono. Ero convinto che fosse solo il mio televisore.
 
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