Doko
Digital-Forum Senior Master
- Registrato
- 1 Luglio 2008
- Messaggi
- 1.448
Quindi c'è possibilità che Fate Zero scada un giorno.. Nulla contro Netflix ma a me (come ad altri) piacerebbe vederlo doppiato un giorno..
Tutto scade e molte cose vengono rinnovate...come abbiamo visto:
- le licenze Yamato Video da Netflix sono passate a Prime Video (con altre aggiunte, perché Prime Video gli ha dato dei soldi per doppiare una Serie TV e una serie OAV).
- le licenze DYNIT alcune sono arrivate, o arriveranno, in esclusiva Netflix(Il 2° film di My Hero Academia e il 3° film di Fate Stay Night), molte sono state rinnovate, altre sono passate prima su Prime Video e poi approdate su Netflix.
- le licenze DYNIT non rinnovate su Netflix, tipo Gurren Lagann o Cowboy Bebop o Samurai Champloo, probabilmente sono scadute anche a DYNIT e quindi non le ha potute "rigirare" al colosso dello streaming.
Ad ogni modo, un po' per la pandemia e un po' per il rinnovato successo degli anime in Italia, il mercato dello streaming ne ha beneficiato molto.
Per quanto riguarda Fate Zero, Netflix detiene solo i diritti per lo streaming ma, non essendo Originale, in Europa ha dovuto acquistarli dal Licenziante (credo ANIPLEX) che non ha mai doppiato il prodotto in questione.
Quindi, che Fate Zero resti su Netflix o meno, un qualsiasi editore potrebbe valutare il titolo, magari per l'Home Video, e doppiarlo(è un'ipotesi remota) e magari, se interessata, Netflix potrebbe acquisire il doppiaggio.