In Rilievo Riorganizzazione pacchetti e rimodulazione prezzi dal 01/06/2024

Sono riuscito a fare la migrazione in smart...mi è arrivata subito la mail di cambio profilo ed anche il fai da te si è aggiornato immediatamente.. ma non avendo il cinema ..ho letto che dovrei avere la visione gratuita dei pacchetti ( il cinema e bambini ) a cui non sono abbonato...ma al momento restano ancora oscurati...è normale ?
 
Purtroppo non posso verificare l'email perché dopo 48 ore non l'ho ancora ricevuta, ma il passaggio al listino Open è stato specificato dall'operatrice nella registrazione audio del contratto.


Si lo so, il mio post voleva solo essere una riflessione in quando nell'email non è scritto esplicitamente che se non si fa nulla si passa al listino Open in automatico, quindi era solo per sottolineare che ci andrebbe più chiarezza nelle cose :)
 
Il mio pacchetto è così composto :
Sky tv + cinema +calcio +sport+4k ultra
Il 23 febbraio ho fatto registrazione per passare alla formula Sky Smart 18 mesi con questi pacchetti :
Sky tv intrattenimento plus+ sky Cinema + calcio
Niente 4k, kids
Ho tolto lo sport, messo Netflix e avrei in più i documentari
Prezzo 45.90 per 18 mesi
Sono ancora in attesa di attivazione, la registrazione è stata fatta, loro dicono c'è un anomalia sui loro sistemi, io ho aperto una segnalazione il 24 febbraio e resto in attesa...
Ho fatto un po di telefonate 02 8340 e al 067762 ma nulla tutto ancora fermo
Io non vedo che sul sky fai da te pratica in corso
Ma quanto ci vuole?
 
Il mio pacchetto è così composto :
Sky tv + cinema +calcio +sport+4k ultra
Il 23 febbraio ho fatto registrazione per passare alla formula Sky Smart 18 mesi con questi pacchetti :
Sky tv intrattenimento plus+ sky Cinema + calcio
Niente 4k, kids
Ho tolto lo sport, messo Netflix e avrei in più i documentari
Prezzo 45.90 per 18 mesi
Sono ancora in attesa di attivazione, la registrazione è stata fatta, loro dicono c'è un anomalia sui loro sistemi, io ho aperto una segnalazione il 24 febbraio e resto in attesa...
Ho fatto un po di telefonate 02 8340 e al 067762 ma nulla tutto ancora fermo
Io non vedo che sul sky fai da te pratica in corso
Ma quanto ci vuole?

Non c'è nessuna anomalia sui sistemi, l'operatore di turno al telefono avrà sbagliato la procedura e se ne fregato di verificare. Chiama e tormentali, la situazione non si risolve da sola, te lo assicuro.
 
Non c'è nessuna anomalia sui sistemi, l'operatore di turno al telefono avrà sbagliato la procedura e se ne fregato di verificare. Chiama e tormentali, la situazione non si risolve da sola, te lo assicuro.
Ma ho segnalato, e ho aperto un ticket
Cosa devo fare di più
Rifare tutto, registrazione?
 
Nell'email che arriva per la conferma della variazione del listino a Smart, ho notato al fondo che c'è scritto

Ti ricordiamo che il contratto ha una durata di 18 mesi e si intende tacitamente rinnovato di 18 mesi in 18 mesi, salvo disdetta. Con Sky Smart, è previsto un vincolo di permanenza minima nell'abbonamento pari a 18 mesi dalla data di abilitazione del servizio. In caso di recesso anticipato, dovrai corrispondere a Sky l'importo per la restituzione degli sconti, secondo quanto indicato nella pagina Trasparenza tariffaria.

Li dice che si rinnova tacitamente di 18 mesi in 18 mesi, ma non c'è scritto da nessuna parte che se non si chiama prima della scadenza dei 18 mesi per confermare il listino Smart, si passa in automatico al listino Open.

Guardate nelle vostre email cosa c'è scritto.

Mella mia email c'è scritto questo:
Con l'adesione al contratto di abbonamento al Servizio Sky con il profilo Sky Smart non è previsto alcun corrispettivo di attivazione. Vincolo di permanenza minima del profilo Sky Smart: 18 mesi. Dal 19° mese, si applicano automaticamente all’abbonamento le condizioni relative al profilo Sky Open ed il prezzo di listino vigente a tale data, o è possibile rinnovare l’adesione al profilo Sky Smart alle condizioni anche economiche in vigore a tale data, incluso il pagamento di un corrispettivo di rinnovo ove previsto. Lo sconto fruibile, in caso di nuova adesione al profilo Sky Smart, potrebbe variare e ti invitiamo pertanto a verificare preventivamente lo sconto a te applicabile, oltre all’eventuale corrispettivo di rinnovo, prima dell’esercizio del tuo rinnovo; vai su www.sky.it. Puoi recedere dal contratto in qualsiasi momento comunicando a Sky tale tua scelta con un preavviso di 30 giorni. In caso di recesso anticipato sarà richiesto l’importo per la restituzione degli sconti, secondo quanto indicato nella pagina trasparenza tariffaria (sky.it/info/trasparenza-tariffaria). Il Corrispettivo per i 18 mesi di durata dell’Abbonamento sarà da te pagato in unica soluzione (Corrispettivo in Unica Soluzione) oppure in ratei periodici (Canoni di Abbonamento), a seconda della modalità da te prescelta.
 
Ma non basta aprire il ticket, devi richiamare, spiegare il problema e dirgli di muoversi.

E quello che sto facendo nelle varie telefonate.
Chiedo se è possibile velocizzare e risolvere
Loro mi danno sempre le stesse risposte cioè di attendere e che un ufficio di tecnici sta risolvendo anomalia.. In un loop continuo...
Se rifaccio procedura dici risolvo?
Ho Attendo e sollecito?
 
E quello che sto facendo nelle varie telefonate.
Chiedo se è possibile velocizzare e risolvere
Loro mi danno sempre le stesse risposte cioè di attendere e che un ufficio di tecnici sta risolvendo anomalia.. In un loop continuo...

Beh allora specifica meglio visto che nel tuo primo post avevi scritto che avevi solo aperto una segnalazione il 24 febbraio e stavi attendendo, non che stavi continuando a chiamare.
 
Ma ho segnalato, e ho aperto un ticket
Cosa devo fare di più
Rifare tutto, registrazione?
Sono anche io nella tua situazione.
Ho anche chiesto di fare nuovamente la procedura di adesione e di eliminare prima il 4k e poi riconfigurare il mio abbonamento come da me richiesto, ma l'ultima con cui ho parlato, mi ha detto di aspettare, perché oltre alla segnalazione non può fare nulla.
Secondo me i call center italiani lavorano quasi tutti in smart working, di conseguenza non sono più aggiornati nelle procedure e/o non possono, come facevano in precedenza, mettere in attesa e chiedere ai colleghi in ufficio.
 
Beh allora specifica meglio visto che nel tuo primo post avevi scritto che avevi solo aperto una segnalazione il 24 febbraio e stavi attendendo, non che stavi continuando a chiamare.

Ma l'ho scritto:
"Ho fatto un po di telefonate 02 8340 e al 067762 ma nulla tutto ancora fermo"
Probabilmente ti è sfuggito...
Ma a parte ciò a me interesserebbe risolvere
 
Passa al listino Open in automatico, se non si richiede esplicitamente di rimanere con il listino Smart (che ovviamente potrebbe avere un costo diverso rispetto ad oggi)

negli spot avevano cambiato la formula per renderla + comprensibile...ma la sostanza è che tra 18 mesi c'è una rimodulazione che sarà comunque + conveniente dell'OPEN(e anche lui potrebbe subire aumenti come tutto come sempre).potrebbe essere quella la volta buona che extra ti faccia qualche sconto. sempre IMHO per rimanere a smart chiederanno qualcosa
 
negli spot avevano cambiato la formula per renderla + comprensibile...ma la sostanza è che tra 18 mesi c'è una rimodulazione che sarà comunque + conveniente dell'OPEN .

Esatto.

sempre IMHO per rimanere a smart chiederanno qualcosa

E' stato già chiarito nella trasparenza tariffaria che quasi nessuno legge:

Nel caso di rinnovo dell’adesione al Profilo Sky Smart, Sky addebiterà un Corrispettivo di Rinnovo che sarà
preventivamente indicato.

https://www.sky.it/content/dam/skyi...sparenza-tariffaria/pdf/SkySmart_20210204.pdf
 
Buongiorno, io sto ancora cercando di attivare il profilo smart. Anche oggi chiamando il numero riservato ai clienti +10 mi comunicano che non è possibile passarmi il reparto per traffico eccessivo (è da un mese che chiamo ogni 2/3 giorni).

Adesso ho chiamato lo 064572 e prima della registrazione vocale è caduta la linea...ma dico nel 2021 non possono richiamare se cade la linea???

Ad ogni modo l'operatore mi dice che se non attivo il pacchetto ULTRA HD (4k) il profilo di Netflix sarà quello base e non quello con più schermi e in 4K...vi risulta?

Grazie delle risposte
 
Buongiorno, io sto ancora cercando di attivare il profilo smart. Anche oggi chiamando il numero riservato ai clienti +10 mi comunicano che non è possibile passarmi il reparto per traffico eccessivo (è da un mese che chiamo ogni 2/3 giorni).

Dopo un mese non stanno ancora dietro alle attivazioni.

Ad ogni modo l'operatore mi dice che se non attivo il pacchetto ULTRA HD (4k) il profilo di Netflix sarà quello base e non quello con più schermi e in 4K...vi risulta?

E' giusto così, solo con il 4K si ha il piano di Netflix con 4 schermi e 4K.
Con l'HD si ha Netflix con 2 schermi in HD.
 
Buongiorno, io sto ancora cercando di attivare il profilo smart. Anche oggi chiamando il numero riservato ai clienti +10 mi comunicano che non è possibile passarmi il reparto per traffico eccessivo (è da un mese che chiamo ogni 2/3 giorni).

Adesso ho chiamato lo 064572 e prima della registrazione vocale è caduta la linea...ma dico nel 2021 non possono richiamare se cade la linea???

Ad ogni modo l'operatore mi dice che se non attivo il pacchetto ULTRA HD (4k) il profilo di Netflix sarà quello base e non quello con più schermi e in 4K...vi risulta?

Grazie delle risposte

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Domanda: io ho platinum full+Netflix. Se decido di rimuovere un pack continuo col vecchio contratto oppure ho qualche obbligo di passaggio ai nuovi listini?
 
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