andrea montanari
Ancora nulla di fatto: 11-9. Niente Vittoria x #dazn e #tim
E ora i fondi di private equity aprono a nuove opzioni sulla media company x far cambiare idea sulla SuperLega a Juve, Inter e Milan. Così...
#SerieA
#dirittiTv
L'articolo (firmato Andrea Montanari e Francesco Bertolino) dice che, per convincere Juve, Milan e Inter, i fondi proporrebbero questo accordo: qualora venga creata la Superlega e aderiscano quei club, ciascuno di quei club dovrà acquistare dai fondi l'1% della media company.
Viene scritto che questa mossa ha l'intento di "spaccare" il fronte degli 8 club attualmente contrari all'entrata dei fondi. In primis Juventus e Inter potrebbero essere particolarmente interessate a questa soluzione.
In ogni caso, difficilmente pure settimana prossima sarà presa una decisione sull'accordo con i fondi e in generale rimane difficile trovare un accordo tra i 20 club, poichè ci sono tanti interessi personali in ballo... La sensazione è che rimarrà bloccata l'assegnazione dei diritti tv finchè non verrà sciolto (in un modo o nell'altro) l'affare fondi-media company...
Intanto la Lega Serie A potrebbe decidere di rimettere in vendita il pack 2 subito settimana prossima (senza aspettare l'assegnazione degli altri 2 pacchetti), quello dei 3 match in co-esclusiva ma stavolta con un match (quello del lunedì sera) in chiaro.
Ma se dovessero convincere queste squadre, che scenario bisogna aspettarsi?
Vince Dazn è le squadre hanno un salvagente?
O può rientrare in corsa Sky?
L'impressione attuale è che, qualora si sblocchi l'affare fondi-media company, assegnano subito a Tim-Dazn.