e' stato un po' sorprendente vedere che il prodotto serieA riesce effettivamente ad essere ancora cosi' valutato dagli operatori del settore, e chissa' che anche sui numeri della gente disposta a seguire il campionato attraverso le modalita' che saranno proposte ci possa essere qualche sorpresa.
Io non sarei cosi' convinto,come invece in tanti indicano, che molti rinunceranno a seguire la propria passione calcistica come si e' ormai abituati a fare , rispolverando la classica radiolina dal cassetto.
Molto dipendera' anche dal tipo di organizzazione delle proposte alla clientela, li' ci penseranno gli specialisti del marketing ecc. Ad esempio,ho visto che Tim nel proporre attualmente il binomio Nowtv+Dazn a 29.99 euro al mese, offre il primo mese gratis. E prima ancora, quando l'accordo era siglato solo con Nowtv per lo sport, addirittura i primi 4 mesi erano offerti dall'operatore. In caso di recesso prima dei 12 mesi contrattuali, l'utente doveva restituire gli sconti per quei 4 mesi. Il lato tecnico e' molto importante, e giustamente in forum viene sempre sottolineato,ma forse la vera partita sul successo o meno della capacita' di convincimento vertera' in gran parte sul fattore commerciale, su come verranno preparate eventuali promozioni che vengano recepite con interesse