Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
In Puglia stanno cominciando a vaccinare anche nei palazzetti dello sport.In alcune regioni se effettueranno vaccinazioni oltre che negli ospedali anche presso farmacie e parrocchie. Ok, ma anche in Piemonte?
Bloccare lo sport non è un sacrificio?Non è vero che siamo in lockdown. Ci siamo stati un seriamente un paio di settimane, un pochino meno seriamente (ma comunque efficace) un paio di mesi. Poi il lockdown non è più esistito. Oggi non si richiede praticamente nessun sacrificio alla cittadinanza in genere (se ne fanno quasi completamente carico le attività commerciali), e quel poco che viene richiesto non viene comunque fatto.
Robisat: i tuoi messaggi sono illeggibili quindi non riesco mai ad arrivare al fondo. Sono però arrivato al Brasile: ecco, quello è ciò che capita non facendo nulla.
Bloccare lo sport non è un sacrificio?
Non potersi spostare tra comuni non è un sacrificio? Non poter vedere i propri cari da oltre un anno perché lontani non è un sacrificio? Non poter fare quattro passi alla sera non è un sacrificio? .
Ad eccezione dello sport, tutte le altre norme non vengono in genere rispettate.
no è diverso...quando lo ha fatto scanzi non esisteva un metodo pubblico per tutti sul sito per fare il riservista...ora invece vai sul sito accedi come per prendere una prenotazione ma se non ci sono posti liberi puoi lasciare il numero per essere eventualmente richiamato se avanzano dosi.Il famoso metodo Scanzi o codice Scanzi![]()
sulla carta si, ma di fatto...tanti corrono, tantissimi si sono iscritti a falsi corsi di professionismo o sono andati fino alle montagna per ciaspolare, fino alla zona arancione erano aperti anche i camposcuola con orde di gente mai ospitata in quel camposcuola negli ultimi 50 anni...che ora si sono riversate semplicemente nei parchi in barba ad ogni divieto di spostamento da zona rossa. ville e giardini sono aperti...(e comunque la cosa + ridicola è che al tg dicono che la curva non scende xkè la variante inglese è + insidiosaBloccare lo sport non è un sacrificio?
Non potersi spostare tra comuni non è un sacrificio? Non poter vedere i propri cari da oltre un anno perché lontani non è un sacrificio? Non poter fare quattro passi alla sera non è un sacrificio?
Ci è stato tolto più di un anno della nostra vita, probabilmente due e devo leggere che tutti questi non siano sacrifici?
Il lockdown serio funziona una volta, non lo puoi ripetere all'infinito e soprattutto ormai il Covid-free non esiste e non esisterà mai perché il virus sarà endemico come tutti i Coronavirus. Ma per il ministro Speranza dovremo arrivare a 0 contagi giornalieri per uscire dalla pandemia: bella strategia, davvero.
Stupide regole?
Visto il periodo sinceramente preferisco non vedere i miei cari (o vederli attraverso la webcam, qui le tecnologie aiutano) e sapere che sono in buona salute, che andarli a trovare e sapere che la settimana dopo stanno lottando tra la vita e la morte attaccati ad un respiratore meccanico.
Lascia stare, non hanno la benché minima idea di che brutta bestia sia la solitudine, anticamera della depressione. Senza contare che ad una certa età porta pure ad una accelerazione della demenza senile.Massì bello vedersi per 20 minuti attraverso dei freddi schermi e morire di solitudine per le altre 23 ore e 40 minuti. Ho la fortuna di avere mio nonno in vita, ha 87 anni e gode di buona salute, e più volte per telefono mi dice tristemente che è meglio morire piuttosto che vivere in solitudine, privato della sua campagna che non può raggiungere perchè in altro comune, privato dei nipoti, privato di tutti gli affetti... mi dice che quella non è vita... è un pensiero forte lo so, che voglio riportare senza alcuna polemica in questa giornata di Pasqua
Bloccare lo sport non è un sacrificio?
Non potersi spostare tra comuni non è un sacrificio? Non poter vedere i propri cari da oltre un anno perché lontani non è un sacrificio? Non poter fare quattro passi alla sera non è un sacrificio?
Ci è stato tolto più di un anno della nostra vita, probabilmente due e devo leggere che tutti questi non siano sacrifici?
Il lockdown serio funziona una volta, non lo puoi ripetere all'infinito e soprattutto ormai il Covid-free non esiste e non esisterà mai perché il virus sarà endemico come tutti i Coronavirus. Ma per il ministro Speranza dovremo arrivare a 0 contagi giornalieri per uscire dalla pandemia: bella strategia, davvero.
Avete già fatto 25 post sul generale io dico ennesimo caso di parlare al popolo sbagliato .ma è possibile stare zitti ?? Caro generale se a maggio quello che ha detto oggi non si verificherà che potremmo pensare di lei ?? Noi a lei ,un ennesimo ciacarone ma una persona in uniforme se s****a fa presto a perdere le mostrine così in evidenza. Basta parole o proclami qui serve velocità e vaccini le parole al vento fanno male se tale rimarranno a lei e a noi .faccia come chi la nominato per il lavoro quel algido draghi con quello sguardo che dice molto non potrà difenderla se ciò che ha detto ieri o oggi domani non si verificherà .la ferita è molto fresca e ci vorrà tempo prima che si sia rimarginata .
Hai ragione , Ma non è che ognuno di noi porta il virus e appena vai dal nonno glielo attacchi ,Chi di noi non vorrebbe riabbracciare fisicamente, come due anni fa, i nostri cari, senza problemi?
Non solo i più anziani, i malati, ma anche chi è portatore di disabilità è molto impattato, categoria molto spesso dimenticata, oltre ai meno fortunati di noi. Categorie denominate spesso 'fragili'
Vista la fragilità di questa categorie, bisogna stringere i denti, finché non ci sarà un minimo di sicurezza, per poi tornare a riabbracciarsi.
Hai ragione , Ma non è che ognuno di noi porta il virus e appena vai dal nonno glielo attacchi ,
E' proprio quello l'errore, ognuno di noi pensa di essere negativo e di non contagiare invece purtroppo in alcuni casi non è così
Con quasi 11 milioni di somministrazioni effettuate avremmo dovuto già coprire tutta la popolazione anziana almeno dai 65 anni in su e forse qualche visita gliela avremmo potuta anche fare, invece non è così, si sono vaccinati un sacco di categorie per nulla a rischio, 20enni e 30enni e raccomandati vari che saltano la fila,
che dire davvero una bella mossa di CAMBIARE il nome al vaccino di AstraZeneca ...ma ci prendono tutti per fessi ??? boh-------