FLORENTINO PEREZ AL CHIRINGUITO TV
”Molti club importanti in Spagna, Italia e Uk vogliono trovare una soluzione a una situazione finanziaria pessima. L'unico modo è giocare partite più competitive. La Super League aiuta i club a recuperare i guadagni persi.”
”Cosa attrae nel calcio sono le sfide tra grandi club: aumenta il valore per le tv, si generano più entrate.Non è ‘i ricchi vogliono la Super League’, lo stiamo facendo per salvare il calcio perché è in un momento critico.”
Diventerà una piramide perché noi grandi club avremo più soldi e potremo investirli comprando giocatori. Se i grandi club perdono i loro soldi come sta accadendo, l'intero sistema calcistico crolla.”
”UEFA è monopolio,deve essere più trasparente. Se vinci la Champions ricevi 130mln: con Super League guadagneremo molto di più. Dialogheremo con Uefa per i 5 posti liberi. Giocatori esclusi da europei/mondiali? Non accadrà.
”Real, City e Chelsea come gli altri club della Super League NON saranno banditi dalla Champions League o dai campionati nazionali. Sono sicuro al 100%. Impossibile. Idem per le imminenti semifinali.”
”Il Psg NON è stato invitato ad oggi. Non abbiamo nemmeno parlato con i club tedeschi. Ora siamo 12 club, vogliamo diventare 15. Se Psg e Bayern si rifiutano, la Super League non verrà annullata.”
”Ceferin oggi ha insultato Andrea Agnelli,non è possibile,pazzesco parlare di presidente di un club mondiale come la Juventus.È inaccettabile,la UEFA deve cambiare,non vogliamo un presidente che insulti altro presidente!”
”I 15 club fondatori sono quelli che contano di più in termini di intrattenimento. Altri come il Napoli o la Roma avranno la possibilità di essere in competizione un anno o l'altro. Vedremo.”
”Il Real Madrid e gli altri club di Super League NON saranno esclusi da questa Champions League 2020/2021. Non succederà, la legge ci protegge. Questo è impossibile.”
”Perché gli stipendi UEFA non sono pubblici?Perché non sono stati ridotti come tutti gli altri x la pandemia?Serve più trasparenza.Sappiamo lo stipendio di LeBron ma non quello del presidente UEFA.”
”Cristiano Ronaldo non tornerà al Real Madrid. Non ha senso, ha un contratto con la Juventus.”
"MARCA ci critica? Il proprietario di MARCA è il proprietario del Torino, rivale della Juventus. Ha senso (ride).”
Questo è quello che ha detto il Presidente del Real Madrid Florentino Perez al Chiringuito Tv