Calcio: nuova Superlega Europea in arrivo?

Non certo il vero tifoso, che invece è disposto a spendere per vedere una competizione, che fino ad ieri appassionante. Da oggi un po' meno, visto il business che c'è intorno. La pirateria è un altra cosa.

sicuramente non conosci i veri tifosi, il vero tifoso guarda solo la partita della sua squadra delle altre non interessa nulla, a molti di questi non interessa nemmeno la nazionale,forse tu intendi il tifoso da salotto

Oggi assemblea di Premier League SENZA i sei club scissionisti, già da questo si capisce chi fa sul serio, non come la pagliacciata della Lega Serie A di ieri.

Qualcuno ancora non ha ben compreso che le 12 sorellone puntano al mondo, l'Europa è un bacino di tifosi piccolo, il Manchester United ( oltre mezzo miliardo di tifosi), per dire, ha largamente più tifosi fuori dall'Inghilterra che dentro . Lo stresso vale per Barcellona e Real madrid, i soldi veri arrivano da fuori Europa. E' a quello che puntano le big, a loro interessa ben poco dei " tifosi veri ", ma chi le stabilisce, poi, le graduatorie di tifo?

Mi fa ridere che il Bayern Monaco, a quanto pare, si opponga a questa Superlega quando invece nell'Eurolega di basket (che è la questa cosa) abbia licenza pluriennale di partecipazione.

a me fai ridere tu, cosa c'entra il Bayern Monaco del calcio con quello del basket, oltre ad essere uno sport diverso, i primi sono una squadra che ha dominato nel mondo, i secondi forse nemmeno in germania :D

Oggi assemblea di Premier League SENZA i sei club scissionisti, già da questo si capisce chi fa sul serio, non come la pagliacciata della Lega Serie A di ieri.
Se fanno loro il primo passo tutti andranno a ruota a quel punto la superlega di venta un campionato a girone unico

perchè non fanno un sondaggio di quanti abbonamenti hanno i tifosi che vanno allo stadio ? sono sicuro che non si arriverebbe al 20%, per quanto riguarda lo streaming mi riferisco a quei siti che ti fanno vedere gratis le partite di qualsiasi campionato compresa la serie C e fidati i veri tifosi durante il covid guardano la loro squadra tramite questi siti

Quindi ribadisci che parli di siti illegali. Quel tipo di tifosi neanche dovrebbero esistere, figurati se vanno considerati nel prendere decisioni di tipo economico

quale coerenza cosa c'entra la coppa campioni con un mondiale per nazionali ? intanto in qualsiasi girone puoi passare anche senza vincere perchè i criteri sono chiari punti/differenza reti per cui è una regola che è sempre esistita

forse non comprendi quello che ho scritto, il calcio vero adesso è finito ora è tutto un bisness fidati te lo dice uno che ha lavorato nel calcio 30 anni girando il mondo per seguire i giocatori

e per quanto riguarda la champions di adesso anche prima vinceva quella piu forte d'europa per cui non cambia nulla, solo che prima evitava di incontrare anche i cani e i porci ma solo squadre campioni
anche nella Champions League le regole sono chiare...e dal 2024 che sarebbe astrusa ai più...sul fatto che la Coppa campioni ci partecipassero le più forti dubito dato che l'esempio Roma-Dundee...cavolo il Dundee...ora non superebbe neanche i gironi...vivi un epoca superata...portandoti un mondo fatato nella tua mente...vuoi farci capire che il passato è più bello come gli anziani rimpiangono le loro epoche da giovani...io non sono tanto giovane...ma fortunatamente non sono ancora arrivato ai miei tempi tutto era più bello...non lo era...era solo diverso più familiare ma non meglio

Comunque si può pensare bene o male della Superleague ma il nuovo format della Champions promosso dalla UEFA è davvero orribile e rispetto alla SL ha lo svantaggio di avere un montepremi 5 volte inferiore. Se vuoi rispondere a una Lega privata cerca di essere più attrattivo magari replicando il format. Purtroppo lo scontro è impari.
Detto questo praticamente questa stagione non interessa più a nessuno, probabilmente assegneranno la CL già venerdì :D

Quindi perchè sei contro la SL se hai già capito tutto?

sono contrario perchè è una cagata pazzesca, la vincente della coppa campioni diventa la squadra campione d'europa, la vincente del mondiale di club diventa campione del mondo di club, la vincente della superliga dove non ci sono criteri per parteciparvi cosa diventa campione della super****ola ?

nessun tifoso che va allo stadio se fanno un sondaggio è d'accordo

a me fai ridere tu, cosa c'entra il Bayern Monaco del calcio con quello del basket, oltre ad essere uno sport diverso, i primi sono una squadra che ha dominato nel mondo, i secondi forse nemmeno in germania :D
Sono contento di farti ridere. Magari perché la proprietà è la stessa. A maggior ragione se partecipi all'Eurolega con una squadra inferiore alle big, non dovresti fare tanto l'oppositore a questa nuova Superlega. Il principio è lo stesso: il merito sportivo. Altrimenti qual è il motivo per cui, al momento, il Bayern Monaco ha detto no? Dimmelo tu, fenomeno.

Ultima modifica:
in premier prima del covid al massimo sky inglese faceva vedere due incontri in premier, uno in championship e uno in league one, per cui se sei un tifoso vai allo stadio
Quindi siamo passati da "in tv" a "su Sky" e da "nessuna di Premier League, Championship e League One" a "nessuna tranne due di Prenier League, una di Championship e una di League One". Io non sono così ferrato di diritti, ma in pochi passaggi scoprirai che in tv le facevano vedere "tutte tranne quelle del sabato pomeriggio". Perlomeno di Premirr, delle categorie sotto non so nulla

Quindi ribadisci che parli di siti illegali. Quel tipo di tifosi neanche dovrebbero esistere, figurati se vanno considerati nel prendere decisioni di tipo economico

Andrebbero addirittura perseguiti, perchè io dovrei fare la parte del ********, che pago la pay tv dal 1992? Loro sono i furbi perchè utilizzano dei servizi illeciti?

capisco poco di quel settore ma se su internet li possono trovare tutti non mi sembrano che siano illegali, se lo fossero non potresti nemmeno aprirli

hai ragione dovrebbero esistere i tifoso da salotto che non hanno mai messo piedo in uno stadio :D

secondo me chi ragiona cosi di calcio capisce poco

Andrebbero addirittura perseguiti, perchè io dovrei fare la parte del ********, che pago la pay tv dal 1992? Loro sono i furbi perchè utilizzano dei servizi illeciti?
Molti delle curve, legate come sono alla criminalità, andrebbero perseguiti per una quantità di reati che lo streamong illegale è un buffetto.

Indietro
Alto Basso