Ha pienamente ragione Fognini...magari portando il tutto all'estremo... sarebbe ora di smetterla di provocare solo determinarti tennisti... l'infrazione del fallo di piede e molto abusata con lui... anch'io perderei le staffe... fortunatamente i giudici di linea spariranno in futuro e non potranno fare più danni... teniamo conto che è stato più di un quarto d'ora a spiegare in maniera calma le sue ragioni...non è stato ascoltato per nulla...dare tutto questo potere a dei giudici di sedia mi sembra esagerato...
C'è poco da spiegare le ragioni, il giudice è lì apposta per giudicare e prendere decisioni. Se la decisione è presa, è definitiva, stare lì a parlare è solo una perdita di tempo che potrebbe anche essere vista come un tentativo di deconcentrare l'avversario.
Nel tennis la cosa migliore da fare quando succedono queste cose è svuotare la mente e andare avanti, fortunatamente è uno sport che raramente si vince con gli episodi, ad ogni punto si riparte da zero e si può ribaltare anche quando si è ad un passo dalla sconfitta.
Queste cose sono la base del tennis, te le insegnano a scuola tennis quando cominci il percorso agonistico, se Fognini ancora non riesce a gestirsi durante una partita farebbe bene a rivolgersi a dei professionisti perchè questo è evidentemente un suo grande limite.
Ultima modifica: