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A me sta capitando spesso negli ultimi giorni. Talvolta anche a distanza di poche oreIl mio skyq continua a spegnersi e andare in blocco alla sera tra le 20,30 e le 21,30 nonostante che mi sia stato cambiato. C'è qualche tecnico bravo che mi può aiutare?
Il mio skyq continua a spegnersi e andare in blocco alla sera tra le 20,30 e le 21,30 nonostante che mi sia stato cambiato. C'è qualche tecnico bravo che mi può aiutare?
A me sta capitando spesso negli ultimi giorni. Talvolta anche a distanza di poche ore
Io recentemente avevo provato a mettere lo spegnimento notturno dopo averlo da sempre disabilitato. Non credo però sia correlato.A questo punto mi pare evidentissimo, cosi come succede anche a me, che sia un problema in tal senso del firmware dello sky Q!!
Pensassero a risolvere seriamente queste cose, invece di aggiungere amenicoli di dubbia utilità sul fronte App, giochi o interattività usata dallo 0,00001% degli utenti..
Improvvisamente lo Sky q si blocca completamente così come tutti i mini. Rimane la luce verde accesa sul Q platinum
A questo punto mi pare evidentissimo, cosi come succede anche a me, che sia un problema in tal senso del firmware dello sky Q!!
Pensassero a risolvere seriamente queste cose, invece di aggiungere amenicoli di dubbia utilità sul fronte App, giochi o interattività usata dallo 0,00001% degli utenti..
ovvio che se l'unica cosa che non funziona bene è skyQ il problema è del router, ma in questo caso sembrano esserci delle incompatibilità recondite...il router non comunica bene coi server di sky quindi non si completa il processo di boot e rimane la ventola a manetta.
io proverei a riavviare anche il router, cosa che solitamente nessuno fa credendoli infallibili e c'è chi non li riavvia da millenni
Da quando ho lo Sky Q nuovo modello, vengo dal myskyhd, non ho mai avuto grossi problemi in generale nemmeno sul mini. Sarà che non uso i decoder tipo Playstation e quasi mai tutti e due contemporaneamente? Sarà che gli ho lasciato lo spegnimento automatico notturno attivo? Sarà che ho lasciato tutto in wi-fi e decoder e modem sono tutti vicini? Sarà che ho disattivato la rete a 5 GHz ma la gestione degli ip l'ho lasciata automatica? Sarà che ho solo un vicino con internet e il wi-fi? Magari ci fa anche il segnale sat che ce l'ho sempre buono e costante, o il nuovo LNB che mettono adesso. Poi di notte non so se si riavvii o giri a palla, all'una vedo che si spegne con la luce rossa e il mattino dopo funziona bene.
Uniche cose, a volte sul principale mi diceva di scaricare più tardi un certo contenuti on demand che volevo guardare, anche se la connessione era ok e le altre cose funzionavano. Ieri sera invece ho avviato un download dal mini e ci ha messo mezzora a scaricare il 5% di un film. Ma sarà che ho una connessione che va a 4-5 mbps in download.
A me quando quelle volte succede che s'impalla (o con la ventola come dici oppure che non risponde all'accensione con il telecomando) basta riavviare e tutto si ripristina per giorni...fosse il router anche al riavvio nulla si risolveva. Certamente anche i router possono dar problemi però fidati, con un vecchio router che mi dava problemi, si sganciavano pure i cellulari e a disattivare/riattivare a loro il wifi non risolveva trovandosi dopo un pò punto e d'accapo. A maggior ragione che succede a tutti , diamo a Cesare quel ch'è di Cesare e prendiamocela con le ciofeche che ci danno....ovvio che se l'unica cosa che non funziona bene è skyQ il problema è del router, ma in questo caso sembrano esserci delle incompatibilità recondite...il router non comunica bene coi server di sky quindi non si completa il processo di boot e rimane la ventola a manetta.
io proverei a riavviare anche il router, cosa che solitamente nessuno fa credendoli infallibili e c'è chi non li riavvia da millenni
Da quando ho lo Sky Q nuovo modello, vengo dal myskyhd, non ho mai avuto grossi problemi in generale nemmeno sul mini. Sarà che non uso i decoder tipo Playstation e quasi mai tutti e due contemporaneamente? Sarà che gli ho lasciato lo spegnimento automatico notturno attivo? Sarà che ho lasciato tutto in wi-fi e decoder e modem sono tutti vicini? Sarà che ho disattivato la rete a 5 GHz ma la gestione degli ip l'ho lasciata automatica? Sarà che ho solo un vicino con internet e il wi-fi? Magari ci fa anche il segnale sat che ce l'ho sempre buono e costante, o il nuovo LNB che mettono adesso. Poi di notte non so se si riavvii o giri a palla, all'una vedo che si spegne con la luce rossa e il mattino dopo funziona bene.
Uniche cose, a volte sul principale mi diceva di scaricare più tardi un certo contenuti on demand che volevo guardare, anche se la connessione era ok e le altre cose funzionavano. Ieri sera invece ho avviato un download dal mini e ci ha messo mezzora a scaricare il 5% di un film. Ma sarà che ho una connessione che va a 4-5 mbps in download.
A parte connessioni in wifi, mi piacerebbe sapere se chi ha tutto cablato ha di questi problemi ...non tanto di connessione visto che, ovviamente, a cablare non si hanno piu problemi di connessione, ma di impallimenti del platinum o del mini che ti costringono a riavviare oppure di questa ventola che rimane attaccata per ore...
Ecco, vedi che allora non è una questione di cul*....se anche altri che sono cablati non hanno di questi problemi, allora molto probabilmente dipende dalle connessioni (tra gli apparecchi e il ruoter oppure tra gli apparecchi tra di loro nella loro mesh) che si interrompono e che mandano nel pallone sia il Q che i mini Q e Booster....era appunto la domanda che volevo fare .. NON avendo mai avuto il problema delle ventole-impallamenti o quan'taltro .. certo anche a me 1 volta all'anno capita che devo togliere la corrente .. ma è veramente raro ..
io sono tutto cablato .. e quando dico tutto dico TV-Sky-FireStick-LettoreDVD-Pc-Nas-Stampante .. solo il mini e via wifi con il platinum e anche lui problemi pari a zero .. forse si è piantato una volta
ah ho il Platinum da appena uscito .. per cui non ricordo se sono 4 anni o più
Sarà perché sei l'unico che ha cul* ?
Voglio dire, ho gli ultimi modelli di tutto e parecchi problemi (continui disconnessioni e connessioni dal router dopo l'orario dello spegnimento con il proseguire di questa cosa anche dopo l'orario di fine spegnimento con impallimenti vari) li ho risolti togliendo ogni tipo di spegnimento e questo è una cosa comune a molti.
Certamente le distanza influiscono così come gli ostacoli che i wifi , nel tuo caso , non trova e se non hai l'etere saturo di segnali proveniente dai tuoi vicini ancor meglio.
Gli apparecchi si agganciano al router solo in 2.4ghz quindi a togliere la 5Ghz (al router)nulla influisce visto che gli apparecchi comunicano tra loro in 5GHZ e a togliere la 5Ghz ai Q non fai altro che rallentarli.
Il segnale sat non influisce e di fatti io c'è lho ottimo visto ch'é sempre intorno al 90% pure come qualità... piuttosto il segnale sat a mancare può mancare solo ai mini grazie al fatto che il segnale sat ci arriva dal platinum in wifi e per quanto riguarda LNB , lo mettono a tutti quindi su questo tutti sono allo stessi piano.
Di notte non si riavvia da solo....a parte quello da me descritto e che succedeva a me, quello che succede a molti (qualche volta me compreso pure adesso senza spegnimenti) e che arrivato ad una certa ora la ventola, o quel che sia ( l'HD? ), va a palla per moltissime ore e quando succede, almeno a me, s'impalla tutto e il platinum non risponde neanche al telecomando e tocca riavviare ...ad altri succede pure che dopo ore si risolve da solo.
Nel tuo caso hai la velocità di connessione bassa...è questo la causa del problema download insieme al fatto che ci hai tolto la 5Ghz...
A parte connessioni in wifi, mi piacerebbe sapere se chi ha tutto cablato ha di questi problemi ...non tanto di connessione visto che, ovviamente, a cablare non si hanno piu problemi di connessione, ma di impallimenti del platinum o del mini che ti costringono a riavviare oppure di questa ventola che rimane attaccata per ore...
Qui posta molto di più chi ha dei problemi di chi non li ha. Magari ogni 100 che hanno problemi, ce ne sono a migliaia più o meno senza problemi, o che si accontentano. E' più facile che chi ha problemi cerchi di trovare una soluzione da solo o che si accontenti, chi chiama Sky per questi problemi se l'intervento costa 70€ e non è gratuito, sono in pochissimi. Magari chiamano un tecnico non di Sky che costa meno, o si fanno aiutare da parenti o amici.Sarebbe curioso e interessante scoprire quanti utenti su 1000 abbiano questi tipi di problematiche
probabilmente internet viene sfogliato solo da chi a problemi per poi poterli risolvere facendo varie ricerche o con l’aiuto dei forum come in questo caso,forse in caso contrario non anno problemi o si rivolgono esclusivamente a SKY che pare non possa intervenire in ogni caso non posso credere che questi problemi gli abbiano solo i poveri cristi di questo o questi forum. Premetto facendo gli scongiuri di non aver mai avuto problemi seri ma condivido la rabbia di chi c’è la.
Un pò tutti i forum riguardanti anche altre cose son fatti così....c'è l'appassionato che si tiene informato e cerca di apprendere nuove cose per allargare proprie conoscenze e c'è chi cerca di risolvere problemi e complessivamente sono in pochi a stare sui forum rispetto alla massa che ha a che fare con lo stesso argomento del forum...Qui posta molto di più chi ha dei problemi di chi non li ha. Magari ogni 100 che hanno problemi, ce ne sono a migliaia più o meno senza problemi, o che si accontentano. E' più facile che chi ha problemi cerchi di trovare una soluzione da solo o che si accontenti, chi chiama Sky per questi problemi se l'intervento costa 70€ e non è gratuito, sono in pochissimi. Magari chiamano un tecnico non di Sky che costa meno, o si fanno aiutare da parenti o amici.