spazzatura. intanto MILANOFINANZA che si occupi di finanza
anche per il solo fatto che il titolo non è in linea con quanto scritto nell'articolo e che nessuno leggerà.
si apre con una paternale agli altri giornali che fanno titoli sensazionalistici...da che pulpito
i lockdown non risolvono nulla e poi si parla di coprifuoco...della sua presunta VALENZA PSICOLOGICA di farci percepire un rischio(che alla fine della fiera ESISTE, non è un complotto) e questo passo è una rivisitazione molto approssimativa di uno studio in cui si DIBATTE senza nessuna presunzione di certezza analizzando la psicologia della pandemia e di come reagisce la popolazione(il tutto senza complottismi di ogni sorta).
poi si passa a un "coprifuoco serve per non darla vinta a salvini"(forse basterebbe dargli meno importanza e non riportare alla nausea ogni cosa esce da una bocca sia essa di salvini o di un virologo di cui solitamente fanno dei taglia e cuci degli interventi...niente male)
poi si passa al precedente governo...tutto quello che abbiamo fatto negli ultimi 14 mesi non è servito a niente. bah avrà sbagliato tutta la popolazione mondiale dato che TUTTI seguono i nostri primi interventi e quando non li seguono i numeri schizzano in alto.
il top si raggiunge con accostamento LIBERAZIONE nazifascista vs coprifuoco(ancora non si usa la parola LOCKDOWN che a veder dal titolo dovrebbe essere il tema principale).
ed ecco finalmente la parole di DUE ESPERTI su milioni che la pensano diversamente, ma questi due hanno la verità in tasca...gente il cui curriculum verrà fatto a pezzi appena i noti siti di debunker ci metteranno le mani sopra(un po' come vaccini-->autismo ecc ecc). i due esperti ritengono anche che la politica stia mettendo il bavaglio alle loro idee. ma sapete xkè hanno questa concezione...VOGLIONO STUDIARE L'ITALIA? seconda nazione per lockdown, morti in quantità esarbitante e pil in crollo.
posso azzardare a dare la risposta:
PRIMA NAZIONE OCCIDENTALE COLPITA(se togli i morti della prima ondata siamo un paese felice) (molte morti)
NAZIONE PRETTAMENTE TURISTICA...mi pare chiaro che il turismo ne ha un po' risentito (pil in picchiata)
SANITA' PUBBLICA FALCIDIATA NEGLI ULTIMI 30-40-50-60-70 ANNI (molte morti)
lo studio si può anche chiudere