Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Perché dovrebbero mettere i vaccini in vendita nelle farmacie e farli giustamente pagare. Ma questo lo puoi fare con J&J che è monodose e non richiede particolari frigoriferi. Col Pfizer o col Moderna la vendita da banco non lo puoi fare.
Detto che l'iniezione a termini di legge la deve comunque fare un medico, a questo punto è meglio delegare il medico di base a fare tutto come già accade per i vaccini antinfluenzali
Scusa ma un farmacista non basta?Da noi si fa di tutto per complicare anche le cose più semplici.p.s.si facccia in modo che le farmacie posano conserve i vaccini, abbiamo speso un mucchio di miliardi per cavolate che potevano servire per comprare frigoriferi per i vaccini.avolte sembra che qualcuno voglia allungare più possibile questa crisi.Se lo possono fare in altri paesi vuol dire che manca la volontà di farlo da noi.
 
Oltre al discorso frigoriferi, ogni Paese/zona ha anche diverse "propensioni". Da noi è tutto più lento, normato e moderato. Là molto più "liberistico". E queste attitudini ce le si porta dietro in tutto. In certe occasioni porta più vantaggi una mentalità (vaccinazioni veloci) in altre occasioni l'altra (meno armi in giro e più tutele contro i licenziamenti).
Pro e contro, di ogni cosa.
 
In tutto questo il Generale ha intenzione di mettere stand nelle localita' di vacanza per vaccinare i giovani.
 
Fatto vedere in un servizio al tg 4.in Usa scegli anche il tiipo di vaccino.
Ti prenoti e ti registri sui siti, scaricando app o contattando le farmacie che sono all'interno dei supermercati.

Se fanno o faranno degli open qualcosa, è dove non riescono a vaccinare perché non c'è adesione, oltre quelli che hanno già fatto, purtroppo.

Noi siamo a numeri neanche lontanamente paragonabili rispetto a loro, aprire a caso per tutti non avrebbe nessun senso, puoi farlo quando hai previsione di afflusso basso o mancano poche persone, altrimenti rischi di creare solo casini, file interminabili e caos.

Più giù si va con l'età e meno senso ha non fare prenotare, visto che si presume che le persone con meno anni hanno meno problemi nel farlo online rispetto agli anziani a cui l'abbiamo fatto fare. Sarebbe un controsenso.

Avrà un senso quando saremo davvero inondati e mancheranno poche persone per certe età o categorie o se ci sarà una adesione bassa. Non adesso che abbiamo una richiesta enorme.
 
No non ce l'ho.E di qualche settimana fa.potete crederci o no ma fanno cosi,ci si puo anche vaccinare negli aereoporti,fatto vedere sempre nello stesso servizio.ovviamente,da noi non ne hanno fatto molta pubblicità.
È no, mi devi riportare la fonte del senza prenotazione ovunque, perché sennò potresti inventartelo che ne so... o magari hai sentito male... non dicevi così, ci vuole la fonte no?

Il fatto che lo fanno in tanti posti, non significa che lo fanno senza prenotazione
 
Non l'ho visto. Hai un link al video?
E soprattutto, che fonte ha riportato il tg4? Perché di per sé è molto scadente come fonte, non ha molta autorevolezza
Vedere delle persone sedute in uno stand in un supermercato facendo vedere che fanno le iniezione,non penso che sia una fake.Credo più alle immagini che chi scrive su un qualsiasi giornale nostrano.
 
È no, mi devi riportare la fonte del senza prenotazione ovunque, perché sennò potresti inventartelo che ne so... o magari hai sentito male... non dicevi così, ci vuole la fonte no?

Il fatto che lo fanno in tanti posti, non significa che lo fanno senza prenotazione
Non ho il giorno esatto in cui hanno fatto questo servizio,quindi potete crederci come no.l'ho visto su rete 4.ovviamete hanno la possibilità di vedere se sei gia vaccinato o no e nel caso ti fanno anche scegliere il vaccino.
 
Questo articolo che non entra nel dettaglio, dice quello che ti ho detto io nel primo messaggio. Dove non c'è domanda.

Noi non siamo a quel punto e in quelle condizioni.

Paragonate sempre le mele con le pere.

Le mele sono le mele, le pere sono le pere.
Nel servizio hanno detto che facevano il vaccino senza prenotazioni,li fanno nei supermercati,bar ecc.Se non ci credi non mi cambia la vita.sembra che certe notizie da noi non devono essere messe in giro.Forse e solo una mia fissa.
Noi siamo sempre indietro perchè?Gli esempi ci sono per correre con la campagna vaccinale,basta volerlo fare.
 
Detto questo non vedo la necessità di farlo nei ristoranti sinceramente.

Aumenteremo i punti in cui vaccinare quando sarà necessario, adesso non abbiamo dosi tali da richiedere questo sforzo. Anche se le farmacie prima o poi arriveranno.

Detto questo spero che continueremo a farli in posti idonei e che continueremo a fare prenotare almeno fino a quando la domanda non calerà o fino a quando una categoria è in via di quasi completamento.

Non vedo la necessità o il vantaggio di eliminarla a priori già adesso o a giugno. Vedo solo potenziali problemi. Mi sembra che i primi tentativi li abbiano tutti evidenziati... pensate con più gente.
 
Nel servizio hanno detto che facevano il vaccino senza prenotazioni,li fanno nei supermercati,bar ecc.Se non ci credi non mi cambia la vita.sembra che certe notizie da noi non devono essere messe in giro.Forse e solo una mia fissa.
Noi siamo sempre indietro perchè?Gli esempi ci sono per correre con la campagna vaccinale,basta volerlo fare.
Ma ti sembra che non somministriamo? Non abbiamo le dosi degli Stati Uniti se non te ne sei accorto. Non è che se apri ai ristoranti o al McDonald poi aumentano le dosi è. Quelle sono, quelle restano.

Al limite le abbiamo fatte male, ad alcune persone o categorie sbagliate, togliendo le prenotazioni le faremmo ancora peggio. D'altronde abbiamo visto quando avevamo le maglie troppo larghe(senza criterio d'età, fragilità, esposizione prima linea) come stava andando.
 
Nel servizio hanno detto che facevano il vaccino senza prenotazioni,li fanno nei supermercati,bar ecc...

Grazie al cielo non siamo in USA allora. Oppure il servizio ha detto una sciocchezza. Come molte altre cose bevono riportate qui quando arrivano da Rete4. Senpre che queste cose le abbiano dette veramente, dato che non hai linkato nulla come fonte di ciò che dici
 
Non è una risposta.......non ci vuole molto a fare come hanno fatto in Usa,sempre che si abbiano le dosi che dicono.Da noi sembra che per fare una puntura ci voglia la NASA.
Basta vedere come organizzano loro, e le loro forze in campo, e vedere le nostre.
Con la piccola differenza che il loro servizio sanitario è a pagamento visto che devi fare assicurazioni e quant'altro
Se non ce l'hai o non coprono le spese per quella patologia, ti lasciano morire per strada a 1 metro della porta dell'ospedale.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso