• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione sulla Postepay

Avrei una richiesta di delucidazioni. Ho carta bancoposta e carta postapay. per le app come devo comportarmi perche riesco ad abilitarne solo una sullo smartphone. se metto banco posta non funziona postapay e viceversa.
Anch'io ho entrambe sia il bancoposta che la postepay classica, tuttavia per mia scelta ho preferito non installare nessuna delle due applicazioni su smartphone, se devo utilizzare ad esempio la postepay per fare acquisti online lo faccio direttamente da pc, sarà meno celere come metodica ma credo un po più sicuro.
 
siamo al solito caos. per questi cavolo di OTP ogni circuito fa come vuole. prima pagare con paypal su postepay era un attimo ora niente. prima i dati di paypal poi spesso chiede l'auteticazione a due fattori per entrare, poi l'OTP di visa e la password di poste...sempre che non si incarti il telefono e la app che aprirà minimo 5 pagine popup...e alla fine della fiera, su ebay capita che "il pagamento deve essere eseguito di nuovo":eusa_wall:
 
siamo al solito caos. per questi cavolo di OTP ogni circuito fa come vuole. prima pagare con paypal su postepay era un attimo ora niente. prima i dati di paypal poi spesso chiede l'auteticazione a due fattori per entrare, poi l'OTP di visa e la password di poste...sempre che non si incarti il telefono e la app che aprirà minimo 5 pagine popup...e alla fine della fiera, su ebay capita che "il pagamento deve essere eseguito di nuovo":eusa_wall:

Ho anch'io la postepay (quella standard), ma ho riscontrato i medesimi problemi anche con altre tipologie di carta (Hype plus) e su altri siti (Amazon)... non sempre il pagamento va a buon fine nonostante le varie autorizzazioni concesse. Mi è capitato spesso di dover procedere nuovamente a fare il pagamento.
 
Ultima modifica:
Questo mese ho in scadenza la postepay evolution.

Per il rinnovo mi confermate che non va richiesta e te la mandano direttamente a casa quella nuova?
 
Questo mese ho in scadenza la postepay evolution.

Per il rinnovo mi confermate che non va richiesta e te la mandano direttamente a casa quella nuova?
Sì, confermo che è così che funziona, faranno tutto in automatico.
A me la Evolution scade a giugno prossimo, vediamo che combinano...pure i soldi dovrebbero trasferirsi in automatico
 
Sì, confermo che è così che funziona, faranno tutto in automatico.
A me la Evolution scade a giugno prossimo, vediamo che combinano...pure i soldi dovrebbero trasferirsi in automatico

a me si è rinnovata l'anno scorso...tutto come da procedura e nessun intoppo...;)
 
il problema è che ad esempio nel mio smartphone l'impronta digitale sembra essere andata a quel famoso paese...:laughing7:
funziona appena la resetto e poi non funziona più

cambia smartphone...:lol: :laughing7:

scherzi a parte, prova a controllare le impostazioni di sicurezza sia del telefono che quelle delle app che la richiedono come metodo di autenticazioni...magari non è impostata come funzionalità automatica da quei menu...:eusa_think:
 
Una domanda ragazzi, questo mese mi scade la postepay classica, sono stato qualche giorno fa all'ufficio postale e l'impiegato mi ha detto, che mi spediscono entro questo mese la nuova a casa (l'impiegato mi ha detto anche che in caso ciò non avvenisse, a giugno mi reco nuovamente in ufficio postale per rinnovarla), sapete una volta che mi arriva a casa, come va effettuata la procedura per rinnovarla?
Grazie
 
Una domanda ragazzi, questo mese mi scade la postepay classica, sono stato qualche giorno fa all'ufficio postale e l'impiegato mi ha detto, che mi spediscono entro questo mese la nuova a casa (l'impiegato mi ha detto anche che in caso ciò non avvenisse, a giugno mi reco nuovamente in ufficio postale per rinnovarla), sapete una volta che mi arriva a casa, come va effettuata la procedura per rinnovarla?
Grazie

Puoi fare la richiesta dal sito a partire da due mese prima rispetto alla scadenza e ti viene recapitata a casa.
https://www.poste.it/rinnovo-carta-postepay.html

In automatico non arriva proprio.
 

anche l'attivazione della nuova si fa dal sito. nella tua area personale potresti giò adesso vedere che ti hanno assegnato una carta...che poi è quella nuova, ma senza richiesta esplicita (con verifica dell'indirizzo) non la spediscono
 
Ok, se non riesco online, mi rechero' dai primi di giugno all'ufficio postale e la rinnovo li, grazie infinite
 
ho contattato per semplice curiosità PostePay tramite chat su facebook sul discorso rinnovo automatico, trasferimento soldi, ecc... e mi hanno risposto così:

in caso di scadenza della tua carta Postepay Evolution riceverai direttamente a casa la nuova carta. Una volta ricevuta la nuova Postepay Evolution, potrai attivarla in Ufficio Postale, presso qualsiasi sportello ATM Postamat e da postepay.it. Il credito residuo sarà automaticamente trasferito sulla nuova carta. Il PIN della tua carta non cambia, potrai continuare ad utilizzarlo per pagamenti e prelievi. La nuova carta conserva l’Iban della carta scaduta. Inoltre, ti informiamo che la tua attuale carta ha validità fino all'ultimo giorno del mese di scadenza riportato sulla stessa.
 
ho contattato per semplice curiosità PostePay tramite chat su facebook sul discorso rinnovo automatico, trasferimento soldi, ecc... e mi hanno risposto così:

in caso di scadenza della tua carta Postepay Evolution riceverai direttamente a casa la nuova carta. Una volta ricevuta la nuova Postepay Evolution, potrai attivarla in Ufficio Postale, presso qualsiasi sportello ATM Postamat e da postepay.it. Il credito residuo sarà automaticamente trasferito sulla nuova carta. Il PIN della tua carta non cambia, potrai continuare ad utilizzarlo per pagamenti e prelievi. La nuova carta conserva l’Iban della carta scaduta. Inoltre, ti informiamo che la tua attuale carta ha validità fino all'ultimo giorno del mese di scadenza riportato sulla stessa.
Io ho da poco rinnovato la Standard... ho avuto il trasferimento fondi sulla nuova che ha mantenuto il vecchio PIN. Io l'ho rinnovata via telefono, ma poi mi sono comunque dovuto recare alle poste perchè non riuscivo ad attivare online la nuova ricevuta tramite posta ordinaria poichè il documento d'identità che avevo fornito anni fa quando feci la richiesta della carta per la prima volta risultava scaduto. Avendo fatto richiesta del rinnovo tramite telefono non mi hanno potuto attivare la carta in ufficio, ma dopo aver aggiornato i documenti, è stato molto semplice farlo a casa tramite il sito.
 
Sì, confermo che è così che funziona, faranno tutto in automatico.
A me la Evolution scade a giugno prossimo, vediamo che combinano...pure i soldi dovrebbero trasferirsi in automatico
Arrivata adesso. Attivazione e trasferimento soldi all'istante. L'iban è rimasto invariato
 
fammi capire, perché io a breve ho la scadenza...di punto in bianco ti è arrivata la nuova carta a casa??
che l'iban non cambi me l'avevano detto in chat, ed è una cosa veramente positiva.
La mia evolution era in scadenza questo mese ed è arrivata la nuova carta senza richiederla.
 
La mia evolution era in scadenza questo mese ed è arrivata la nuova carta senza richiederla.

intanto la paghi...quindi "mica scemi" a mandartela anche se non la vuoi :D
poi se il tuo indirizzo non è cambiato o lo hai recentemente usato in posta, semplicemente era OK e hanno pensato di spedire tanto è un pezzo di plastica. ormai anche le banche spediscono le carte a prescindere e senza richiesta.
 
Indietro
Alto Basso