Discussione su Poste Italiane

La Postepay la deve fare una persona che è agli antipodi con la tecnologia. Se le dico "wallet digitali" sono sicura che non abbia idea di cosa sto parlando 😅
se la persona ha uno smartphone e c'ha un codice di sblocco che non è 1111 o 0000, gliela metti nel wallet digitale e vedi che non vuole più la carta fisica...non c'hai + da aspettare di capire se vorranno il pin o no se la prende o non la prende, se basta avvicinarla oppure dopo averla avvicinata deve anche inserirla...non deve ricordare il pin e nemmeno stare attenta a non toglierla prima del tempo dal terminale.

insomma l'ho messa a mia madre che fa sempre carrellate di spesa...signora sono ...BEEEEP e continua a mettere roba nel carrello

se la persona ha uno smartphone e c'ha un codice di sblocco che non è 1111 o 0000, gliela metti nel wallet digitale e vedi che non vuole più la carta fisica...non c'hai + da aspettare di capire se vorranno il pin o no se la prende o non la prende, se basta avvicinarla oppure dopo averla avvicinata deve anche inserirla...non deve ricordare il pin e nemmeno stare attenta a non toglierla prima del tempo dal terminale.

insomma l'ho messa a mia madre che fa sempre carrellate di spesa...signora sono ...BEEEEP e continua a mettere roba nel carrello
Con lo smartphone non serve il pin per i pagamenti superiori a 25€??
Io ho provato a farlo con mia madre, ma lei è allergica alla sequenza/pin di sblocco dello smartphone, necessari per tenere attivo l'NFC

Io ho provato a farlo con mia madre, ma lei è allergica alla sequenza/pin di sblocco dello smartphone, necessari per tenere attivo l'NFC
No con lo smartphone non ci vuole il pin perchè sblocchi il telefono ed è come se avessi messo il pin.

assolutamente no. per facilitarla sarebbe meglio un telefono con una facile sequenza di sblocco...anche se io personalmente ho problemi a dare i miei dati a googleo_O...poi mi passerà.

Da oggi mi arriva una notifica push, con gli addebiti ricorrenti. Infatti, mi ha ricordato l'addebito di Prime Video a breve (ed è presente la lista di tutti gli addebiti presenti sulla postepay). Molto utile.

Oggi mi è arrivato un messaggio da questo numero: +393793470539

Anti-frode Postelnfo: Controllo richiesto per attività potenzialmente sospette sul suo conto Poste per ulteriori info contatta: 0248731509

È una truffa?

Oggi mi è arrivato un messaggio da questo numero: +393793470539

Anti-frode Postelnfo: Controllo richiesto per attività potenzialmente sospette sul suo conto Poste per ulteriori info contatta: 0248731509

È una truffa?
Per il numero mobile 379 risulta una ditta edile a quanto pare

mentre per il numero 0248 ecc... risulta appunto lo scam di score 9 come dice tellows qua

Ultima modifica:
Volevo fare i complimenti a poste per il servizio "POSTE PLUS" che lo scoperto quasi per caso, ho acquistato un oggetto online, il venditore probabilmente abbonato a questo servizio ha solo voluto la mia mail, ed il sistema avendo visto che sono cliente poste mi ha mandato una notifica di spedizione e dalla app ho la possibilità di:
Concordare l'orario, cambiare indirizzo, farlo lasciare all'ufficio postale.

Insomma quando le aspettative sono basse poi sei piacevolmente sorpreso.

Volevo fare i complimenti a poste per il servizio "POSTE PLUS" che lo scoperto quasi per caso, ho acquistato un oggetto online, il venditore probabilmente abbonato a questo servizio ha solo voluto la mia mail, ed il sistema avendo visto che sono cliente poste mi ha mandato una notifica di spedizione e dalla app ho la possibilità di:

e quanto t'è costata la spedizione?

da come lo raccontano su youtube sembra il paradiso. L'unica volta che mandai qualcosa fu all'indirizzo della mia ormai ex gelateria come prova del funzionamento e della burocrazia che c'era dietro all'inviare corrispondenza tramite il sito di poste

Dico solo che ho bestemmiato il mondo, perchè guarda caso avevano smarrito la lettera (non era nulla di importante, era soltanto uno screen della mia tessera fidaty dell'esselunga)

Se con posteplus posso solo inserire la mail del destinatario e poi al resto sceglie tutto lui sarebbe il paradiso, specie nell'ultimo periodo in cui certo lavoro e mando cv a manetta tra online e cartaceo

Indietro
Alto Basso