Soprattutto se si considerano i clienti SKY che sono abbonati principalmente per la Serie A.
Ma di QUEI clienti certo. Ma il fatto e che questi NON sono la maggioranza rispetto al totale di clienti Sky. Non so se riesco a spiegarmi
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Soprattutto se si considerano i clienti SKY che sono abbonati principalmente per la Serie A.
D'accordo, domani chiamo la banca e metto personalmente i soldi per finanziare l'Inter. Ma che ragionamenti fate? Non scrivo più per oggi, perché certi ragionamenti continuano a essere di parte o non concepiscono la realtà.
Visti i tempi, sarebbe già qualcosa se raggiungessero 2 milioni di abbonamenti, ma ho forti dubbi. Come ho scritto di là, siamo veramente sicuri che il calcio nel 2021 o nel 2022 sposti così tanto? Quando eravamo piccoli non c'erano tutte queste cose e gli argomenti di discussione erano questi, ma adesso i ragazzi più giovani hanno a disposizione Facebook, Twitter, Instagram, Netflix, Disney+, Whatsapp, YouTube, Twitch, videogiochi vari su Internet e aggiungete voi quello che volete.
La maggioranza di quelli che guardano il calcio in diretta ha almeno 40 anni.
2 milioni di italiani che guardano il calcio in pay tv ? non ci credo nemmeno se li vedo
Se dazn attualmente ha più di 1,7 milioni di abbonati, non vedo perché non né dovrebbe avere 2 milioni in futuro.2 milioni di italiani che guardano il calcio in pay tv ? non ci credo nemmeno se li vedo
aspetta, 2 milioni di abbonati o 2 miliondi spettatorri? che è diverso.
a chi dice che il calcio non interessa, guardasse gli ascolti delle partite in chiaro per farsi un paragone.
il problema è la pay tv che si paga, per questo sembrano di meno, ma non sono certo non interessati.
che i giovani non siano interessati è una fesseria enorme, non supportato da nessun dato.
anzi il dato è addirittura in aumento.
da cui prendo un estratto:
"Il sondaggio, condotto nel maggio 2019 su un campione rappresentativo di 1.000 persone over 18, ha permesso di analizzare la fan base del calcio italiano: 32,4 milioni di persone si dichiarano interessate a questo sport, ovvero il 64% della popolazione italiana (rispetto al 40% del motorsport e al 35% del tennis), dato in crescita rispetto al 62% del 2016."
Se dazn attualmente ha più di 1,7 milioni di abbonati, non vedo perché non né dovrebbe avere 2 milioni in futuro.
Il problema è come vuole intercettare la clientela che ha fidelizzato attraverso sky
Una cosa è l'interesse, l'altra è essere disposti a pagare. Lo sappiamo che i giovani sono interessati, ma guardano gli highlights e soltanto se capita.
Diciamo che più che riuscir a spiegarti io ho capito cosa intendi.Ma di QUEI clienti certo. Ma il fatto e che questi NON sono la maggioranza rispetto al totale di clienti Sky. Non so se riesco a spiegarmi
Secondo me guardano in diretta e non le sintesi e lo possono fare nei bar a casa di amici ecc poi dipende sempre quanto costa un abbonamento se dazn facesse con me eurosport potrebbe far pagare di meno abbmento tipo solo un acceso alla volta e 4 dispositivi ha 15 euro al mese tanti giovani si abbonerbberoUna cosa è l'interesse, l'altra è essere disposti a pagare.
Lo sappiamo che i giovani sono interessati, ma guardano gli highlights e soltanto se capita.
Infatti si parlava di vendere pacchetti con gli ultimi 15 minuti delle partite, perché i giovani non guarderebbero tutto. Non parlo di questa asta, ma in generale.
Una cosa è l'interesse, l'altra è essere disposti a pagare.
Lo sappiamo che i giovani sono interessati, ma guardano gli highlights e soltanto se capita.
Infatti si parlava di vendere pacchetti con gli ultimi 15 minuti delle partite, perché i giovani non guarderebbero tutto. Non parlo di questa asta, ma in generale.
Intanto non sappiamo ancora quanto costerà effettivamente, e poi non bisogna dimenticare che con Dazn, a differenza di Sky (parlo di NOW), si può sempre condividere l’abbonamento con un parente/amicoMa se finora non volevano spendere 30 euro per Sky, perchè dovrebbero spenderli ora per Dazn?
Intanto non sappiamo ancora quanto costerà effettivamente, e poi non bisogna dimenticare che con Dazn, a differenza di Sky (parlo di NOW), si può sempre condividere l’abbonamento con un parente/amico
Se dazn attualmente ha più di 1,7 milioni di abbonati, non vedo perché non né dovrebbe avere 2 milioni in futuro.
Il problema è come vuole intercettare la clientela che ha fidelizzato attraverso sky
Certo, ma almeno lì abbiamo già qualche dato a supporto della tesi. In Germania è sempre stato così, due dispositivi in contemporanea, il costo mensile è di circa 13€ e l’offerta è anche molto più ricca di contenutiSempre se lo consentirà ancora, non sappiamo nemmeno questo.
Diciamo che più che riuscir a spiegarti io ho capito cosa intendi.
Ma se consideri che Dazn con solo 3 partite di calcio contava 1.6mln di clienti
Quanti fossero i clienti paganti effettivi non saprei proprio. Su quale sarà il costo ci andrei cauto, anche io penso (o meglio spero) sia di 25euro, staremo a vedere.1,6 solo come clienti propri? O inclusi quelli pagati integralmente da Sky, per cui il cliente non tirava fuori nulla? Perché è vero che a DAZN entravano in tasca lo stesso. Ma è dalle tasche di chi escono che non è uguale. E comunque un discorso sono 10€, un discorso sono 25-30
Ovviamente se sarà possibile condividere l’abbonamento Dazn con un parente/amico le cose cambianoQuanti fossero i clienti paganti effettivi non saprei proprio. Su quale sarà il costo ci andrei cauto, anche io penso (o meglio spero) sia di 25euro, staremo a vedere.
Certo se dovesse essere di 30euro, per gli eventi proposti, sarebbe comunque un grosso passo indietro se si considera cosa offriva Now con il ticket Sport
Che poi dimentichi una cosa, dalle tasche dei clienti Sky uscivano soldi per vedere 7 partite (+3) della Serie A, saranno ancora disposti a tirar fuori gli stessi soldi per 3 partite? E se anche Sky cambiasse il listino prezzi, saranno tutti contenti e disposti a rinunciare alle altre 7 partite?Ma è dalle tasche di chi escono che non è uguale.