certo che le pause di contratto e i picchi di attivazione giusto giusto per inizio campionato,come dice utente giollo,saranno enormi rispetto al giorno precedente. Chissa' poi se sara'confermata in futuro questa comoda opzione di pausa che altri servizi non hanno mai proposto. E anche se studieranno qualcosa per ammorbidire il cambio listino agli utenti attivi ,e magari con continuita',nel database; se sapranno interpretare bene qualche iniziativa commerciale, potrebbero attingere da vari segmenti di potenziali utenti, tipo tutti gli accounts creati anni fa e al momento ibernati,i clienti che accedevano a dazn tramite proposte sky,e appunto i clienti gia'attivi con rinovo automatico o con ticket.E poi in parallelo ci sara' tutta l'offerta commerciale proposta da tim per il suo timvision,quindi bacini d'utenza potenziali ce ne sono tanti.Importante sara'proporsi in modo convincente con offerte che possano essere ben recepite,poi ovviamente sara'la volta delle garanzie tecniche che saranno decisive.
Bisognera'poi capire se abbonamenti saranno interpretati "alla netflix" o "alla dahlia" cioe' con cifra fissa di esborso per l'utente, o invece come han sempre fatto Sky,Premium e Now favorendo con qualche iniziativa dedicata la fedelta' cliente.
Ad esempio in Premium un rincaro listini non interessava i clienti gia' attivi in continuita',che proseguivano a pagare la cifra di quando avevano stipulato il contratto. Anche se li' era proprio il territorio contrattuale (rinnovo annuale) ad essere diverso e decisamente piu' orientato ad una fidelizzazione nell'arco di un tempo esteso