In Rilievo DAZN - Discussione commerciale

Ho disattivato Dazn mettendo come data rinnovo il 20 Agosto per l'inizio del campionato visto che si sarebbe dovuto rinnovare domnai...ma non vedo da nessuna parte nel mio profilo la data in cui si rinnoverà e anzi è segnato che domani ci sarà il rinnovo... sbaglio qualcosa ?

EDIT: ora si vede....aveva bisogno...dei suoi tempi :D

ma per la data di agosto cosa ti indica?,presumo che sia allineato ai soliti 9.99 euro per l'addebito in quella data e quindi sarebbe un'informazione errata visto che il listino per quella data non coincidera' piu' con quello abituale. Hanno una marea di cose da mettere a posto,tecniche e burocratiche,a cominciare da chiarimenti ufficiali sugli attuali tickets multimensili e annuali in commercio.
 
Al momento il costo è questo. Quando annunceranno cambi di listino, aggiorneranno anche lì ;)
 
Hanno una marea di cose da mettere a posto,tecniche e burocratiche,a cominciare da chiarimenti ufficiali sugli attuali tickets multimensili e annuali in commercio.

Devono comunicare il nuovo prezzo 30 giorni prima dell'entrata in vigore, basta daranno comunicazione tramite mail e sono apposto
 
Devono comunicare il nuovo prezzo 30 giorni prima dell'entrata in vigore, basta daranno comunicazione tramite mail e sono apposto

quindi se il nuovo listino fosse inquadrato a luglio come partenza offerta (sempre riferendosi al comunicato tim ed interviste a dirigenti,visto che dazn non ha mai anticipato eventuali date), a giugno ne devono dare comunicazione al cliente ? Al cliente con rinnovo automatico impostato con un metodo pagamento ? I tempi annunciati da Tim vanno pero' ad inserirsi in un mese ancora privo del piatto forte venturo,quindi un listino aumentato (e senza ancora comprendere il contenuto per cui aumenta..) non pare invogliare di anticipare i tempi per acquistare il contenuto, a meno che non siano previsti degli incentivi attraverso qualche proposta commerciale
 
I tempi annunciati da Tim vanno pero' ad inserirsi in un mese ancora privo del piatto forte venturo,quindi un listino aumentato (e senza ancora comprendere il contenuto per cui aumenta..) non pare invogliare di anticipare i tempi per acquistare il contenuto, a meno che non siano previsti degli incentivi attraverso qualche proposta commerciale

Io penso che prima dell'1 settembre non ci saranno i nuovi listini per i già abbonati, comunque lo comunicheranno a tempo debito.
 
quindi se il nuovo listino fosse inquadrato a luglio come partenza offerta (sempre riferendosi al comunicato tim ed interviste a dirigenti,visto che dazn non ha mai anticipato eventuali date), a giugno ne devono dare comunicazione al cliente ? Al cliente con rinnovo automatico impostato con un metodo pagamento ? I tempi annunciati da Tim vanno pero' ad inserirsi in un mese ancora privo del piatto forte venturo,quindi un listino aumentato (e senza ancora comprendere il contenuto per cui aumenta..) non pare invogliare di anticipare i tempi per acquistare il contenuto, a meno che non siano previsti degli incentivi attraverso qualche proposta commerciale

Per legge le rimodulazioni devono essere comunicate ai clienti di un servizio con un preavviso di almeno 30 giorni, quindi chi ha un abbonamento attivo verrà avvisato via mail ad inizio giugno, se il nuovo listino entrerà in vigore a luglio.
 
Ma per il discorso mettere in pausa dazn, è solo per chi paga mensilmente o è una cosa fattibile anche per chi ha un prepagato di 1 anno e oltre?
Immagino che per "pausa" intendiate disdire il rinnovo automatico mensile dell'abbonamento, per poi riattivarlo quando vi serve.
 
Esatto, si al posto di disdire metti in pausa quindi abbonamento si rinnova alla data che desideri
 
messo in pausa ieri con data di riattivazione/pagamento prevista per, giusto giusto, inizio prossimo campionato serie a; vedremo a che prezzo...
 
certo che le pause di contratto e i picchi di attivazione giusto giusto per inizio campionato,come dice utente giollo,saranno enormi rispetto al giorno precedente. Chissa' poi se sara'confermata in futuro questa comoda opzione di pausa che altri servizi non hanno mai proposto. E anche se studieranno qualcosa per ammorbidire il cambio listino agli utenti attivi ,e magari con continuita',nel database; se sapranno interpretare bene qualche iniziativa commerciale, potrebbero attingere da vari segmenti di potenziali utenti, tipo tutti gli accounts creati anni fa e al momento ibernati,i clienti che accedevano a dazn tramite proposte sky,e appunto i clienti gia'attivi con rinovo automatico o con ticket.E poi in parallelo ci sara' tutta l'offerta commerciale proposta da tim per il suo timvision,quindi bacini d'utenza potenziali ce ne sono tanti.Importante sara'proporsi in modo convincente con offerte che possano essere ben recepite,poi ovviamente sara'la volta delle garanzie tecniche che saranno decisive.
Bisognera'poi capire se abbonamenti saranno interpretati "alla netflix" o "alla dahlia" cioe' con cifra fissa di esborso per l'utente, o invece come han sempre fatto Sky,Premium e Now favorendo con qualche iniziativa dedicata la fedelta' cliente.
Ad esempio in Premium un rincaro listini non interessava i clienti gia' attivi in continuita',che proseguivano a pagare la cifra di quando avevano stipulato il contratto. Anche se li' era proprio il territorio contrattuale (rinnovo annuale) ad essere diverso e decisamente piu' orientato ad una fidelizzazione nell'arco di un tempo esteso
 
Ultima modifica:
gli abbonamenti "moderni" dovrebbero essere rigorosamente senza vincoli, ergo, ti abboni, disdici e ti riabboni quando vuoi
 
Io penso che prima dell'1 settembre non ci saranno i nuovi listini per i già abbonati, comunque lo comunicheranno a tempo debito.

secondo me,timida opinione personale,sbaglierebbero. Chi di dovere dovrebbe tener conto che ci sara' un territorio piuttosto spinato, invece che spianato. Difficile,complesso,per una serie di motivi che vanno dal lato tecnico a quello di sedersi capotavola ad un tavolo dove c'era un prestigioso segnaposto altrui. Si andrebbe dritti nella trappola del sasso in piccionaia, tutti che stipulano il mese il 22 agosto con conseguente caos e vari "io l'avevo detto". Gradatamente,in virtu' di qualche iniziativa mirata,potrebbe essere un'idea migliore per non avere l'intasamento di tutto il sistema all'ora x. Mi meraviglio che si pensi a tempi lunghi completamente in stallo,quando il competitor sta gia'provvedendo a varie iniziative (non mi intendo molto del mondo sky sat,ma ho letto qualcosa nei thread appositi)
 
Visto che continuano insistentemente a circolare cifre mensili di abbonamento dazn che vanno dai 25 euro (prezzo scontato per i clienti con timbox Timvision) ai 35 euro , mi chiedo come sia possibile anche solamente proporre una cifra del genere dato che dall'altra parte c'è una completezza di pacchetti, gusti, generi, offerte, funzionalità e avanguardia di intrattenimento domestico rispetto al solo genere sportivo limitato oltretutto all'evento di massimo interesse che può essere giusto uno dei big match delle squadre più importanti della serie A, ammesso peraltro che non sia la partita del sabato sera perché quella è anche su sky...
Io sono veramente allibito per la piega che ha preso questa cosa e se inizialmente c'è stata la sensazione che sky avrebbe potuto essere messa in ginocchio da questa cosa, a lungo andare, ragionando, per assurdo ne esce rafforzata.
E ne esce rafforzata perché la cifra esorbitante che non ha investito nell'esclusiva delle 7 partite della serie A la investirà altrove, e uscirà ancora più completa e alla lunga forte di ora...vedrete se mi sbaglio
 
Scusate ragazzi ma perché in Germania dazn ha tutto e sottolineo tutto (tutti i campionati, la champions e tutti gli altri sport) e costa 120 l anno (12 euro al mese) e da noi che non ha una cippa dovrebbe costare 30 al mese!
 
Scusate ragazzi ma perché in Germania dazn ha tutto e sottolineo tutto (tutti i campionati, la champions e tutti gli altri sport) e costa 120 l anno (12 euro al mese) e da noi che non ha una cippa dovrebbe costare 30 al mese!
Devi ragionare come paragone locale, ovvero della bundesliga ha 3 gare a giornata, qui ne ha 3 di serie a, il prossimo anno avrà tutta la a in proporzione se paghi 10 euro per 3 gare ne dovresti pagare 32 per 10 a giornata, ma da sondaggi si parla di 25 euro e dovrebbe esserci oltre alla liga già confermata l'europa league
 
Ma lasceranno la visione su 2 dispositivi?! Alla fine 12-13 euro a testa sarebbe anche accettabile.. Di più no
 
Indietro
Alto Basso