nemesys_72
Digital-Forum Junior
- Registrato
- 10 Marzo 2014
- Messaggi
- 46
Buongiorno a tutti, ieri ho ricevuto lo skyq fibra. L'ho collegato tramite presa ethenet al router, ma non trovava la connessione ed il router non vedeva lo skyq tra i dispositivi collegati.
Allora ho deciso di collegarlo tramite wifi e tutto inizialmente è andato a buon fine.
Una volta partito, mi sono chiesto come fosse possibile che non funzionasse in ethernet, sentita l'assostenza in chat mi hanno consigliato di resettare il sistema (togliere la spina, tener premuto reset, ricollegare la spina, ripristinare le impostazioni di fabbrica e riavviare).
Una volta fatto questo, non funzionava più il telecomando, mi hanno rifatto fare un reset del telecomando (tasti 4 e 6 premuti contemporaneamente fino allo spegnimento della luce rossa).
A questo punto il sistema è ripartito, ma invece che ripartire da zero (richiesta di quale collegamento si volesse e via di seguito), accedeva direttamente alla schermata di attivazione smart card dando codice errore 230 (a mio avviso l'attivazione non andava a buon fine in quanto, avendo fatto il reset, la passwrod del wifi non era in memoria e quindi non si collegava ad internet).
L'assistenza mi ha liquidato senza risolvere il problema ed io ora mi ritrovo con un decoder che non funziona.
Qualcuno saprebbe darmi una mano?
grazie.
Allora ho deciso di collegarlo tramite wifi e tutto inizialmente è andato a buon fine.
Una volta partito, mi sono chiesto come fosse possibile che non funzionasse in ethernet, sentita l'assostenza in chat mi hanno consigliato di resettare il sistema (togliere la spina, tener premuto reset, ricollegare la spina, ripristinare le impostazioni di fabbrica e riavviare).
Una volta fatto questo, non funzionava più il telecomando, mi hanno rifatto fare un reset del telecomando (tasti 4 e 6 premuti contemporaneamente fino allo spegnimento della luce rossa).
A questo punto il sistema è ripartito, ma invece che ripartire da zero (richiesta di quale collegamento si volesse e via di seguito), accedeva direttamente alla schermata di attivazione smart card dando codice errore 230 (a mio avviso l'attivazione non andava a buon fine in quanto, avendo fatto il reset, la passwrod del wifi non era in memoria e quindi non si collegava ad internet).
L'assistenza mi ha liquidato senza risolvere il problema ed io ora mi ritrovo con un decoder che non funziona.
Qualcuno saprebbe darmi una mano?
grazie.