In Rilievo Discussione su Sky Q Platinum (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

Infatti, è lì il problema ti dicono che c'è una nuova versione e poi effettuano i questionari, senza dirti che cosa è cambiato :)
I questionari? Cioè ti fanno delle domande a cui devi rispondere? Perché in questo caso ci arrivi facilmente ai cambiamenti....le domande si basano su quelli.
 
a me è arrivato l'avviso via email: sei stato selezionato per l’iniziativa “una nuova versione software di Sky Q da creare insieme” con cui puoi contribuire all’evoluzione di Sky Q.

Entro 48 ore il tuo Sky Q riceverà automaticamente l’aggiornamento; sarà sufficiente lasciarlo collegato alla rete elettrica. Verifica di aver ricevuto la versione Q160.000.30.00L in Menù>Impostazioni>Info>Versione Software.

La tua opinione per noi conta per questo nei prossimi giorni ti contatteremo per chiederti di raccontarci la tua esperienza.

Grazie per il tuo contributo.

al momento però non ho ricevuto nulla
 
A me non è arrivata nessuna mail, si è aggiornato e basta. Sinceramente non ho rilevato qualche miglioramento particolare
 
Discussione su Sky Q Platinum - (Versione Sw 150.000.26.05L del 30/03/2021)

Versione software Q160.000.30.00L(5bucblk)
Versione EPG 16.208.162.04
Versione software di rete 2.00
Mia opinione? Nulla di che
 
Guarda che se c'è una cosa che ho capito , questa è che le casistiche sono tante e non c'è una sola soluzione che vada bene per tutti e che risolve ... c'è chi dice che il problema sarebbe il collegamento wifi visto che ad aver tutto cablato non ha problemi ma poi viene smentito da chi cablato problemi li ha uguale e così dicasi per il WiFi.
Parlando per me che sono in wifi, i miei problemi di disconnessioni dal modem sono causati dallo spegnimento automatico. Selezionando Nessuno, magicamente scompaiono le disconnessioni dal modem....Che posso dire, riferendomi a quello detto prima, caso mai chi, come te, è in wifi poi mi può smentire visto che con altro settaggio di spegnimento automatico problemi non né ha. Parlando sempre per me, ho trovato questa soluzione perché avendo continue disconnessioni leggendo i log del mio modem avrei scoperto che nell'orario in cui il platinum va in stand by profondo iniziano le continue disconnessioni che non solo non smettono nell'orario in cui il platinum dovrebbe risvegliarsi, ma continuano finquando o non ci togli /rimetti la corrente oppure non ripristini il WiFi dalle impostazioni per poi ripresentarsi il giorno dopo ....mettendo Nessuno, tutto si risolve e, come firmware, neanche nulla è servito passare dal 140 al 150.
Stessimo in chiesa, a questo punto il prete ci direbbe misteri della fede....
In ogni caso, sta roba qui ed altri problemi che affliggono questi apparecchi non sono normali soprattutto a se durano da così tanti anni... Tocca a sky risolvere sempre a se n'è sono capaci perché visto gli anni....

ho questo roblema da sempre.....sono tre anni che ho skyQ e sono tre anni che ho il probelama....... a volte si blocca anche due volte in 20 minuti.
 
ho questo roblema da sempre.....sono tre anni che ho skyQ e sono tre anni che ho il probelama....... a volte si blocca anche due volte in 20 minuti.
I problemi principali sono questo appena spiegato (disconnessioni dal modem), dissincronizzazioni del mini dal platinum (che non dipendono dal collegamento con il modem), blocchi del mini e, al platinum, ventola che va a palla per ore con o senza suo bloccaggio.
 
Ultima modifica:
Io che ho pochi problemi, a parte avere i decoder vicini al modem e la rete wi-fi non interferita dai vicini, ad esempio ho il modem Fastgate di Fastweb, quindi un modem piuttosto automatico, meno personalizzabile, e tra l'altro non ho neppure assegnato un ip fisso allo Sky Q. In modo particolare che ho un modem diverso dal vostro, potrebbe c'entrare qualcosa? Se chi ha problemi replicasse le stesse mie condizioni, modem, distanze, rete non interferita, wi-fi solo a 2.6 GHz, ip automatici, ecc... avrebbe lo stesso i problemi o no?

Mi viene anche il dubbio che io usi i decoder meno di voi e non gli do tempo che compaia il problema, o che usandoli meno "stresso" meno i decoder e non succede il problema. Perchè è anche strano che a qualcuno hanno anche cambiato lo Sky Q e dovrebbe avere il nuovo modello che a me non da problemi e ad altri sì. E anche la versione software è sempre la stessa, quindi non è che chi ha una versione ha problemi e altri no, idem i problemi possono essere indipendenti dalla versione hardware, chi ha uno Sky Q vecchio e aveva problemi probabilmente se li ritroverà sul nuovo, chi non aveva problemi su quello vecchio quasi sicuramente non li avrà neanche su quello nuovo.

Diversamente, se non c'entra in qualche modo la connessione internet, il wi-fi se utilizzato o il modem, non so più cosa pensare. Lato satellite, se i canali si vedono stabilmente senza squadrettamenti, escludo problemi di puntamento della parabola, dell'LNB o del multiwsitch. Cioè oltre ai problemi del decoder dovrebbe anche esserci la visione compromessa se c'è qualcosa che non va lato parabola o impianto.
 
Versione software Q160.000.30.00L(5bucblk)
Versione EPG 16.208.162.04
Versione software di rete 2.00
Mia opinione? Nulla di che

come sempre. è da una decina di aggiornamenti che non cambia niente, volendo peggiora. la perdita della minitv è solo la cosa + eclatante
 
Io che ho pochi problemi, a parte avere i decoder vicini al modem e la rete wi-fi non interferita dai vicini, ad esempio ho il modem Fastgate di Fastweb, quindi un modem piuttosto automatico, meno personalizzabile, e tra l'altro non ho neppure assegnato un ip fisso allo Sky Q. In modo particolare che ho un modem diverso dal vostro, potrebbe c'entrare qualcosa? Se chi ha problemi replicasse le stesse mie condizioni, modem, distanze, rete non interferita, wi-fi solo a 2.6 GHz, ip automatici, ecc... avrebbe lo stesso i problemi o no?

Mi viene anche il dubbio che io usi i decoder meno di voi e non gli do tempo che compaia il problema, o che usandoli meno "stresso" meno i decoder e non succede il problema. Perchè è anche strano che a qualcuno hanno anche cambiato lo Sky Q e dovrebbe avere il nuovo modello che a me non da problemi e ad altri sì. E anche la versione software è sempre la stessa, quindi non è che chi ha una versione ha problemi e altri no, idem i problemi possono essere indipendenti dalla versione hardware, chi ha uno Sky Q vecchio e aveva problemi probabilmente se li ritroverà sul nuovo, chi non aveva problemi su quello vecchio quasi sicuramente non li avrà neanche su quello nuovo.

Diversamente, se non c'entra in qualche modo la connessione internet, il wi-fi se utilizzato o il modem, non so più cosa pensare. Lato satellite, se i canali si vedono stabilmente senza squadrettamenti, escludo problemi di puntamento della parabola, dell'LNB o del multiwsitch. Cioè oltre ai problemi del decoder dovrebbe anche esserci la visione compromessa se c'è qualcosa che non va lato parabola o impianto.

Non dipende dal modem...in passato molti hanno detto che l'unico che non dava problemi era quello tim anche se, come modem, Tim ne adotta tanti così come usa pure il fritz.box accusato, da molti, ad essere il modem che in assoluto da più problemi anche se a me non né dà nonostante abbia con esso un repeater in mesh in quanto i componenti sky (platinum, Booster e mini) hanno uno (l'11v) dei due (l'altro è l'11k) protocolli necessari e richiesti per essere compatibile con le reti mesh di AVM (marchio del fritz.box) ....a che ne sappia, se nessun altra tipologia di device ha problemi di connessioni imputabili propio ai modem, non vedo perché incolpare solo in questo caso proprio i modem/routers.... piu probabile che i problemi stanno dalla parte dei componenti sky e di fatti, mettendo spegnimento automatico su nessuno, io, che tra l'altro avrei per altri il peggiore, per compatibilità, dei modem ho risolto nonostante abbia pure in 2.4ghz l'etere satura di altri 25 segnali provenienti dal vicinato...

Già che spegni il mini togliendogli la corrente ogni volta non ti fa scoprire se hai gli stessi problemi al Mini come c'è li hanno altri visto che l'accenderlo dandogli corrente precedentemente toltogli corrisponde ad un riavvio ad ogni accensione visto che, come succede al riavvio, si effettua la sincronizzazione con il Platinum d'accapo.

I problemi sono di varia tipologia...se il mini non ne dà per i motivi spiegati, se neanche hai problemi di connessioni con il modem, l'unico che potresti riscontrare sarebbe quello della ventola che rimane a palla per ore ed ore con o senza il blocco del decoder che ti costringe a toglierci la corrente per risolvere e che neanche dipende dal modem visto che succede sia a chi usa collegamenti wifi sia a chi usa collegamenti ethernet....e su questo, basandosi sulle testimonianze d'altri che hanno scritto qui, c'è anche chi non ha avuto problemi per 3 anni e ora si ritrova ad averli....evidentemente quando si verificano delle condizioni che non sappiamo, si ha questo problema e, per ora, a te non si sono ancora verificate.... Purtroppo tocca a sky scoprire le cause dei problemi e tocca a loro porvi rimedi cosa che, a quanto pare, non riescono a fare visto da quanti anni va avanti sta storia e la mia speranza, visto che nessuno ha riscontrato cambiamenti, e che con la 160 finalmente si siano dedicati a risolvere problemi invece solo di tirar fuori novità.
 
Ultima modifica:
A me i problemi sono iniziati esattamente il giorno in cui mi hanno sostituito il modem dopo anni di sostanziale stabilità (vedi qui). Ma in realtà neanch'io sono convinto sia colpa del modem... diciamo che il sistema Sky non è di bocca buona, non so se mi spiego... :doubt:

Bravo, l'hai detta giusta così come lho detta io .... Diciamo che, è il sistema sky che non si adatta a tutti i modem cosa che non succede con qualsiasi altra tipologia di device che usa un modem per andare in rete, Smart TV comprese....finanche le stampanti non hanno problemi pur cambiando tutti i marchi di modem/router esistenti anzi, quando il wifi di un modem/router da problemi, vengono coinvolti tutti i clients e non solo uno in particolare .... se questo problema è di sky, a loro tocca risolvere e non a noi indovinare quale modem/router possa andar bene.....
 
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dal 30 maggio sono partito in vacanza ed ha lasciato mia madre come "sentinella" del decoder e il 1 giugno solito blocco con ventola a palla e registrazioni fallite.Dopo che mia madre ha staccato la corrente al Platinum si è ripreso e fino a ieri quando sono ritornato tutto è funzionato perfettamente.
La prima nottata che ho passato a casa,magia delle magie si è nuovamente bloccato con la ventola a palla a partire dall'una e poi di nuovo alle 2 con la conseguenza di interrompere il mio sonno(già critico di suo)e dover staccare e riattaccare la corrente al platinum.
Ora ho provato a fare l'aggiornamento software ed ha completato l'operazione e vediamo se passerà alla nuova versione.
 
Aggiornato anche a me da un paio di giorni….. versione 160 sia su platinum che su mini…. Non vedo per ora novità ……
 
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