Infatti il momento di rottura è arrivato, anche proporre lo streaming in 4K, magari no alla massa, è possibile. Il decoder Dazn potrebbe servire a questo? Anche sky non offre il 4K a tutti ma solo a chi ha il decoder skyq
Che sia dazn la soluzione giusta non lo so ma il momento era arrivato pure per far passare un prodotto accattivante come la serieA tutta in streaming.
Le ott consentono un ridimensionamento del personale e una maggiore fruizione del prodotto.
Ma infatti io credo che Sky debba puntare fortissimo su NOW e Sky Q senza parabola.
Per NOW sarebbe anche ora che introducesse l'on demand, per competere definitivamente nell'OTT (abbonamento immediato, rapido e accessibile con qualsiasi device).
La direzione è quella ed è definitiva, non è previsto che si torni indietro.
Adesso il prezzo del ticket Sport dal 1° luglio sarà più che buono, 14,99 euro al mese per tutti i contenuti sportivi che offrirà è veramente ottimo, se mette l'on demand sarebbe la soluzione perfetta per molti.
Invece con Sky Q senza parabola (grazie appunto al dispositivo certificato), oltre all'ondemand per lo sport pure qui (come detto prima per NOW) e servizi come "Registra" (anche sul dtt, è molto utile...), app di terzi in unica "home" con contenuti delle medesime accessibili immediatamente, etc.etc., potrebbe garantire soprattutto il 4K e lo Split Screen (perchè il decoder è pronto per supportarlo, lo so per certo). Ma ancora non si muove sul 4K e su Split Screen e questo è un peccato, e anche un errore ovviamente (a mio parere grave, perchè ritengo che il potenziale di Sky Q senza parabola sia veramente grande per fornire un servizio veramente "premium", ma senza più passare per forza dal sat, sarebbe un'alternativa ottima per chi magari è disposto a spendere qualcosa di più, ma vuole la massima qualità del servizio, con varie funzioni, e il massimo della comodità anche con app di terzi...).
La via è quella: la visione via internet.
Invece Sky, sì sta facendo qualcosa, ma potrebbe fare di più come appena scritto... Perchè non può rimanere arroccata per sempre sul sat per offrire il miglior servizio...