- Registrato
- 6 Aprile 2020
- Messaggi
- 4.304
Siete voi che ne avete parlato,fino allo sfinimentoBe pero' allora che serve parlare allo sfinimento del player di europort per vedere anche primi turni insignificanti e fregarsene di una finale slam?Mah.![]()



Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Siete voi che ne avete parlato,fino allo sfinimentoBe pero' allora che serve parlare allo sfinimento del player di europort per vedere anche primi turni insignificanti e fregarsene di una finale slam?Mah.![]()
È terminato uno dei più brutti tornei dello slam femminili che abbia mai visto.
Il tennis femminile è in piena crisi
Barty, Andreescu, Osaka, Swiatek, Gauff, Sakkari e questa Krejicikova attuale possono farlo uscire dalla crisi?Il tennis femminile è in piena crisi
Barty, Andreescu, Osaka, Swiatek, Gauff, Sakkari e questa Krejicikova attuale possono farlo uscire dalla crisi?
Quando penso alla Giorgi mi viene davvero grande rabbia per aver sprecato un grande talento.Con un'allenatore come si deve e non il padre forse le cose sarebbero andate in modo diverso.Provocazione: riuscisse a giocare con continuità e non solo 10-20 minuti a match al massimo delle sue possibilità e avesse un minimo di senso tattico del gioco la Giorgi oggi sarebbe la numero uno del tennis femminile mondiale e potrebbe anche realizzare il Grande Slam. Che spreco per il tennis femminile italiano non avere una tennista decente in questo momento storico.
La vera n.1 ci sarebbe, eccome se ci sarebbe. Purtroppo Naomi Osaka è in piena crisi personale e non si sa se riuscirà a risolvere i suoi problemi e a tornare sui campi da tennis. A parte lei ci sono solo discrete giocatrici o fenomeni da 2 settimane l'anno. Continuando così c'è poco da sperare in una rinascita del tennis femminile. Nei maschi è un altro mondo. Hai i 3 più grandi della storia (insieme a Laver), la nuova e forte generazione (Thiem, Medvedev, Tsitipas, Zverev), i baby fenomeni in rampa di lancio (Sinner, Musetti, Alcaraz), e tanti ottimi giocatori (Berrettini il migliore di questa categoria).Manca una numero 1, vera numero 1 e manca una numero 2. Mancano le rivalità che appassionano. Di giocatrici forti ci sono, ma non riescono ad emergere tra le altre e tutto si appiattisce.
Vedremo a Wimbledon che accadrà
La Ostapenko e una meteora del tennis,vince il Roland Garros e sparisce dai radar.Più che della Giorgi farei nomi come Ostapenko (tra l'altro ho sempre trovato divertente il suo tennis) e Muguruza.
La Giorgi, pur di non diventare meteora, si è mantenuta ben lontana dal vincere alcunché d'importante. Sicuramente il padre allenatore non è tra i migliori del circuito, ma non posso comprendere come una giocatrice che sa solo correre e picchiare la palla possa anche ambire alle posizioni di vertice. Camila è una delle tante, non fosse bella e italiana nessuno da noi l'avrebbe mai notata.La Ostapenko e una meteora del tennis,vince il Roland Garros e sparisce dai radar.
Io Djokovic non lo darei per sconfitto neanche sullo 0-6;0-6;0-5 e 0-40 sul servizio dell'avversario. Ha una tenuta mentale superiore.Djokovic mi sa che le uniche energie che aveva li ha usati tutti con Nadal...poi questi sono fuoriclasse... possono trasformarsi da un momento ad un altro