• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tennis - Stagione 2021

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Be pero' allora che serve parlare allo sfinimento del player di europort per vedere anche primi turni insignificanti e fregarsene di una finale slam?Mah.:eusa_think:
Siete voi che ne avete parlato,fino allo sfinimento,me ne sono tenuto fuori dalla polemica a parte 2 msg a riguardo...poi io guardo solo le cose che mi piacciono...se lo spettacolo vale, rinuncio pure a guardarmi l'Italia (come ieri sera) ma se devo guardarmi una finale slam femminile che mi viene l'orticaria dopo 5 minuti ...io passo...ho solo guardato nel femminile swiatek-sassaki qualche game ed era uno spettacolo penoso... figurati se mi devo subire una russa sconosciuta contro un'altra simile...PS.poi ognuno fa' come meglio crede...sono soggettive queste cose...
 
È terminato uno dei più brutti tornei dello slam femminili che abbia mai visto.
Il tennis femminile è in piena crisi
 
È terminato uno dei più brutti tornei dello slam femminili che abbia mai visto.
Il tennis femminile è in piena crisi

Io non lo guardo da tempo. Le poche volte che mi sono imbattuto in qualche finale di Slam negli ultimi 2-3 anni, ho visto solo partite noiose e basta...

Non c'è una giocatrice fuoriclasse/campionessa che sia una, è questo il problema. Non emerge nessuna che abbia grandissime qualità tennistiche.
 
Ultima modifica:
Manca una numero 1, vera numero 1 e manca una numero 2. Mancano le rivalità che appassionano. Di giocatrici forti ci sono, ma non riescono ad emergere tra le altre e tutto si appiattisce.
Vedremo a Wimbledon che accadrà
 
Provocazione: riuscisse a giocare con continuità e non solo 10-20 minuti a match al massimo delle sue possibilità e avesse un minimo di senso tattico del gioco la Giorgi oggi sarebbe la numero uno del tennis femminile mondiale e potrebbe anche realizzare il Grande Slam. Che spreco per il tennis femminile italiano non avere una tennista decente in questo momento storico.
 
Provocazione: riuscisse a giocare con continuità e non solo 10-20 minuti a match al massimo delle sue possibilità e avesse un minimo di senso tattico del gioco la Giorgi oggi sarebbe la numero uno del tennis femminile mondiale e potrebbe anche realizzare il Grande Slam. Che spreco per il tennis femminile italiano non avere una tennista decente in questo momento storico.
Quando penso alla Giorgi mi viene davvero grande rabbia per aver sprecato un grande talento.Con un'allenatore come si deve e non il padre forse le cose sarebbero andate in modo diverso.
 
Manca una numero 1, vera numero 1 e manca una numero 2. Mancano le rivalità che appassionano. Di giocatrici forti ci sono, ma non riescono ad emergere tra le altre e tutto si appiattisce.
Vedremo a Wimbledon che accadrà
La vera n.1 ci sarebbe, eccome se ci sarebbe. Purtroppo Naomi Osaka è in piena crisi personale e non si sa se riuscirà a risolvere i suoi problemi e a tornare sui campi da tennis. A parte lei ci sono solo discrete giocatrici o fenomeni da 2 settimane l'anno. Continuando così c'è poco da sperare in una rinascita del tennis femminile. Nei maschi è un altro mondo. Hai i 3 più grandi della storia (insieme a Laver), la nuova e forte generazione (Thiem, Medvedev, Tsitipas, Zverev), i baby fenomeni in rampa di lancio (Sinner, Musetti, Alcaraz), e tanti ottimi giocatori (Berrettini il migliore di questa categoria).
 
Più che della Giorgi farei nomi come Ostapenko (tra l'altro ho sempre trovato divertente il suo tennis) e Muguruza.
 
La Ostapenko e una meteora del tennis,vince il Roland Garros e sparisce dai radar.
La Giorgi, pur di non diventare meteora, si è mantenuta ben lontana dal vincere alcunché d'importante. Sicuramente il padre allenatore non è tra i migliori del circuito, ma non posso comprendere come una giocatrice che sa solo correre e picchiare la palla possa anche ambire alle posizioni di vertice. Camila è una delle tante, non fosse bella e italiana nessuno da noi l'avrebbe mai notata.
 
Beh, un primo set decisamente all'insegna dell'equilibrio (e delle occasioni mancate...)

6-6 e 6-6 nel tiebreak fra Djokovic e Tsitsipas ;)

PS Alla fine però lo vince il greco 8-6 :)
 
Subito in vantaggio di un break nel 2°set e il greco lo porta poi a casa 6-2 ;)
 
Djokovic mi sa che le uniche energie che aveva li ha usati tutti con Nadal...poi questi sono fuoriclasse... possono trasformarsi da un momento ad un altro
 
Djokovic mi sa che le uniche energie che aveva li ha usati tutti con Nadal...poi questi sono fuoriclasse... possono trasformarsi da un momento ad un altro
Io Djokovic non lo darei per sconfitto neanche sullo 0-6;0-6;0-5 e 0-40 sul servizio dell'avversario. Ha una tenuta mentale superiore.
 
3°set a Djokovic (6-3) e break in apertura del 4° (e 2-0)

5°set in arrivo (come in semifinale contro Zverev)...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso