Red5goahead
Digital-Forum Platinum Master
È tutto un segreto, si sa solo che i clienti Tim Fttx (ftth e fttc) avranno il multicast.
Qui ci sarà da ridere
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
È tutto un segreto, si sa solo che i clienti Tim Fttx (ftth e fttc) avranno il multicast.
Quindi tutti possono attivarla pero si deve avere una sim Tim in possesso, se non si ha allora si attiva in negozio gratuitamente la sim.
È obbligatorio attivare la Ricarica Automatica, in caso di disattivazione l'offerta Calcio e Sport sarà cessata.
Ma che st……a , ma non era più semplice fare pagamento con iban o carta di credito invece che in questa maniera farlocca. Stavo valutando di affiancare il timbox allo Sky q ma a sto punto tra decoder vecchio di Tim che cercano di rifilare e sentenza agcm che a mio parere come minimo “inviterà dazn “ a reinserire app sullo Sky q, molto meglio dazn da solo.
Sono andato sul sito della TIM, ho fatto anche una simulazione di acquisto, ho letto tutta la documentazione contrattuale, ma non ho capito come funziona.
1) Il TIMBOX deve essere collegato alla linea mobile TIM?
2) La linea TIM deve avere attiva un'offerta dati? (io ho una SIM TIM a consumo)
3) Nel caso di esaurimento del GB compreso nell'offerta, c'è scritto che ti devi collegare ad una rete wi-fi. (Mobile o Fissa)? Di TIM o di altri gestori?
Non è molto chiara la modalità di fruizione dell'offerta.
Io preferisco la semplicità, e mi sa che attivo DAZN da sola, tanto mi interessano Serie A ed Europa League.![]()
TIM sta lavorando all'attivazione del Multicast sulla propria rete, ovverosia alla possibilità di far arrivare (ma solo ai propri clienti) un unico flusso condiviso con la partita, così da ottimizzare l'occupazione della banda sia sulle dorsali (cosa che già fanno le CDN) che sui rami periferici, minimizzando i rischi di disservizio.Ma questo multicast cosa è precisamente? Ancora non l'ho capito.
Se funzionasse non sarebbe malaccio, in effetti.TIM sta lavorando all'attivazione del Multicast sulla propria rete, ovverosia alla possibilità di far arrivare (ma solo ai propri clienti) un unico flusso condiviso con la partita, così da ottimizzare l'occupazione della banda sia sulle dorsali (cosa che già fanno le CDN) che sui rami periferici, minimizzando i rischi di disservizio.
https://www.dday.it/redazione/39780/dazn-tim-seriea-faq-timvisionbox
In pratica è una specie di IPTV, ovvero idea simile a skyq via fibra
Che ca....ta pazzesca...
"Questa è TIM!"
Molto meglio Dazn da solo.
Non hai questi vincoli astrusi tra dove attivare una nuova Sim per chi non ce l'ha, ricarica automatica con addebito iban o carta di credito, etc.etc.
Lo testeranno per le olimpiadi, insieme al 4k. Lo ha detto GubitosiSe funzionasse non sarebbe malaccio, in effetti.
scusa ma senza questo 'trucchetto' come farebbe a farsi pagare il canone tutti i mesi ?
Se funzionasse non sarebbe malaccio, in effetti.
Come farebbe qualsiasi pay-tv/piattaforma Ott su questo pianeta: carta di credito, postepay, paypal...
O AL LIMITE semplice domiciliazione bancaria.
Qua ti chiedono di attivare una linea TIM Mobile in ogni caso e con Ricarica Automatica
(queste le condizioni di Ricarica Automatica: https://www.tim.it/content/dam/flyt...arica-automatica/Scheda-Sintetica-Offerta.pdf)
che e' come il prelievo da paypal che mi fa dazn. Quanto disattivi l'offerta non ti fa piu' autoricarica non vedo il problema. Perche mai tim doveva mettere in piedi tutto un sistema per gestire i pagamenti quando aveva questo bello che pronto.
Mi sembra che qualsiasi cosa venga fatta da tim e (in parte) da dazn per te sia una ******
L'unica controindicazione è che quando il dispositivo che fa richiesta del multicast riceverà un flusso costante di dati non scalabile. Per questo può andare per le ftth e le fftc ma occorre tenere conto anche della connessione WiFi ed è possibile che il multicast arrivi poi su tutti i dispositivi della rete locale anche quelli non connessi come il timbox. Sarebbe interessante capire, magari grazie a qualche insider se il timbox invece accederà tramite un vpn tramite la quale il multicast potrebbe giungere più facilmente allo specifico dispositivo timboxSe funzionasse non sarebbe malaccio, in effetti.
che e' come il prelievo da paypal che mi fa dazn. Quanto disattivi l'offerta non ti fa piu' autoricarica non vedo il problema. Perche mai tim doveva mettere in piedi tutto un sistema per gestire i pagamenti quando aveva questo bello che pronto.
Mi sembra che qualsiasi cosa venga fatta da tim e (in parte) da dazn per te sia una cagata
Io l'ho appena attivata da cliente non tim e non interessato a tim, e a quanto ho capito, nel momento in cui farò disdetta, mi ritroverò comunque con una scheda tim con 5 euro prelevate dal conto corrente, scheda che non ho mai chiesto perchè volevo solo calcio e sport. E' il modo di fare che non mi piace, potevano semplicemente aumentare il prezzo annuo di 5 euro in trasparenza, ma invece continuano a rubacchiare qua e la come da tradizione.
Io l'ho appena attivata da cliente non tim, e a quanto ho capito, nel momento in cui farò disdetta, mi ritroverò comunque con una scheda tim con 5 euro prelevate dal conto corrente, scheda che non ho mai chiesto perchè volevo solo calcio e sport. E' il modo di fare che non mi piace, potevano semplicemente aumentare il prezzo annuo di 5 euro in trasparenza, ma invece continuano a rubacchiare qua e la come da tradizione.
Quindi tutti possono attivarla pero si deve avere una sim Tim in possesso, se non si ha allora si attiva in negozio gratuitamente la sim.
Non mi piace per niente