massera
Digital-Forum Friend
Ma che c entra?che discorsi sono?!l influenza sappiamo chi e come colpisce e i picchi stagionali oltre al fatto che difficilmente da complicanze in un giovane…la covid puo colpire chiunque e nei modi pii svariati e su milioni e milioni di persone…bisogna vaccinarsi ora per prevenire nuove mutazioni e aumento di ricoveri il prossimo autunno.
Sul fatto che una volta vaccinato la si prende in maniera leggerissima non è detto ma si spera comunque riduca le ospedalizzazioni…il suo compito é quello anche se il virus muta piu rapidamente dei vaccini.
Anche il covid dà poche complicanze nei giovani. Ne dà di più dell'influenza, va bene, ma chi ha avuto seri problemi sono quelli da una certa età in avanti.
Che cambia se uno invece di vaccinarsi ora si vaccina il 30 settembre? faccio così per dire.. allora una che ha prenotato il 1° agosto doveva trovare il vaccino a maggio. Finché è disponibile il vaccino si fa. Prima del vaccino uno deve stare attento (e lo dev'essere anche dopo). Comunque c'è ancora per almeno 2 mesi. La prima fase della vaccinazione.
Le ospedalizzazioni secondo me si ridurranno con gran parte della popolazione vaccinata, altrimenti non avrebbe senso.