In Rilievo Nuovo decoder TIMVISION Box Technicolor Jade (Android TV 10)

Per commutare automaticamente sull'ingresso del box devi abilitare la funzione HDMI-CEC. Di default è disabilitata.

Grazie, risolto per quanto riguarda la commutazione ma per l'audio non succede niente alla pressione dei tasti, prima di abilitare la funzione HDMI-CEC l'audio si regolava da zero al massimo, che era il volume impostato sulla tv
 
Grazie, risolto per quanto riguarda la commutazione ma per l'audio non succede niente alla pressione dei tasti, prima di abilitare la funzione HDMI-CEC l'audio si regolava da zero al massimo, che era il volume impostato sulla tv

C'è una spunta dedicata sul decoder per la regolazione del volume nella sezione HDMI CEC. Toglila e rimettila.
 
ma come è la qualità video paragonata la vecchio?

Assolutamente identica, se non fosse che la fluidità nello scorrere le varie sezioni e la rapidità apertura e chiusura delle varie app non sono minimamente paragonabili. Ogni tanto il vecchio box ha dei microscatti (intendo sulla navigazione col telecomando) che il nuovo non ha
 
C'è una spunta dedicata sul decoder per la regolazione del volume nella sezione HDMI CEC. Toglila e rimettila.

Niente da fare, se tolgo la spunta posso regolare il volume come detto sopra, da zero al massimo, che corrisponde alla regolazione del volume sulla tv.
 
Assolutamente identica, se non fosse che la fluidità nello scorrere le varie sezioni e la rapidità apertura e chiusura delle varie app non sono minimamente paragonabili. Ogni tanto il vecchio box ha dei microscatti (intendo sulla navigazione col telecomando) che il nuovo non ha
Ha un processore più recente e 3gb di ram (il vecchio ne ha 2) è normale che vada più veloce. Per il resto probabilmente non cambia niente, la qualità video non dipende da queste cose ma dalle app.
 
Per la terza volta, su tv in diretta, cioè sul digitale terrestre, schermo nero. Devo togliere e rimettere l'alimentazione in modo da riavviare da zero per vedere i canali tv
 
Ha un processore più recente e 3gb di ram (il vecchio ne ha 2) è normale che vada più veloce. Per il resto probabilmente non cambia niente, la qualità video non dipende da queste cose ma dalle app.

quindi di fatto stiamo tutti aspettando e dannandoci per il nuovo solo per muoverci pià veloci tra le varie schermate ma a livello di immagine (che credo sia la cosa che interessa di più a tutti) tra il vecchio e il nuovo decoder non cambia nulla?
 
quindi di fatto stiamo tutti aspettando e dannandoci per il nuovo solo per muoverci pià veloci tra le varie schermate ma a livello di immagine (che credo sia la cosa che interessa di più a tutti) tra il vecchio e il nuovo decoder non cambia nulla?
No, entrambi supportano il 4k. Per la qualità delle immagini non serve un hardware potente, faccio l'esempio della now tv stick, uno dei dispositivi più scarsi che abbia mai provato, processore vecchio, 512mb di ram e tanti altri difetti ma la qualità video dell'app di now tv era superiore a tutti gli altri dispositivi, persino dazn si vedeva meglio i primi tempi, prima che l'app peggiorasse con vari bug. Quindi il morale della favola è che l'unico vantaggio del decoder nuovo è appunto la reattività nella navigazione all'interno dei vari menù e delle varie app. La qualità delle immagini e la fluidità dipendono dal lavoro fatto dagli sviluppatori per ottimizzare le app.
 
Ciao a tutti, come a molti di voi anche a me è arrivato oggi il vecchio Tim box.
Ho chiamato il 187 ufficio commerciale (tasto 1 e poi tasto 3- ma penso sia indifferente il 2 tasto), mi hanno detto che molti stanno chiamando lamentando questa è che c'è stato un errore bello spedire i vecchi (si ora lo chiamano errore XD).
Mi ha aperto subito una pratica per la sostituzione, ha detto che riceverò entro giovedì il nuovo box, quando arriverà il corriere dovrò restituire quello che mi è stato mandato oggi.
Spero vi sia utile questa info ciao.

Lo ha detto anche a me, la scorsa settimana, un operatore del 187, dandomi persino il codice del reclamo e dicendomi che entro due o tre giorni al massimo mi sarebbe stato consegnato il nuovo dal corriere, al quale avrei dovuto restituire il modello vecchio.
Di giorni ne sono passati cinque e nessuno si è fatto vivo. Nè per telefono, nè tramite mail o sms...
Nel frattempo ho istallato quello speditomi, tanto dubito fortemente che me lo cambieranno.
 
Ieri mi è arrivato il box, stamattina l'ho acceso, fatto l'aggiornamento iniziale (850/900 mb) e poi si è riavviato...da lì in poi è rimasto con il led blu lampeggiante e non fa più nulla (nemmeno premendo tasti sul telecomando)...che devo fare?
Ora sono uscito per andare a lavoro, a pranzo se ha ancora il led blu lampeggiante stacco la spina sperando di non far danni già al primo giorno.....
 
Dopo quanti giorni dalla sottoscrizione arriva l'sms che avvisa della spedizione? Ho inviato l'ordine domenica, lunedì ho ricevuto la mail automatica di conferma, poi più nulla...e nel tracking ordine non risulta.
 
Premetto che arrivo da sky che è altro mondo....ma perchè su questo box la visione di dazn partite risulta poco fluida,quasi robotica?
Migliora leggermente con infinity plus che sembra avere immagini meno risolutive ma almeno è abbastanza fluido.....
Ho fibra a 140 quindi non è per la connessione.Può essere qualche impostazione su box/tv samsung?Che so hertz o risoluzione?
Capisco che la qualità dell'immagine non sia granchè ma cosi è pessimo.....
 
L'uscita video del box è settata a 50 Hz/fps? Altrimenti è normalissimo vedere male, su qualunque dispositivo video settato così. ;)
 
Ultima modifica:
L'uscita video del box è settata a 50 Hz/fps? Altrimenti è normalissimo vedere male, su qualunque dispositivo video settato così. ;)
Queste cose si settano dal box o dalla tv?
Dopo quanti giorni dalla sottoscrizione arriva l'sms che avvisa della spedizione? Ho inviato l'ordine domenica, lunedì ho ricevuto la mail automatica di conferma, poi più nulla...e nel tracking ordine non risulta.

In negozio mi hanno attivato l'offerta Sabato 17 (aspettavano che mi attivassero la linea Tim a casa, cosa avvenuta il giorno prima)
Sul tracking sabato sera avevo già l'ordine del box in preparazione.
Spedito Lunedì 19 e arrivato a casa mia ieri Martedì 20

In ogni caso domenica potevo già attivare Timvision sulla mia linea, Dazn, Infinity+, ecc ecc e usarli sugli altri miei dispositivi
 
stamattina doveva venire il tecnico alle 8.30 a farmi l' installazione di tutto box e linea wifi.
Mi ha chiamato poco fà dicendomi che non hanno ricevuto lo scarico dei tim box e che quindi mi fatà l' installazione settimana prossima.
Mi ha detto che domattina avranno lo scarico dei nuovi e che mi installeranno il nuovo.
Quindi i nuovi stanno arrivando...
 
Buongiorno a tutti,
anche io ho sottoscritto verso metà mese, e ieri mi è arrivato il "vecchio" tim box, ho chiamato il 187, scritto vari messaggi, l'operatore asseriva che sono uguali cosa che non è vera ovviamente, gli ho fatto l'esempio di uno che si cambia il telefono perche quello che ha ormai è vecchio, certo ci può fare le stesse cose con entrambi ma una cosa vecchia resta vecchia altrimenti non c'era motivo di farne una versione nuova.. al di la dei tecnicismi sul fatto che il nuovo esca con Android 10, abbia piu Ram, processore migliore e quindi più veloce, sta di fatto che mi ha consigliato di restituirlo a mie spese e che devo fare una ulteriore richiesta al di la del fatto che non si saprà mai cosa mi spedirà il magazziniere di turno in quanto dal 187 non hanno modo di monitorare la cosa, quindi prima in****atura..
Alla fine l'ho montato tanto è inutile farsi il sangue acqua perchè non hanno ne i mezzi ne gli operatori competenti e i reparti sono completamente sconnessi, detto questo, "credo" abbia le stesse funzioni del nuovo, ho voluto provare il digitale terrestre e purtroppo manca di molti settaggi come personalizzare la lista canali o sostituire quelli SD con quelli HD nei canali 500 e rotti.. una pecca non da poco.. se voglio vedermi italia1 in HD devo andare sul 506 perchè sul 6 c'è quello in SD.. non si può creare una lista preferiti ecc.. molto scarna, bello però il sistema dei programmi tv nettamente migliore del mio televisore (PHILIPS 803 OLED) , il launcher non è molto configurabile ed è piuttosto lento, forse se si cerca in giro c'è qualcosa per modificarlo ma per l'uso che ne faccio non ne sento il bisogno imminente.., certo sicuramente più veloce della firestick hd che ho già, ma non è paragonabile ad una Shield TV che uso nell'altra stanza, le app ho dovuto aggiornarle manualmente dal playstore in quanto notavo che primevideo non si loggava, e purtroppo sono preinstallate nel sistema e non si possono disintallare.. peccato, comuque dopo l'aggiornamento funziona tutto, confermo che c'è il 4K e la compatibilità con flussi HDR di Netflix, mediaset infinity invece ancora non me la fa configurare, alla fine va bene così anche se avrei preferito il nuovo.. magari piu avanti questo si romperà misteriosamente..
 
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