In Rilievo Nuovo decoder TIMVISION Box Technicolor Jade (Android TV 10)

Ma per chi li ha provati entrambi: tra Fire Stick 4k e Tim Box "vecchio" in quale si vede meglio DAZN? (in termini di fluidità). Perchè se mi arriva il vecchio mi sa che mi conviene usare la Stick.
Meglio il box, anche vecchio. È più fluido.
 
si è vero fanno le stesse cose, ma non sono uguali, uno è nettamente piu veloce ha un os aggiornato, ha un processore nuovo con decodifica hardware AV1 (non so se il vecchio lo supporta) per quello che serve attualmente, ha un telecomando nuovo e un design esterno nuovo, ed ha 3 GB di ram contro i 2 del "vecchio"
Il problema e' che dovunque guardi sul sito TIMvision nei dettagli dell'offerta non si trova una descrizione delle specifiche del TIMbox fornito in comodato che fa riferimento al nuovo modello, a parte l'immagine del box e del telecomando (almeno io questa informazione non l'ho trovata).

C'e' solo una descrizione generica che si adatta ad entrambi i modelli, e quindi senza effettiva possibilità di contestare la fornitura del box per specifiche non corrispondenti a quanto indicato nei dettagli dell'offerta.
Purtroppo e' così...:(
 
Il problema e' che dovunque guardi sul sito TIMvision nei dettagli dell'offerta non si trova una descrizione delle specifiche del TIMbox fornito in comodato che fa riferimento al nuovo modello, a parte l'immagine del box e del telecomando (almeno io questa informazione non l'ho trovata).

C'e' solo una descrizione generica che si adatta ad entrambi i modelli, e quindi senza effettiva possibilità di contestare la fornitura del box per specifiche non corrispondenti a quanto indicato nei dettagli dell'offerta.
Purtroppo e' così...:(

https://www.tim.it/assistenza/tv-calcio/timvision/dispositivi/decoder
 
Il problema e' che dovunque guardi sul sito TIMvision nei dettagli dell'offerta non si trova una descrizione delle specifiche del TIMbox fornito in comodato che fa riferimento al nuovo modello, a parte l'immagine del box e del telecomando (almeno io questa informazione non l'ho trovata).

C'e' solo una descrizione generica che si adatta ad entrambi i modelli, e quindi senza effettiva possibilità di contestare la fornitura del box per specifiche non corrispondenti a quanto indicato nei dettagli dell'offerta.
Purtroppo e' così...:(

Anticipazioni sul nuovo TIM Vision Box:
https://www.digital-news.it/news/hi...com-il-nuovo-decoder-per-offerta-calcio-sport
 
Ultima modifica di un moderatore:
Purtroppo sono solo notizie di terze parti non ufficiali a cui legalmente non si può appellarsi, purtroppo conta solo quello scritto nei documenti ufficiali TIMvision dell'offerta.

Altrimenti io stesso avrei già dato inizio all'offensiva a colpi di PEC e di avvocato...;)

Mi resta solo eventualmente il recesso o la disdetta.
 
Anche a me è arrivato oggi il timvision box sagecom, ordine del 16/7, sono in provincia di Siracusa. Volevo chiedere se lo posso attaccare ad un'altra tv e lasciare il tim box 2017 dove si trova? Giustamente stessa linea fissa e stesse credenziali. Grazie.
 
Meglio il box, anche vecchio. È più fluido.
Ho qualche dubbio sono esattamente uguali anche come fluidità anzi a dire il vero come qualità delle immagini paragonate come un maniaco su un TV oled lg...forse..forse la firestick si fa preferire,ma ripeto solo perché sono un maniaco noto una lieve differenza.
In sostanza sono del tutto paragonabili.
Il nuovo TIMBOX non ho provato quindi non mi esprimo.
 
Per quanto riguarda le app delle smart tv non ci sono proprio paragoni sia la firestick che il timbox ...sono molto migliori.
 
Per il problema che avevo segnalato dello schermo nero sui canali del digitale terrestre dopo qualche ora che è in standby ho chiamato l'800187800, numero dedicato a timvision, e mi è stato risposto che se ritengo che sia difettoso devo rispedirlo a mie spese. Sono proprio ridicoli. Altra cosa, qualcuno che ha ricevuto il Sagemcom mi può dire se i tasti del telecomando "TV/BOX", "CANALI TV" e "GUIDA TV" funzionano? Perchè a me premendoli non succede niente.
 
Ho qualche dubbio sono esattamente uguali anche come fluidità anzi a dire il vero come qualità delle immagini paragonate come un maniaco su un TV oled lg...forse..forse la firestick si fa preferire,ma ripeto solo perché sono un maniaco noto una lieve differenza.
In sostanza sono del tutto paragonabili.
Il nuovo TIMBOX non ho provato quindi non mi esprimo.
Se settate entrambe a 1080p 50hz con il box noto una fluidità maggiore, proprio perché la fire stick non riesce a convertire bene, questo con tutte le app non solo dazn.
 
Arrivato in questo momento il nuovo box Sagemcom in neanche 48h (attivazione fatta il 20 luglio tramite 187, zona Roma). Ora lo configuro e speriamo bene
 
Per il problema che avevo segnalato dello schermo nero sui canali del digitale terrestre dopo qualche ora che è in standby ho chiamato l'800187800, numero dedicato a timvision, e mi è stato risposto che se ritengo che sia difettoso devo rispedirlo a mie spese. Sono proprio ridicoli. Altra cosa, qualcuno che ha ricevuto il Sagemcom mi può dire se i tasti del telecomando "TV/BOX", "CANALI TV" e "GUIDA TV" funzionano? Perchè a me premendoli non succede niente.
Buongiorno @Lorenzo55 anche a me su Sagem non funzionato i tasti da te citati.
 
Ma avete fatto prima la ricerca/sintonizzazione dei canali dtt?
 
Ma avete fatto prima la ricerca/sintonizzazione dei canali dtt?

Ma è chiaro... funziona tutto fino a quando non metto in standby dopo di che devo fare un riavvio altrimenti sui canali del digitale terrestre schermo nero. Ma il colmo è che dopo due giorni che è arrivato e fatto diversi reset mi vengono a dire che, se difettoso, devo restituirlo a mie spese, oltre alla beffa anche il danno
 
Per il problema che avevo segnalato dello schermo nero sui canali del digitale terrestre dopo qualche ora che è in standby ho chiamato l'800187800, numero dedicato a timvision, e mi è stato risposto che se ritengo che sia difettoso devo rispedirlo a mie spese. Sono proprio ridicoli. Altra cosa, qualcuno che ha ricevuto il Sagemcom mi può dire se i tasti del telecomando "TV/BOX", "CANALI TV" e "GUIDA TV" funzionano? Perchè a me premendoli non succede niente.

Buongiorno, si in effetti confermo che anche a me non funzionano i tasti indicati e, nel mio caso aggiungerei anche il tasto "info". Potrei sbagliarmi ma credo che appena installato lunedì fossero funzionanti (oppure non ci ho fatto caso), ne sono quasi sicuro, ci saranno state delle variazioni? ma non ho riscontrato ulteriori aggiornamenti dopo quello consistente inziale.

Ne approfitto per chiedere indicazioni agli utenti più esperti, volevo sopperire allo spazio limitato del nuovo Timbox (di 16 gb solo 8 gb sono per l'utente e ci sono già 2 gb di app installate, col risultato di avere disponibile solo 5,5 gb che con Kodi e altre app rischio di saturare subito) ho comprato una micro SD da 64 gb l'ho inserita nello slot laterale ma non è successo nulla, in impostazioni/memoria è apparsa solo la voce "clicca qui per smontare dispositivo" ma anche premendolo non succede nulla, ho provato col file manager MiXplorer ma non riesco ad accedere alla SD dice "Android manager disabilitato" mentre una chiavetta usb me la farebbe formattare ed utilizzare per espandere la memoria interna mentre la micro SD non sono neanche riuscito a formattarla; come funziona l'espansione tramite micro SD qualcuno me lo può indicare? Con la micro SD inserita lo spazio di archiviazione non è cambiato. Grazie in anticipo.
 
Buongiorno, si in effetti confermo che anche a me non funzionano i tasti indicati e, nel mio caso aggiungerei anche il tasto "info". Potrei sbagliarmi ma credo che appena installato lunedì fossero funzionanti (oppure non ci ho fatto caso), ne sono quasi sicuro, ci saranno state delle variazioni? ma non ho riscontrato ulteriori aggiornamenti dopo quello consistente inziale.

Ne approfitto per chiedere indicazioni agli utenti più esperti, volevo sopperire allo spazio limitato del nuovo Timbox (di 16 gb solo 8 gb sono per l'utente e ci sono già 2 gb di app installate, col risultato di avere disponibile solo 5,5 gb che con Kodi e altre app rischio di saturare subito) ho comprato una micro SD da 64 gb l'ho inserita nello slot laterale ma non è successo nulla, in impostazioni/memoria è apparsa solo la voce "clicca qui per smontare dispositivo" ma anche premendolo non succede nulla, ho provato col file manager MiXplorer ma non riesco ad accedere alla SD dice "Android manager disabilitato" mentre una chiavetta usb me la farebbe formattare ed utilizzare per espandere la memoria interna mentre la micro SD non sono neanche riuscito a formattarla; come funziona l'espansione tramite micro SD qualcuno me lo può indicare? Con la micro SD inserita lo spazio di archiviazione non è cambiato. Grazie in anticipo.

Secondo me questo Sagemcom è più sperimentale del vaccino covid... a quelli che si lamentano di aver ricevuto il vecchio dico "beati voi, tenetevelo stretto"
 
Indietro
Alto Basso