Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io l'ho fatta 40 minuti fa �� :)

Differenze:

Ieri quando ci è andato mio padre c'erano pochissime persone, solo un po' di richiami. Ci ha messo 20 minuti.

Oggi invece FILA INTERMINABILE!
Ci ho messo 1 ora e mezza!
La massa aveva prenotato 1-2 giorni prima (nelle Marche il sistema di prenotazione è molto veloce, ti danno appuntamento 1-2 giorni dopo soltanto), erano prime dosi.

#EFFETTODRAGHI

Qui a Roma ieri c’è stato l’assalto al sito per le prenotazioni tanto da far andare offline il sistema, ma i primi appuntamenti andavano dal 9 agosto in poi.
Per adesso le code ai centri vaccinali di fine giugno non ci sono più, gli hub stanno facendo principalmente le seconde dosi e la situazione è molto più tranquilla.
I primi di agosto poi ci saranno i richiami eterologi di quelli che hanno fatto gli open day AZ a giugno, e poi cominceranno con le prime dosi di chi si sta prenotando in questi giorni.
 
Beh, basta vedere chi ha cavalcato il malcontento riguardo il green pass sui social network. Non ha potuto paragonarlo alle leggi razziali degli anni '30 o alle leggi che limitavano certi lavori a chi aveva la tessera del partito perché sarebbe andata contro il suo credo, le sue radici.

Appunto. La destra più becera (è cronaca, non politica) come è cronaca che dietro i no paura day (mi vergogno persino a scriverlo) ci sia Forza Nuova, gente che ha la foto del duce sul comodino. E non è politica.
 
dobbiamo vedere il suo effetto reale, gli mrna non sono tutti identici quindi magari ne serve solo d+ per la stessa efficacia infatti moderna ha un efficacia simile a pfizer. magari ne contiene d+ xkè parte si degrada.

Dell’efficacia di moderna almeno da noi se ne parla poco, forse perché è stato fatto in poche dosi e non ha tutto questo interesse a differenza di Pfizer, ma negli articoli americani di qualche giorno fa leggevo di un’efficacia superiore al 90% contro il contagio da variante Delta.
 
Beh, basta vedere chi ha cavalcato il malcontento riguardo il green pass sui social network. Non ha potuto paragonarlo alle leggi razziali degli anni '30 o alle leggi che limitavano certi lavori a chi aveva la tessera del partito perché sarebbe andata contro il suo credo, le sue radici.

Appunto. La destra più becera (è cronaca, non politica) come è cronaca che dietro i no paura day (mi vergogno persino a scriverlo) ci sia Forza Nuova, gente che ha la foto del duce sul comodino. E non è politica.

Si ragazzi, state parlando di uno schieramento estremo dal quale prendo anch' io le distanze pur non essendo mai appartenuto a quello dell "abbracciamo un cinese" e "Milano non si ferma" che ai tempi di danni ne ha fatti abbastanza.
Direi di abbandonare la questione se no Vianello chiude.
 
Terza dose non è detto che sia un richiamo eh…se fai un richiamo lo fai per dare il famoso “boost” agli anziani come penso faccia uk a settembre(da quel che ho capito)oppure fai una terza dose “aggiornata” come il vaccino antinfluenzale…dipende dalla ricerca,produzione e distribuzione dei vaccini…non sara una cosa immediata…

Su israele è vero cosi come uk che hanno aperto tutto ma è inevitabile…la gente è stufa…apriranno tutto anche qua o la gente se ne fregherà…in ogni caso il vaccino calera di efficacia perche il virus si adattera lui stesso e mutera per ovviare all ostacolo…basta continuare a vaccinare per evitare di intasare gli ospedali.

Su astrazeneca c e stata tanta disinformazione ma al di la di quello è stato proprio buttato fuori prematuramente dai…johnson ha dato molti meno problemi e rischi…non puoi darlo prima agli under50 poi cambiare idea e over60…hanno cambiato controindicazioni e bugiardino 2-3 volte…non è possibile un lavoro del genere.
la gente è stufa?????????? ma che pensiero eh? speriamo che i medici e gli scienziati non siano stufi di studiare e curare il covid, xkè il virus, di fare la vita da virus, non si stufa affatto. si poteva benissimo vivere in UK e israele almeno con la mascherina al chiuso. come, ho visto che è filato liscio per la maggioranza degli studenti, una scuola con mascherina indossata almeno durante le lezioni; cosa che in UK, forse perchè sono stufi, hanno tolto persino prima che al resto della popolazione contravvenendo ad ogni evidenza scientifica sul contagio. le misure si allentano per tanti motivi, ma se li togli per noia o per fare il primo della classe, crei solo la quarta quinta sesta ondata. ondate che sono dovute esclusivamente al totale rilassamento e giocando alla roulette russa. non so di preciso quando possa influire sulla produttività di una nazione, la richiesta di indossare le mascherine al chiuso. xkè UK ha rimosso in piena nuova ondata le mascherine al chiuso? solo x scommettere che la copertura vaccinale faccia il suo dovere e trovarsi in "vantaggio" rispetto a chi le mascherine le ha ancora(al netto dell'uso corretto ovviamente), dimenticandosi totalmente della fascia di popolazione che può far girare il virus agevolmente xkè gli consenti di riempire stadi e luoghi chiusi tipo pub sotterranei ecc, senza mascherina, e senza contingentamento alcuno, non vi meravigliate se in certi pub che avevano 100 tavoli, poi 50...ora ne avranno 150 nel solito spazio iniziale.

su AZ non hanno saputo unicamente comunicare e l'azienda non ha fatto niente per chiarire lasciando libero campo alla stampa di fare cosa + gli aggradava.

AZ in un primo momento era under 55 UNICAMENTE xkè non era riuscita ad avere un campione adeguato di persone over 60 (pfizer è stata + brava nel reclutamento, forse "pagava meglio" chissà). nella somministrazioni di milioni di dosi TUTTI contavano le trombosi da AZ, ma nessuno quelle di pfizer, o meglio vengono tutte correttamente recensite, ma quelle di pfizer e moderna non arrivano sulle pagine di giornale eppure ci sono e TUTTE sono in linea con la normale incidenza di trombosi sulla popolazione mondiale...ma solo quele di AZ fanno paura, pfizer è somministrato a anziani per molti mesi su cui nessuno solleva polveroni, autopsie blocchi di lotti di produzione, cause legali ecc, sono ultra80enni pluripatologici. di chi ha fatto AZ si conosce anche il colore della carta di credito oltre che delle mutande e questo ha + valore del fatto che non c'è un aumento di casi trombotici tra popolazione vaccinata e non vaccinata. che in gergo statistico significa..."avrebbero avuto trombosi a prescindere". per non parlare del binomio errato trombosi=morte o del trinomio AZ=trombosi=morte che non ha alcuna base scientifica (ma base complottistica di bigpharma, noncielodicono bill e melinda gates)

il cambio del bugiardino AVVIENE SEMPRE IN FARMACOVIGILANZA e avviene per tutti i farmaci e infatti se ne apri uno a caso vedrai i dati aggiornati, a volte anche a oltre 10 anni fa, ma non c'è un attenzione mediatica verso il cambio bugiardino dell'aspirina. non fa notizia se nella pillola X vengono cambiati i dati delle reazioni avverse.

apro il mio armadietto.

-------cilodex gocce auricolari a base cortisonica e antibiotica, revisione bugiardino giugno 2019...non mi pare di aver letto articoli che mi informavano di questo

riporto alcune diciture allarmanti:collirio contro il dolore auricolare che può provocare dolore all'orecchio (1 su 10), 1 su 100 ingrossamento orecchio, ronzio, prurito, infezione fungina, candida, irritabilità, pianto, vomito, sensazione di cattivo gusto
1 su 1000 riduzione dell'udito, capogiri, cefalea.

effetti indesiderati di cui non si hanno dati statistici validi (ma che possono capitare) infezione dell'orecchio, allergia, visione offuscata.
-------rinogout spray nasale aggiornato nel 2018
bruciore 1 su 10
palpitazioni 1 su 100
vertigini e epistassi 1 su 1000
allucinazioni, aritmie, tachicardia (frequneza non nota...che riguardo al covid diventa...lo sanno benissimo a bigpharma è 1 su 1 ma noncielodicono)
 
Ultima modifica:
Dell’efficacia di moderna almeno da noi se ne parla poco, forse perché è stato fatto in poche dosi e non ha tutto questo interesse a differenza di Pfizer, ma negli articoli americani di qualche giorno fa leggevo di un’efficacia superiore al 90% contro il contagio da variante Delta.

abbiamo inoculato 47 milioni di pfizer, 7 di moderna, 12 di AZ e 2.2 di J&J, sarebbe l'ora di parlare di tutto. quando mai abbiamo calcolato gli effetti di SETTEMILIONI di inoculazioni o somministrazioni di qualunque farmaco alla popolazione totale (over12-18) in pochi mesi?

l'uso dei vaccini è unicamente una scelta LOGISTICA. moderna ne abbiamo pochi ma appunto dai dati USA è un buonissimo vaccino con meno reazioni avverse quindi scegliamo di darlo alla popolazione meno numerosa(i fragili) AZ ne dovevamo avere in quantità infinita e avevamo deciso di darlo a tutti(al pari della danimarca che ha tolto AZ che non aveva, xkè aveva pfizer a sufficienza). non dimenticando il vaccino a doppio adenovirus russo somministrato a sanmarino per plurimi motivi legati anche al numero di dosi necessarie in quel momento.
 
la gente è stufa?????????? ma che pensiero eh? speriamo che i medici e gli scienziati non siano stufi di studiare e curare il covid, xkè il virus, di fare la vita da virus, non si stufa affatto. si poteva benissimo vivere in UK e israele almeno con la mascherina al chiuso. come, ho visto che è filato liscio per la maggioranza degli studenti, una scuola con mascherina indossata almeno durante le lezioni; cosa che in UK, forse perchè sono stufi, hanno tolto persino prima che al resto della popolazione contravvenendo ad ogni evidenza scientifica sul contagio. le misure si allentano per tanti motivi, ma se li togli per noia o per fare il primo della classe, crei solo la quarta quinta sesta ondata. ondate che sono dovute esclusivamente al totale rilassamento e giocando alla roulette russa. non so di preciso quando possa influire sulla produttività di una nazione, la richiesta di indossare le mascherine al chiuso. xkè UK ha rimosso in piena nuova ondata le mascherine al chiuso? solo x scommettere che la copertura vaccinale faccia il suo dovere e trovarsi in "vantaggio" rispetto a chi le mascherine le ha ancora(al netto dell'uso corretto ovviamente), dimenticandosi totalmente della fascia di popolazione che può far girare il virus agevolmente xkè gli consenti di riempire stadi e luoghi chiusi tipo pub sotterranei ecc, senza mascherina, e senza contingentamento alcuno, non vi meravigliate se in certi pub che avevano 100 tavoli, poi 50...ora ne avranno 150 nel solito spazio iniziale.

su AZ non hanno saputo unicamente comunicare e l'azienda non ha fatto niente per chiarire lasciando libero campo alla stampa di fare cosa + gli aggradava.

AZ in un primo momento era under 55 UNICAMENTE xkè non era riuscita ad avere un campione adeguato di persone over 60 (pfizer è stata + brava nel reclutamento, forse "pagava meglio" chissà). nella somministrazioni di milioni di dosi TUTTI contavano le trombosi da AZ, ma nessuno quelle di pfizer, o meglio vengono tutte correttamente recensite, ma quelle di pfizer e moderna non arrivano sulle pagine di giornale eppure ci sono e TUTTE sono in linea con la normale incidenza di trombosi sulla popolazione mondiale...ma solo quele di AZ fanno paura, pfizer è somministrato a anziani per molti mesi su cui nessuno solleva polveroni, autopsie blocchi di lotti di produzione, cause legali ecc, sono ultra80enni pluripatologici. di chi ha fatto AZ si conosce anche il colore della carta di credito oltre che delle mutande e questo ha + valore del fatto che non c'è un aumento di casi trombotici tra popolazione vaccinata e non vaccinata. che in gergo statistico significa..."avrebbero avuto trombosi a prescindere". per non parlare del binomio errato trombosi=morte o del trinomio AZ=trombosi=morte che non ha alcuna base scientifica (ma base complottistica di bigpharma, noncielodicono bill e melinda gates)

il cambio del bugiardino AVVIENE SEMPRE IN FARMACOVIGILANZA e avviene per tutti i farmaci e infatti se ne apri uno a caso vedrai i dati aggiornati, a volte anche a oltre 10 anni fa, ma non c'è un attenzione mediatica verso il cambio bugiardino dell'aspirina. non fa notizia se nella pillola X vengono cambiati i dati delle reazioni avverse.

apro il mio armadietto. cilodex gocce auricolari a base cortisonica e antibiotica, revisione bugiardino giugno 2019...non mi pare di aver letto articoli che mi informavano di questo

riporto alcune diciture allarmanti:collirio contro il dolore auricolare che può provocare dolore all'orecchio (1 su 10), 1 su 100 ingrossamento orecchio, ronzio, prurito, infezione fungina, candida, irritabilità, pianto, vomito, sensazione di cattivo gusto
1 su 1000 riduzione dell'udito, capogiri, cefalea.

effetti indesiderati di cui non si hanno dati statistici validi (ma che possono capitare) infezione dell'orecchio, allergia, visione offuscata.

Sulla gente “è stufa” è cosi dai…molte attivita con le misure covid ci hanno rimesso e senza dovuti indenizzi bonus etc fai presto a stufarti…

Su astrazeneca mi sa che sei poco informato…di reazioni avverse ne ha avute piu di pfizer purtroppo e pure piu di johnson…poco da fare e il cambio di bugiardino con controindicazioni annesse sono cambiate talmente repentinamente da neanche fare in tempo di aggiornarsi a chi lo doveva somministrare…quindi su AZ è stata proprio sbagliato l uso…
 
Sulla gente “è stufa” è cosi dai…molte attivita con le misure covid ci hanno rimesso e senza dovuti indenizzi bonus etc fai presto a stufarti…

Su astrazeneca mi sa che sei poco informato…di reazioni avverse ne ha avute piu di pfizer purtroppo e pure piu di johnson…poco da fare e il cambio di bugiardino con controindicazioni annesse sono cambiate talmente repentinamente da neanche fare in tempo di aggiornarsi a chi lo doveva somministrare…quindi su AZ è stata proprio sbagliato l uso…

la gente è stufa, ma non va assecondata xkè è stufa facendo finta che sia tutto finito...ci abbiamo sbattuto la faccia già tre volte e andiamo verso la quarta

riguardo i dati di segnalazioni è logico persino che con pfizer ce ne siano d+ essendo MOLTO MA MOLTO + UTILIZZATO quindi negarlo è sbagliato come fondamento.

https://www.aifa.gov.it/farmacovigilanza-vaccini-covid-19

lo aggiornano ogni mese in base alle nuove segnalazioni e non xkè "cambiano idea"

inoltre fa capire il grado di scizzinosaggine(qualcuno direbbe ciuuuuusiiii) dato che si ravvedono maggiori segnalazioni di reazioni avverse nella popolazione a cui sono state somministrato di meno. 30-39 terza fascia meno somministrata, ma fascia con + problemi...

casi fatali pfizer 262...mai saputi, az 72 ce li hanno raccontati quasi tutti(moderna 75 J&J14.
i dati sono in linea alla percentuale di somministrazione che tradotto significa "nessun allarme"
 
Ultima modifica:
la gente è stufa, ma non va assecondata xkè è stufa facendo finta che sia tutto finito...ci abbiamo sbattuto la faccia già tre volte e andiamo verso la quarta

riguardo i dati di segnalazioni è logico persino che con pfizer ce ne siano d+ essendo MOLTO MA MOLTO + UTILIZZATO quindi negarlo è sbagliato come fondamento.

https://www.aifa.gov.it/farmacovigilanza-vaccini-covid-19

lo aggiornano ogni mese in base alle nuove segnalazioni e non xkè "cambiano idea"

inoltre fa capire il grado di scizzinosaggine(qualcuno direbbe ciuuuuusiiii) dato che si ravvedono maggiori segnalazioni di reazioni avverse nella popolazione a cui sono state somministrato di meno. 30-39 terza fascia meno somministrata, ma fascia con + problemi...

casi fatali pfizer 262...mai saputi, az 72 ce li hanno raccontati quasi tutti(moderna 75 J&J14.
i dati sono in linea alla percentuale di somministrazione che tradotto significa "nessun allarme"

Eh insomma…molte reazioni non vengono neanche segnalate…pecchi un po di ingenuita a guardare quei numeri secondo me poi ovvio che a usare piu pfized salterano fuori piu reazioni da pfizer ma di base è la tossicita r tollerabilita di astrazeneca che per me non era per tutti.mi spiace…
 
Secondo me avrebbero dovuto usare solo Pfizer e Moderna come vaccini, ci sarebbero stati meno problemi e sicuramente più persone vaccinate.

In parecchi che volevano comunque vaccinarsi sono stati rallentati dai problemi usciti con Astrazeneca, per indecisione e anche per paura.

AstraZeneca se non sbaglio fu il primo ad avere il pass dell' ema. E visto che era prodotto in UK , come fai a non comprarne subito milioni di dosi ??
Adesso si sa che è il meno efficace e forse anche il più pericoloso....esagerando !
Molto grave è pure il "flop" del Curavac tedesco.... In pratica l' Europa continentale non è riuscita ancora a produrre uno straccio di vaccino .....
 
Per i no-vax e compagnia delirante l'anno scorso c'era almeno uno spettacolare e urlante Pappalardo sul palco....almeno dava un po di spettacolo

Forse l'hanno vaccinato a forza ! :lol::badgrin:
 
AstraZeneca se non sbaglio fu il primo ad avere il pass dell' ema. E visto che era prodotto in UK , come fai a non comprarne subito milioni di dosi ??
Adesso si sa che è il meno efficace e forse anche il più pericoloso....esagerando !
Molto grave è pure il "flop" del Curavac tedesco.... In pratica l' Europa continentale non è riuscita ancora a produrre uno straccio di vaccino .....

Quello italiano, testato ormai da parecchi mesi, quando si decidono a metterlo in commercio?
 
Si ragazzi, state parlando di uno schieramento estremo dal quale prendo anch' io le distanze pur non essendo mai appartenuto a quello dell "abbracciamo un cinese" e "Milano non si ferma" che ai tempi di danni ne ha fatti abbastanza.
Direi di abbandonare la questione se no Vianello chiude.

Per la cronaca - e quindi non per politica - il balletto apriamo tutto/chiudiamo tutto l’hanno fatto tutti gli schieramenti. Caxxate tipiche della non conoscenza della prima fase. Poi le persone serie sono rimaste serie. Invece i pagliacci si sono fatti le foto col caffè e il QR code.
 
Ultima modifica:
Per la cronaca - e quindi non per politica - il balletto apriamo tutto/chiudiamo tutto l’hanno fatto tutti gli schieramenti. Caxxate tipiche della non conoscenza della prima fase. Poi le persone serie sono rimaste serie.

Non entro nel merito di chi ha fatto la figura del cioccolataio venedo qui a fare l' aperitivo e dicendo che era piu' pericolosa l' influenza visto che di covid c'erano pochissimi casi per poi andare in tv venti giorni dopo a dichiarare che si era preso il covid.
Anche "il balletto" mi vaccino-non mi vaccino lo stanno facendo "tutti gli schieramenti" quindi, ripeto, il discorso si vaccinano i maglioni rossi con la barba mentre chi veste la maglietta nera non lo vuol fare non sta in piedi.
Andrei avanti volentieri a dibattere fino a domani ma evitiamo perche' questa strada ci porta all' intervento dello staff, seconda volta che lo dico.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso