Terza dose non è detto che sia un richiamo eh…se fai un richiamo lo fai per dare il famoso “boost” agli anziani come penso faccia uk a settembre(da quel che ho capito)oppure fai una terza dose “aggiornata” come il vaccino antinfluenzale…dipende dalla ricerca,produzione e distribuzione dei vaccini…non sara una cosa immediata…
Su israele è vero cosi come uk che hanno aperto tutto ma è inevitabile…la gente è stufa…apriranno tutto anche qua o la gente se ne fregherà…in ogni caso il vaccino calera di efficacia perche il virus si adattera lui stesso e mutera per ovviare all ostacolo…basta continuare a vaccinare per evitare di intasare gli ospedali.
Su astrazeneca c e stata tanta disinformazione ma al di la di quello è stato proprio buttato fuori prematuramente dai…johnson ha dato molti meno problemi e rischi…non puoi darlo prima agli under50 poi cambiare idea e over60…hanno cambiato controindicazioni e bugiardino 2-3 volte…non è possibile un lavoro del genere.
la gente è stufa?????????? ma che pensiero eh? speriamo che i medici e gli scienziati non siano stufi di studiare e curare il covid, xkè il virus, di fare la vita da virus, non si stufa affatto. si poteva benissimo vivere in UK e israele almeno con la mascherina al chiuso. come, ho visto che è filato liscio per la maggioranza degli studenti, una scuola con mascherina indossata almeno durante le lezioni; cosa che in UK, forse perchè sono stufi, hanno tolto persino prima che al resto della popolazione contravvenendo ad ogni evidenza scientifica sul contagio. le misure si allentano per tanti motivi, ma se li togli per noia o per fare il primo della classe, crei solo la quarta quinta sesta ondata. ondate che sono dovute esclusivamente al totale rilassamento e giocando alla roulette russa. non so di preciso quando possa influire sulla produttività di una nazione, la richiesta di indossare le mascherine al chiuso. xkè UK ha rimosso in piena nuova ondata le mascherine al chiuso? solo x scommettere che la copertura vaccinale faccia il suo dovere e trovarsi in "vantaggio" rispetto a chi le mascherine le ha ancora(al netto dell'uso corretto ovviamente), dimenticandosi totalmente della fascia di popolazione che può far girare il virus agevolmente xkè gli consenti di riempire stadi e luoghi chiusi tipo pub sotterranei ecc, senza mascherina, e senza contingentamento alcuno, non vi meravigliate se in certi pub che avevano 100 tavoli, poi 50...ora ne avranno 150 nel solito spazio iniziale.
su AZ non hanno saputo unicamente comunicare e l'azienda non ha fatto niente per chiarire lasciando libero campo alla stampa di fare cosa + gli aggradava.
AZ in un primo momento era under 55 UNICAMENTE xkè non era riuscita ad avere un campione adeguato di persone over 60 (pfizer è stata + brava nel reclutamento, forse "pagava meglio" chissà). nella somministrazioni di milioni di dosi TUTTI contavano le trombosi da AZ, ma nessuno quelle di pfizer, o meglio vengono tutte correttamente recensite, ma quelle di pfizer e moderna non arrivano sulle pagine di giornale eppure ci sono e TUTTE sono in linea con la normale incidenza di trombosi sulla popolazione mondiale...ma solo quele di AZ fanno paura, pfizer è somministrato a anziani per molti mesi su cui nessuno solleva polveroni, autopsie blocchi di lotti di produzione, cause legali ecc, sono ultra80enni pluripatologici. di chi ha fatto AZ si conosce anche il colore della carta di credito oltre che delle mutande e questo ha + valore del fatto che non c'è un aumento di casi trombotici tra popolazione vaccinata e non vaccinata. che in gergo statistico significa..."avrebbero avuto trombosi a prescindere". per non parlare del binomio errato trombosi=morte o del trinomio AZ=trombosi=morte che non ha alcuna base scientifica (ma base complottistica di bigpharma, noncielodicono bill e melinda gates)
il cambio del bugiardino AVVIENE SEMPRE IN FARMACOVIGILANZA e avviene per tutti i farmaci e infatti se ne apri uno a caso vedrai i dati aggiornati, a volte anche a oltre 10 anni fa, ma non c'è un attenzione mediatica verso il cambio bugiardino dell'aspirina. non fa notizia se nella pillola X vengono cambiati i dati delle reazioni avverse.
apro il mio armadietto.
-------cilodex gocce auricolari a base cortisonica e antibiotica, revisione bugiardino giugno 2019...non mi pare di aver letto articoli che mi informavano di questo
riporto alcune diciture allarmanti:collirio contro il dolore auricolare che può provocare dolore all'orecchio (1 su 10), 1 su 100 ingrossamento orecchio, ronzio, prurito, infezione fungina, candida, irritabilità, pianto, vomito, sensazione di cattivo gusto
1 su 1000 riduzione dell'udito, capogiri, cefalea.
effetti indesiderati di cui non si hanno dati statistici validi (ma che possono capitare) infezione dell'orecchio, allergia, visione offuscata.
-------rinogout spray nasale aggiornato nel 2018
bruciore 1 su 10
palpitazioni 1 su 100
vertigini e epistassi 1 su 1000
allucinazioni, aritmie, tachicardia (frequneza non nota...che riguardo al covid diventa...lo sanno benissimo a bigpharma è 1 su 1 ma noncielodicono)