Perché andrebbero multate le feste che diventano discoteche. Inoltre vista l’adesione. Nelle discoteche attualmente il greenpass ce l’avrebbero in 3 quindi è più remunerativo prendere i soldi a fondo perduto che aprire per nessuno magari poi non gli tornano i conti dato il dilagare di nero più nero in questi luoghi. Per finire di discoteche in Italia non ce ne sono milioni ufficialmente. Già togli tutti i finti circoli…rimangono poche vere discoteche.Green pass a parte come funzionano le regole a tutela della salute ad esempio nelle aree balneari e piscine affollate dalle famiglie?
Per dire vai in acqua penso senza mascherina, ma c'è pieno di gente e anche senza volerlo ti trovi a fare assembramento in acqua?
Ma anche solo in piazza, se si è in pochi non ci vuole la mascherina, se improvvisamente arriva tanta gente ci vuole. Forse a quel punto era meglio la regola della mascherina sempre e comunque, almeno per chi non è vaccinato con la doppia dose.
Curioso poi che le vere discoteche non possono aprire nemmeno col green pass, quando ho visto al tg che ci sono dei locali che ufficialmente fanno bar e ristorante, ma da una certa ora diventano delle vere e proprie discoteche abusive, con tutti che ballano anche tra sconosciuti uno attaccato all'altro senza mascherina.
È ovunque così. E anche di gente che va a far due chiacchiere sotto l’ombrellone. Ovvio che da una chiacchierata non ti accorgi del focolaio, ma da un nell’aperitivo gratis per ferragosto invece te ne accorgi specie se il positivo è chi ti passa i bicchieri.Al mare,almeno dove vado di solito io,delle mascherine neanche l'ombra.
Occhio che affermare che alcuni sconfiggono il virus o guariscono senza produrre anticorpi specifici è mooolto inesatto.
In prima battuta arrivano alla riscossa anticorpi non specifici che potrebbero anche sconfiggere l’infezione e dimenticarsi in fretta dell’ospite indesiderato.
Tutti i positivi hanno una risposta amticorpale e questa è una buona cosa. Averla apricò foca e duratura è in altra cosa.
Intendo dire che non è che appena il virus si replica dentro di te…crei 20.000 anticorpi che ti durano tot e poi vanno a 0. È stato visto che in media ne rileviamo un certo numero che perdura per 6 mesi per cui vale il greenpass…ma è tutta “una media”. Come la durata della quarantena in alcuni casi potrebbe anche essere insufficiente a renderti non contagioso. La certezza di tutto non la possiamo sapere.
Ultima modifica: